PArtita svogliata del Palermo, ai limiti di un allenamento e a picca facevamo malafiura... menomale che sono stati scarsi.
La nota positiva sono stati i 3 punti, quella negativa che arriveremo a Firenze con qualche giocatore spompato.
Alcune considerazioni:
Cassani- qualche giorno fà in una intevista Claudio gentile disse che non lo convinceva fno in fonfo; io ho riflettuto su queste parole e ho pensato che Gentile , essendo stato un mastino e forse intendendo tale un terzino, motivasse in questo senso il giudizio. Sia bene inteso che Cassani è un eccellente terzino, ma in fase di copertura forse ha ragione Gentile. Forse potrebbe essere una idea schierarlo da esterno di centrocampo e mettere dietro un marcatore che diana anche una mano al giovane Munoz; è solo una idea, ma secondo me nel mercato di gennaio in difesa qualcosa si dovrà fare.
Miccoli- peccato, speriamo non sia nulla di grave. Lo scorso anno molte partite le ha vinte da solo e sono convinto che anche quest'anno con il Migliore Miccoli avremmo qualche punto in più, ma si sà, con i sè ed i ma...
Kasami- secondo me è un trequartista, o almeno gioca meglio in fase offensiva, in ogni caso non è Simplicio nè ahimè Bresciano...
Ultima considerazione su Joao Pedro, ma che fine ha fatto? ma almeno in primavera gioca?
salutamu.
Cose condivisibili, ma... se Zamparini é convinto che questa squadra va bene così, così rimarrà e la colpa, alla fine, sarà soltanto dell'allenatore, un copione trito e ritrito...
Se ricordi io e tanti altri dicevamo che la migliore garanzia per questo Palermo era Delio Rossi, chiunque fosse arrivato avrebbe avuto il suo benestare ed invece é stato così fino ad un certo punto. Inutile girarci attorno, é Zamparini che detta tempi e modi, gli altri si adeguano, se Rossi rimarrà tutto l'anno a Palermo a giugno saluterà, non ho dubbi.
Joao Pedro? Ieri era in panchina convocato all'ultimo minuto per gli infortuni di Rigoni e Liverani, con lui, sempre dalla Primavera, il giovanissimo Ardizzone. Su questa situazione inutile continuarci a girare, malgrado le parole di inizio estate non siamo attrezzati per fare l'Europa League a certi livelli. Peccato.