Autore Topic: Catania-Napoli  (Letto 12262 volte)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #45 il: 17 Ottobre 2010, 08:15:28 pm »
Casorezzo, 17 Ottobre 2010
Cari forensi,
 sono contento che per lo meno non si sia perso, sono rammaricato perché non si è vinto. La cosa che mi ha lasciato più perplesso è che dopo il pari siamo rimasti a lungo in balia del Napoli. Sì, il Napoli ha fatto un solo tiro in porta, e per fortuna, oserei aggiungere, perché se Cavani non avesse mandato alle stelle quell'occasione clamorosa al primo minuto di recupero, staremmo a leccarci le ferite. Non so, penso che qualche punto in più avremmo dovuto averlo in queste ultime tre partite. Giampaolo non mi ha finora convinto. In ogni caso, a Genova presente. A presto,
Marco Tullio
=D> =D> =D>

Condivido in toto; aggiungerei che non concretizziamo quanto elaborato in fase di costruzione, che Maxi ormai è conosciuto e temuto per cui lo raddoppiano tutti e che in difesa un goal a partita lo becchiamo.... su Del Vecchio preferisco non esprimermi sparlare di un "pensionato" non è giuasto...ma ha sbagliato anche i passaggi elementari.

avanti e speriamo ....

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #46 il: 17 Ottobre 2010, 08:18:34 pm »
E allora...proviamo a vedere le cose buone e le cose meno buone.

Le cose buone sono che questa squadra ha carattere e non si arrende mai. MAI.
I calci piazzati, i corner hanno sempre il crisma della pericolosita', segno di un lavoro notevole in settimana.
Abbiamo una difesa centrale di assoluto valore, a volte Silvestre gigioneggia..ma dalle sue parti non si passa.

Biagianti, FINALMENTE, sta entrando in condizione, Llama e' ritornato a giocare. E lo stuppagghio ha segnato il suo primo gol in rossazzurro.

Veniamo alle cose che non mi piacciono.
Non mi piace Lopez perennemente spalle alla porta.
Non mi piace un centrocampo di legno e muscolare che in casa, col pubblico amico poco aiuta nella proposizione del gioco.

Ritorno brevemente su Lopez. Questo gioco non lo aiuta. E lui, progressivamente, si sta squagliando.
Che posso dirvi?
Magari mi sbaglio, magari non e' cosi'. Vedremo. Una cosa mi sento di dirla: se questo Napoli ambisce alla CL..
Quest'anno l'Europa che conta sara' un affare parecchio allargato... ;-)

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #47 il: 17 Ottobre 2010, 08:28:09 pm »
Ciao a tutti

A me il Catania odierno e' piaciuto notevolmente: per quasi un' ora ha sovrastatato un Napoli che, checche' ne dica qualcuno, ed a dispetto di quanto visto oggi, e' di caratura decisamente superiore alla nostra: diamo dunque alla  squadra il merito di aver giocato  una grande partita, almeno fino al raggiungimento del meritato pareggio.
Ho visto un grande impegno da parte di tutti i giocatori schierati ,compreso il tanto vituperato Del Vecchio, che rammento e' stato utilizzato, per le contemporanee defezioni di Carboni e Ledesma. Um giocatore di riserva, quindi, che chiamato all' appello , ha dato quanto le proprie caratteristiche tecniche sono in grado oggi di dare.
Non credo. poi,  si possa pretendere che una squadra come il Catania possa schierare contemporaneamente tutti i giocatori avanzati dell' organico e ritengo un notevole passo avanti che oggi si sia giocato con il quasi tridente Mascara-Lopez.Gomez...addirittura nel secondo tempo, ai tre sopracitati, e' stato aggiunto Ricchiuti...
insomma mi sembra che di passi avanti ne siano stati fatti, dalle prime giornate, quando inspiegabilmente, veniva schierato il tridente ( si fa per dire) Mascara Lopez Izco.
Checche' ne dica il mister..soprattutto nel primo tempo ho rivisto un chiaro 4-3-3 che ha portato a notevoli frutti , che non sono sfociati nel gol per pura sfortuna.
Mi sembra si possa quindi archiviare questa partita con una certa serenita' , e senza troppe contumelie.


Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #48 il: 17 Ottobre 2010, 08:39:56 pm »
D'accordo con te Francesto (Rovigo),
in una squadra che è andata a vincere a Cesena con 4 goals di scarto (o erano 3?) e che da quanto si evince è più prolifica fuori casa che dentro casa ha fatto bene Giampaolo a mettere una doppia barriera difensiva contro gli speedy gonzales partenopei che in effetti nell'unica azione pulita hanno fatto vedere di che pasta erano fatti.
Io mi immagino che la partita sia stata impostata da G.Paolo con la seguente chiave: "non fare mai avvicinare i napoletano oltre la nosta 3/4".
Proponimento ampiamente riuscito.
Molte volte le partite, anche quelle in casa, si devono giocare tenendo conto dell'avversario e delle sue caratteristiche.
In ogni caso avevamo Maxi supportato da Gomez e Mascara ed i risultati si sono visti. Se De Sanctis non ssi fosse dimostrato il gran portiere che è a quest'ora avremmo commentato la prova corale della squadra e la vittoria ddi larga misura sui partenopei.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #49 il: 17 Ottobre 2010, 08:49:18 pm »
bah... :-\senza avvicinarmi ai toni ultra critici di Mastru...penso che questa squadra, messa con quegli 11 in campo, non possa pretendere grandi cose.

Bisogna riconoscere che il Napoli era messo molto bene in campo e non era facile fare gioco contro questo avversario, che, senza dubbio, è di valore e aveva giocatori in avanti cui non bisogna concedere spazi, altrimenti…
Poi Capuano ha fatto un errore, Cavani ha finalizzato e la partita è diventata difficilissima. Non siamo stati efficaci in avanti, ma il vero errore lo abbiamo commesso in difesa.
Inoltre, per non negare valore all’avversario, vorrei sottolineare che dopo aver subito il pareggio hanno giocato per vincere, ma fortunatamente Cavani ha sbagliato. Insomma, un avversario ostico, anzichenò.


Lopez è troppo isolato, Ricchiuti messo là vicino è il minimo..ma ci vorrebbe altro. Vedremo a breve la reala capacità realizzativa di Gomes...ma non possiamo giocare con Mascara (che fa goal solo da tiri da lontano, punizione o rigore...ormai non entra più in area per segnare, ma cerca sempre gli assist), Izco (avrà segnato un goal in 200 partite), Del Vecchio (già normalmente nell'era Catania non sembra granché realizzatore, figuriamoci da mediano), Biagianti (forse 3 goals in 100 partite), Carboni (1 goal in 100 partite), Capuano (gioca terzino)...e i difensori centrali (pochi goals...). E poi Lopez (marcato da decine di difensori).

Ma questa è la nostra squadra…  8-)  :-D
Comunque,ad oggi  sono andati a rete 7 giocatori. Inoltre, Mascara anche oggi è stato il migliore in campo (dopo De Sanctis, chiaramente).
Infine, su palla inattiva la nostra squadra è diventata molto forte. De Sanctis ha salvato il risultato su Silvestre e Spolli.
 Comunque, a mio parere, le occasioni da rete ci sono state e sono molto più frequenti rispetto al passato; la squadra sembra più forte rispetto agli anni passati e al di là di alcuni risultati è più solida, più compatta e temuta dagli avversarii.
Sostanzialmente, sul discorso dei giocatori che non segnano sono d’accordo se ti riferisci agli scarsi inserimenti dei centrocampisti. A tal proposito, talvolta ho accennato alla possibilità di integrare in rosa (ergo, acquisto utile in gennaio) un centrocampista che sappia inserirsi e garantire qualche gol (sulla carta abbiamo Del Vecchio, ma fin ora non è stato molto utile). Da un altro punto di vista, invece, non sono d’accordo: Mascara, Gomez, Lopez e Ricchiuti dal punto di vista della finalizzazione sono abbastanza prolifici; e poche squadre in Italia possono vantare dei difensori centrali come Silvestre e Spolli (ma anche Terlizzi) su palla inattiva in attacco (la partita di oggi ne è la prova).


