Fanta, condivido quel che dici. Ed è già il terzo anno che lo diciamo. Biagianti e Carboni si esprimono al meglio come playmaker (sostanzialmente difensivi). Potrebbero apparire doppioni. Non è una questione “qualitativa”, bensì di “tempi”. Biagianti, si sa, è tra i migliori se schierato a ridosso della difesa, in posizione centrale. Però è anche vero che l’ottimo Marco sa adeguarsi a quasi tutti i ruoli di centrocampo, con risultati buoni. E poi, proprio quest’anno, Carboni sta giocando bene. Chissà quale sarà la soluzione migliore. Di fatto, sappiamo che Ricchiuti non può garantire 90’ a quei livelli (e che livelli…), Ledesma deve essere recuperato al meglio, pertanto, deve giocare quanto più è possibile. Insomma, possiamo fidarci delle scelte del tecnico.
Mi piacciono le due formazioni equilibrate proposte da Garreccio. L’unica mia convinzione è dire che Gomez deve giocare. Salta l’uomo e sa piazzare il traversone (questa soluzione a destra ci serve); e credo che in contropiede possa essere molto pericoloso per gli avversari. Quel che mi ha colpito è la rapidità abbinata alla tecnica e la difficoltà degli avversari nell’uno contro uno.
Ben vengano i dubbi di formazione… quest’anno abbiamo molte alternative.