Tutte le insidie di questa partita in quattro punti:
1) il Palermo.
2) la Juventus che sembra risorta.
3) avere un solo punto in classifica.
4) decidere se fare la formazione per merito o per gerarchia.
Il punto primo é facilmente superabile: basta ritornare ad essere il Palermo dello scorso anno sul campo delle grandi o presunte tali, per cui umiltà, grande corsa e grandissima attenzione, poi qualcosa quelli lì davanti ti combinano sicuramente. Utopia? Forse.
Il secondo punto é anch'esso superabile e strettamente correlato al primo: se il Palermo torna ad essere squadra per novanta minuti, la Juventus dovrà faticare ben più che ad Udine per vincere.
Il terzo punto é un dato di fatto: siamo penultimi ad un punto, bisogna avere la forza di non guardare la classifica. Con la paura tutto diventa più difficile.
Il quarto punto può riassumersi così: sono caz.zi di Delio Rossi, é pagato per allenare e schierare gli undici migliori giocatori a disposizione. E' chiaro che é più facile fare sedere in panca Bacinovic che mettere due volte di seguito in panchina Liverani, rimane da vedere quale delle due cose é pure più funzionale al momento della squadra. In attacco immagino un tempo di riposo per Hernandez, un tempo da titolare per Maccarone, forse qualche decina di minuti per Miccoli.
Secondo me la formazione più probabile é questa: (4-3-2-1) Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore, Ilicic; Maccarone. Non é quello che farei esattamente io, perchè confermerei Bacinovic al centro al posto di Liverani, ma i soldi li becca Rossi e quindi spettano a lui oneri ed onori di questa situazione.
Da valutare attentamente le parole di Zamparini in questi quattro giorni, soprattutto vedere se ci saranno parole o meno, perchè nel secondo caso la panchina del buon Delio sarà veramente in pericolo. Zamparini é detto anche "il silenzio prima della tempesta"...
Per me, con molta umiltà, il campionato inizia domenica prossima con Palermo-Lecce, sciopero permettendo. Al netto della tranquillità a Torino avremo tutto da guadagnare.
E stavolta non metto alcun "vedremo"...