Insomma, ora come ora dovremmo mettere Antenucci per allentare la morsa su Lopez e per segnare di più.


D’accordo su Antenucci, ma non per la questione seconda punta (perché Ricchiuti, subentrando, ha fatto la punta e ha servito un assist), bensì perché è forte ed è in forma. Averlo a disposizione è dimostrazione di forza anche nelle alternative.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #50 il: 17 Ottobre 2010, 08:57:05 pm »
Ciao a tutti

Non credo. poi,  si possa pretendere che una squadra come il Catania possa schierare contemporaneamente tutti i giocatori avanzati dell' organico e ritengo un notevole passo avanti che oggi si sia giocato con il quasi tridente Mascara-Lopez.Gomez


Sono d'accordo.

Mascara - Lopez - Gomez; senza dimenticare che Ricchiuti ha giocato in tutte le partite. I giocatori offensivi ci sono  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Antonio.ct

  • Newbie
  • Post: 14
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #51 il: 17 Ottobre 2010, 09:03:30 pm »
Solito Gianpaolo,tre incontristi a centrocampo,in attesa del primo gol che puntualmente arriva come col Bologna Chievo e Lecce,innesto subito di un aiuto in attacco(Ricchiuti)e logico pareggio, ma poi......di nuovo in difesa(fuori Gomez e dentro un centrocampista)e il Napoli che attacca....ma vuole vincere o no....? un'altra partita sprecata,come al solito,la fotocopia si ripete.......

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #52 il: 17 Ottobre 2010, 09:05:09 pm »
[
Citazione
quote author=Nelson link=topic=3614.msg40897#msg40897 date=1287337758]
bah... :-\senza avvicinarmi ai toni ultra critici di Mastru...penso che questa squadra, messa con quegli 11 in campo, non possa pretendere grandi cose.

Bisogna riconoscere che il Napoli era messo molto bene in campo e non era facile fare gioco contro questo avversario, che, senza dubbio, è di valore e aveva giocatori in avanti cui non bisogna concedere spazi, altrimenti…
Poi Capuano ha fatto un errore, Cavani ha finalizzato e la partita è diventata difficilissima. Non siamo stati efficaci in avanti, ma il vero errore lo abbiamo commesso in difesa.
Inoltre, per non negare valore all’avversario, vorrei sottolineare che dopo aver subito il pareggio hanno giocato per vincere, ma fortunatamente Cavani ha sbagliato. Insomma, un avversario ostico, anzichenò.

L'avversario era ostico, é che a Catania c'è la solita frase "gli avversari non erano un granché" ::) No, il Napoli ha una buona squadra, e se oggi ha giocato male probabilmente è anche merito nostro

Citazione
Lopez è troppo isolato, Ricchiuti messo là vicino è il minimo..ma ci vorrebbe altro. Vedremo a breve la reala capacità realizzativa di Gomes...ma non possiamo giocare con Mascara (che fa goal solo da tiri da lontano, punizione o rigore...ormai non entra più in area per segnare, ma cerca sempre gli assist), Izco (avrà segnato un goal in 200 partite), Del Vecchio (già normalmente nell'era Catania non sembra granché realizzatore, figuriamoci da mediano), Biagianti (forse 3 goals in 100 partite), Carboni (1 goal in 100 partite), Capuano (gioca terzino)...e i difensori centrali (pochi goals...). E poi Lopez (marcato da decine di difensori).

