come tutti ben sanno, giocare contro il Milan significa correre come pazzi e pressare i loro centrocampisti. Perchè se il ritmo cala, ci asfaltano.
La tua formazione cario Mastricello non mi sembra adatta a questo sistema di gioco...Goemz è più offensivo, e troppo leggero per il pressing asfissiante, Ledesma giocherebbe un pò più indietro (anche se la posizione centrale è buona), Mascara trotterellerebbe tra Pirlo, Gattuso e Ambrosini (se saranno loro tre)...anche se supportato da Ricchiuti.
Io andrei con un 4411, centrocampo Carboni Ledesma Biagianti Izco, attacco Mascara Lopez...chiederei a Izco e Mascara di levarsi la vita per '60 minuti, perchè poi verrebebro cambiati. Farei quindi entrare Ricchiuti per Mascara, e, se del caso, Gomez per Izco.
Se invece la partita va male, Antenucci seconda punta con Lopez (se sta bene fisicamente).
Insomma, l'importante sarà pressare, pressare, pressare sui loro centrocampisti, correre-correre-correre, e non lasciare mai uno-contro-uno Ibra e Pato contro i nostri centrali. Specialmente Capuano, dovrà stare attento nelle discese a non lasciare sguarnita la posizione, perchè nel contropiede ci infilerebbero. In attacco, Mascara vicino a Lopez, supportato da Izco con la presenza di Ledesma, che in quella zona del campo può veramente dare di più.