Templare............io non canto vittoria se si tratta del Palermo in ogni caso ho già avuto ragione io.......in quanto al dila dei risultati (il Palermo potrebbe avere anche 9 Punti grazie a 10 autogoal a favore) le perplessità tecniche, tattiche di composizione della rosa sia per ruoli che per età sono tutte belle ed evidenti..........il Palermo ci auguriamo si riprenderà ma chi millantava un Palermo pronti via ca semu i mieghiu già.......oggi.........la scafazzo.........io non sono tra questi...........
Imponderabile del calcio, lo stesso imponderabile che vede il Brescia secondo in classifica con tre vittorie di seguito perchè gli arbitri continuano a regalarle rigori, ieri anche espulsioni e Sereni fa i miracoli dal primo al novantottesimo. Il Palermo, che HA PROBLEMI ALCUNI DEI QUALI INSOSPETTABILI (lo scrivo maiuscolo a scanso di equivoci per l'ennesima volta), i punti in più potrebbe averli non per 10 autogol a favore, ma per molto meno. Lasciamo stare l'anno scorso, ricordiamoci il Palermo stellare (nel girone d'andata) del secondo Guidolin; esordio in casa 4-3 con la Reggina, seconda 5-3 col Catania, ma potrei citare anche Fiorentina-Palermo 2-3, la squadra ha dovuto segnare dodici gol per vincere tre partite, gli errori in fase difensiva erano peggiori di quelli di adesso, perchè oggi sono dei lampi, dei flash in cui tutto si oscura e la squadra non ne capisce nulla, allora ogni azione avversaria era un quasi gol, con Agliardi (e poi Fontana) a fare i miracoli partita per partita. E i giocatori si chiamavano Barzagli, Zaccardo, Corini, Simplicio, Bresciano, Diana... Cosa voglio dire con questo? Che dando ormai per assodato che si é scelta una strada difficile e che l'errore originale e mortale contemporaneamente é stato puntare ad occhi chiusi su un Liverani che oggi é un ex-giocatore, i campionati durano 38 giornate ed il Palermo ne ha giocate soltanto 3.
Resta da stabilire se gli errori dureranno per altre 38 giornate ed allora malgrado l'organico dovremo giocare pensando solo a salvare la categoria, se dureranno 15 giornate o se ne dureranno 4-5. Al netto di queste gravi amnesie difensive (ripeto anche questo, amnesie improvvise ed inaspettate e per questo ancora più pericolose, perchè sotto nel gioco non ci ha mai messo nessuno quest'anno) la squadra é viva. Se Rossi sistemerà qualcosa forse le preoccupazioni attuali, anche mie, rimarranno isolate a questa fine d'estate.
In ogni caso sempre perchè sono nemico ra cuntintintizza e catastrofista......dico....campionato strano, bello e pericolo........se noi avessimo realmente mire di alta classifica sarebbe il massimo..........ma se noi come temo dovremo guardare adc un campionato dalla parte destra della classifica.......quello che sta accadendo è pericolosissimo. Andate a vedere i punti che avevano alla quarta giornata Atalanta, Siena, Bologna, Catania etc.. ...........picciotti nuatri putemo parrare quanto vuliemo....ma cip e ciop sannu a moviri u c u l o.
Stranissimo. Vedere il Brescia lassù fa quanto meno sorridere, visto che l'abbiamo presa a pallate per novanta minuti e mi ha dato l'impressione di una squadra due categorie sotto la nostra. Il bicchiere mezzo pieno é che Milan, Napoli, Genoa, Roma, Fiorentina sono tutte là, basterebbero tre vittorie di fila per riagganciare il treno che conta, al bicchiere mezzo vuoto non voglio nemmeno pensarci, perchè questa squadra può temere la partenza lanciata di quelle che erano date per retrocedende ad agosto, soltanto se succede un cataclisma, ovvero 38 partite senza risolvere i problemi in difesa, come accennavo prima. Un babbiamu.
Risultato minimo? Arrivare al mercato di Gennaio in condizioni di classifica decenti!!!!!!!!1
Ed allra riparliamone alla decima, dopo un quarto di campionato e facciamo un primo consuntivo. Magari Brescia e squadrette varie sono ritornate dove meritano ed é ritornato tutto nella normalità.