Citazione
Ma questa è la nostra squadra…  8-)  :-D
Comunque,ad oggi  sono andati a rete 7 giocatori. Inoltre, Mascara anche oggi è stato il migliore in campo (dopo De Sanctis, chiaramente).
Infine, su palla inattiva la nostra squadra è diventata molto forte. De Sanctis ha salvato il risultato su Silvestre e Spolli.
 Comunque, a mio parere, le occasioni da rete ci sono state e sono molto più frequenti rispetto al passato; la squadra sembra più forte rispetto agli anni passati e al di là di alcuni risultati è più solida, più compatta e temuta dagli avversarii.
Sostanzialmente, sul discorso dei giocatori che non segnano sono d’accordo se ti riferisci agli scarsi inserimenti dei centrocampisti. A tal proposito, talvolta ho accennato alla possibilità di integrare in rosa (ergo, acquisto utile in gennaio) un centrocampista che sappia inserirsi e garantire qualche gol (sulla carta abbiamo Del Vecchio, ma fin ora non è stato molto utile). Da un altro punto di vista, invece, non sono d’accordo: Mascara, Gomez, Lopez e Ricchiuti dal punto di vista della finalizzazione sono abbastanza prolifici; e poche squadre in Italia possono vantare dei difensori centrali come Silvestre e Spolli (ma anche Terlizzi) su palla inattiva in attacco (la partita di oggi ne è la prova).


L'anno scorso, la differenza l'ha fatta Martinez, quest'anno chi farà i suoi goals??? :-\ Nelson il problema non è che 7 giocatori hanno segnato, il problema è "quanto hanno segnato"?
Secondo me l'unico è Antenucci...in caso contrario prepariamoci ad una forzata stitichezza in avanti. Sì, il problema sono i centrocampisti che non segnano, il problema è Izco (non so se il problema è la mancata "forma" o il modulo di Giampaolo che lo penalizza...oggi l'ho visto troppo accentrato, e là non fa nulla), che assieme a Biagianti e Izco è troppo poco tecnico e poco finalizzatore.
Mascara gioca troppo lontano dalla porta per segnare, e a parte i tiri da lontano, non mi sembra che ci crada granchè nelle realizzazioni (oggi, come altre volte, ha giocato bene...ma non finalizza, non si fionda in area di rigore...non dribbla vicino l'area in cerca anche di rigori). Gomez prolifico? Vedremo. Ricchiuti? Abbastanza.

Ripeto: il vero rebus che Giampaolo dovrà risolvere é come sopperire ai mancati goals di Martinez. Gomez e Ricchiuti? Ho i miei dubbi.

« Ultima modifica: 17 Ottobre 2010, 09:08:15 pm da Fantadrum »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #53 il: 17 Ottobre 2010, 09:20:44 pm »
Oggi il Napoli, pur giocando fuori casa, aveva 3 attaccanti.  Noi invece in casa dobbiamo assistere ad uno spettacolo in cui le occasioni più pericolose sono state create da Spolli, cioè il più arretrato dei nostri difensori !!!
Se Giampa non capisce ciò che hanno compreso anche i ciechi, non credo che avrà vita lunga a Catania.


E' quante volte avrebbe tirato il Napoli?

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Napoli
« Risposta #54 il: 17 Ottobre 2010, 09:48:26 pm »
Niente da fare, anche dhalia non và, tutti avete visto un grande Catania guidato da un allenatore bravissimo, mentre a me hanno propinato una partita dove la compagnia della forca, anche se composta da giocatori che hanno sputato l'anima in campo sembrava schierata da uno scienziato pazzo. ::) ::)
Allora abbiamo un anziano centrocampista che ultimamente non ha brillato, e per rilanciarlo non lo facciamo giocare nel suo ruolo,no, lo mettiamo davanti la difesa, così, tanto per far danno.Biagianti invece lo mettiamo al suo posto, tanto per tirare via ancora un pò di fosforo a un centrocampo acefalo. Izco non può certo mancare, ma anche lui fuori ruolo, tanto per cambiare.
Ecco, anche se disposti cosi male siamo riusciti a mettere sotto il Napoli. Ma ricordiamoci che il 90% delle occasioni sono venute da palle inattive e calci d'angolo. Il tutto con in Lopez ormai vicino alla disperazione, ma tantè, che non dico Antenucci o Morimoto a fianco, che per Il giampa considera blasfemia, ma almeno Ricchiuti per alleviare la sua solitudine gli e lo vuoi mettere vicino?
Oltretutto con tutto sta abbondanza di mediani, i raddoppi sulla sinistra per alleviare le pene di Capuano se non li fa Mascara non li fà nessuno, e oggi si è visto.
Anche oggi evito le pagelle, per l'impegno darei 10 a tutti, la compagnia oggi ha dimostrato carattere e cuore, ma la vorrei schierata un po meno a P.e.n.e di segugio, anche perchè quest'anno abbiamo le potenzialità per stare nella parte sinistra della classifica, mentre i nostri amati cugini se continuano così quest'anno li vediamo con il binocolo. ::) ::)
"U Mastru"
P.S. io vorrei tanto sapere che fine ha fatto il Giampa spregiudicato di Cagliari e Siena.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #55 il: 17 Ottobre 2010, 09:54:44 pm »
L'anno scorso, la differenza l'ha fatta Martinez, quest'anno chi farà i suoi goals??? :-\ Nelson il problema non è che 7 giocatori hanno segnato, il problema è "quanto hanno segnato"?
Secondo me l'unico è Antenucci...in caso contrario prepariamoci ad una forzata stitichezza in avanti. Sì, il problema sono i centrocampisti che non segnano, il problema è Izco (non so se il problema è la mancata "forma" o il modulo di Giampaolo che lo penalizza...oggi l'ho visto troppo accentrato, e là non fa nulla), che assieme a Biagianti e Izco è troppo poco tecnico e poco finalizzatore.
Mascara gioca troppo lontano dalla porta per segnare, e a parte i tiri da lontano, non mi sembra che ci crada granchè nelle realizzazioni (oggi, come altre volte, ha giocato bene...ma non finalizza, non si fionda in area di rigore...non dribbla vicino l'area in cerca anche di rigori). Gomez prolifico? Vedremo. Ricchiuti? Abbastanza.

Ripeto: il vero rebus che Giampaolo dovrà risolvere é come sopperire ai mancati goals di Martinez. Gomez e Ricchiuti? Ho i miei dubbi.




Quanto hanno segnato? Beh, diciamo che qualche gol manca  ;-). Indubbiamente, in alcune partite si può fare meglio e di più; e alcuni giocatori devono essere messi nelle condizioni di andare a rete. A volte ho visto un buon numero di occasioni, sciupate dai migliori realizzatori, altre volte ho visto alcune difficoltà nei riferimenti in attacco. Ma ci può stare, a dispetto delle aspettative di alcuni, siamo una squadra che deve salvarsi (tranquillamente) e che non può pretendere di mettere sotto chiunque.
Ma se analizziamo con attenzione la situazione attuale, a parte la necessità di fare qualche gol in più, considero più urgente risolvere il problema difensivo, perché non si può subire gol nell’unica occasione che hanno gli avversarii (mi pare che Andujar molte volte sia rimasto inoperoso. Tranne contro il Parma, ma lì condivisi le perplessità – e le critiche - sul gioco, sulla condizione e sull’impostazione difensiva alla gara).
Oggi, francamente, giocavamo contro un avversario in forma, ma che badava principalmente a chiudere gli spazii. Cosa dovrebbero dire, allora, gli ambiziosi tifosi partenopei? Non era facile fare lo stesso numero di palle gol su azione che erano state prodotte contro il Bologna.
Su Izco: forse, badava ad Hamsik ;-)  mi pare che lo slovacco non abbia fatto i suoi soliti inserimenti.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #56 il: 17 Ottobre 2010, 09:59:09 pm »
Niente da fare, anche dhalia non và, tutti avete visto un grande Catania guidato da un allenatore bravissimo, mentre a me hanno propinato una partita dove la compagnia della forca, anche se composta da giocatori che hanno sputato l'anima in campo sembrava schierata da uno scienziato pazzo. ::) ::)
Allora abbiamo un anziano centrocampista che ultimamente non ha brillato, e per rilanciarlo non lo facciamo giocare nel suo ruolo,no, lo mettiamo davanti la difesa, così, tanto per far danno.Biagianti invece lo mettiamo al suo posto, tanto per tirare via ancora un pò di fosforo a un centrocampo acefalo. Izco non può certo mancare, ma anche lui fuori ruolo, tanto per cambiare.
Ecco, anche se disposti cosi male siamo riusciti a mettere sotto il Napoli. Ma ricordiamoci che il 90% delle occasioni sono venute da palle inattive e calci d'angolo. Il tutto con in Lopez ormai vicino alla disperazione, ma tantè, che non dico Antenucci o Morimoto a fianco, che per Il giampa considera blasfemia, ma almeno Ricchiuti per alleviare la sua solitudine gli e lo vuoi mettere vicino?
Oltretutto con tutto sta abbondanza di mediani, i raddoppi sulla sinistra per alleviare le pene di Capuano se non li fa Mascara non li fà nessuno, e oggi si è visto.
Anche oggi evito le pagelle, per l'impegno darei 10 a tutti, la compagnia oggi ha dimostrato carattere e cuore, ma la vorrei schierata un po meno a P.e.n.e di segugio, anche perchè quest'anno abbiamo le potenzialità per stare nella parte sinistra della classifica, mentre i nostri amati cugini se continuano così quest'anno li vediamo con il binocolo. ::) ::)
"U Mastru"
P.S. io vorrei tanto sapere che fine ha fatto il Giampa spregiudicato di Cagliari e Siena.
Mastru,non lo sai che quando cambiano i suonatori cambia anche la musica?
L'orchestra ha bisogno di tempo....e poi fiato alle trombe...vedrai che bel concerto ;-) ;-) :-D :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #57 il: 17 Ottobre 2010, 10:04:03 pm »
L'anno scorso, la differenza l'ha fatta Martinez, quest'anno chi farà i suoi goals??? :-\ Nelson il problema non è che 7 giocatori hanno segnato, il problema è "quanto hanno segnato"?
Secondo me l'unico è Antenucci...in caso contrario prepariamoci ad una forzata stitichezza in avanti. Sì, il problema sono i centrocampisti che non segnano, il problema è Izco (non so se il problema è la mancata "forma" o il modulo di Giampaolo che lo penalizza...oggi l'ho visto troppo accentrato, e là non fa nulla), che assieme a Biagianti e Izco è troppo poco tecnico e poco finalizzatore.
Mascara gioca troppo lontano dalla porta per segnare, e a parte i tiri da lontano, non mi sembra che ci crada granchè nelle realizzazioni (oggi, come altre volte, ha giocato bene...ma non finalizza, non si fionda in area di rigore...non dribbla vicino l'area in cerca anche di rigori). Gomez prolifico? Vedremo. Ricchiuti? Abbastanza.

Ripeto: il vero rebus che Giampaolo dovrà risolvere é come sopperire ai mancati goals di Martinez. Gomez e Ricchiuti? Ho i miei dubbi.




Quanto hanno segnato? Beh, diciamo che qualche gol manca  ;-). Indubbiamente, in alcune partite si può fare meglio e di più; e alcuni giocatori devono essere messi nelle condizioni di andare a rete. A volte ho visto un buon numero di occasioni, sciupate dai migliori realizzatori, altre volte ho visto alcune difficoltà nei riferimenti in attacco. Ma ci può stare, a dispetto delle aspettative di alcuni, siamo una squadra che deve salvarsi (tranquillamente) e che non può pretendere di mettere sotto chiunque.
Ma se analizziamo con attenzione la situazione attuale, a parte la necessità di fare qualche gol in più, considero più urgente risolvere il problema difensivo, perché non si può subire gol nell’unica occasione che hanno gli avversarii (mi pare che Andujar molte volte sia rimasto inoperoso. Tranne contro il Parma, ma lì condivisi le perplessità – e le critiche - sul gioco, sulla condizione e sull’impostazione difensiva alla gara).
Oggi, francamente, giocavamo contro un avversario in forma, ma che badava principalmente a chiudere gli spazii. Cosa dovrebbero dire, allora, gli ambiziosi tifosi partenopei? Non era facile fare lo stesso numero di palle gol su azione che erano state prodotte contro il Bologna.
Su Izco: forse, badava ad Hamsik ;-)  mi pare che lo slovacco non abbia fatto i suoi soliti inserimenti.


A me sembra invece che gli errori difensivi siano più cappellate individuali che errori tattici di squadra che possono essere colmati con l'allenamento. Capuano ha molti meriti, ma quegli errori li fa da una vita :-\
Questa squadra (più altre volte che oggi..) é riuscita a portare molti uomini vicino l'area di rigore...ma devono prendere la palla giocatori che hanno il goal nel DNA. Almeno due-tre...


umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Napoli
« Risposta #58 il: 17 Ottobre 2010, 10:05:24 pm »
Su Izco: forse, badava ad Hamsik ;-)  mi pare che lo slovacco non abbia fatto i suoi soliti inserimenti.
Ad Hamsik oggi gli badavano in tre, neanche fosse Maradona. Intanto Cavani solo soletto segnava.
Per la cronaca, anche se schierati malissimo oggi abbiamo messo sotto una squadra che gli esperti dicono punti addirittura alla ciampion lige. Tanto per chiarire quanto è messo male il calcio in italia. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Napoli
« Risposta #59 il: 17 Ottobre 2010, 10:07:22 pm »
L'anno scorso, la differenza l'ha fatta Martinez, quest'anno chi farà i suoi goals??? :-\ Nelson il problema non è che 7 giocatori hanno segnato, il problema è "quanto hanno segnato"?
Secondo me l'unico è Antenucci...in caso contrario prepariamoci ad una forzata stitichezza in avanti. Sì, il problema sono i centrocampisti che non segnano, il problema è Izco (non so se il problema è la mancata "forma" o il modulo di Giampaolo che lo penalizza...oggi l'ho visto troppo accentrato, e là non fa nulla), che assieme a Biagianti e Izco è troppo poco tecnico e poco finalizzatore.
Mascara gioca troppo lontano dalla porta per segnare, e a parte i tiri da lontano, non mi sembra che ci crada granchè nelle realizzazioni (oggi, come altre volte, ha giocato bene...ma non finalizza, non si fionda in area di rigore...non dribbla vicino l'area in cerca anche di rigori). Gomez prolifico? Vedremo. Ricchiuti? Abbastanza.

Ripeto: il vero rebus che Giampaolo dovrà risolvere é come sopperire ai mancati goals di Martinez. Gomez e Ricchiuti? Ho i miei dubbi.




Quanto hanno segnato? Beh, diciamo che qualche gol manca  ;-). Indubbiamente, in alcune partite si può fare meglio e di più; e alcuni giocatori devono essere messi nelle condizioni di andare a rete. A volte ho visto un buon numero di occasioni, sciupate dai migliori realizzatori, altre volte ho visto alcune difficoltà nei riferimenti in attacco. Ma ci può stare, a dispetto delle aspettative di alcuni, siamo una squadra che deve salvarsi (tranquillamente) e che non può pretendere di mettere sotto chiunque.
Ma se analizziamo con attenzione la situazione attuale, a parte la necessità di fare qualche gol in più, considero più urgente risolvere il problema difensivo, perché non si può subire gol nell’unica occasione che hanno gli avversarii (mi pare che Andujar molte volte sia rimasto inoperoso. Tranne contro il Parma, ma lì condivisi le perplessità – e le critiche - sul gioco, sulla condizione e sull’impostazione difensiva alla gara).
Oggi, francamente, giocavamo contro un avversario in forma, ma che badava principalmente a chiudere gli spazii. Cosa dovrebbero dire, allora, gli ambiziosi tifosi partenopei? Non era facile fare lo stesso numero di palle gol su azione che erano state prodotte contro il Bologna.
Su Izco: forse, badava ad Hamsik ;-)  mi pare che lo slovacco non abbia fatto i suoi soliti inserimenti.


A me sembra invece che gli errori difensivi siano più cappellate individuali che errori tattici di squadra che possono essere colmati con l'allenamento. Capuano ha molti meriti, ma quegli errori li fa da una vita :-\
Questa squadra (più altre volte che oggi..) é riuscita a portare molti uomini vicino l'area di rigore...ma devono prendere la palla giocatori che hanno il goal nel DNA. Almeno due-tre...


Bisogna schierarli però.
"U Mastru"