Lo sò, non sono affari miei, ma avendo speso ben dieci euri, mi ritengo autorizzato a sparare quattro c.a.zz.a.te. sui rosella.
Difesa; ottima, anche se si vede che i centrali è da poco che giocano insieme e contro una squadra veloce come ieri hanno visto i gatti fumare il naghilè. Non è tutta colpa loro, un terzo del centrocampo era ancora in ferie.
Centrocampo; due grandi faticatori (tanto di fantasia d'avanti ce ne d'avanzo) e un giocatore che definirei vintage. Vengo e mi spiego; avendo i pochi capelli, bianchi, ho avuto la fortuna di veder giocar dal vivo gente come Rivera, e Platini, gente che giocava da fermo, gente che consumava un mediano (che correva anche per loro) ogni due tre anni. Ma allora si giocava ancora ad uomo, la zona la praticavano pochissimi ed erano olandesi.
Oggi come oggi, Liverani mi sembra un lusso che il Palermo paga carissimo. Soprattutto perchè dei tre d'avanti l'unico che rientra con qualche risultato e il pelatone.
Attacco; Meno male che il vatino l'anno scorso a gennaio ha pescato quel carico da undici di Lopez, se no dopo avere visto giocare ieri sera quei ragazzini terribili il fegato mi sarebbe scoppiato.
. Sono uno spettacolo per gli occhi, non si buttano giù alla prima spintarella, ma soprattutto hanno un'intelligenza tattica superiore alla media, alla loro età!
Per questo dico che con un'altro incontrista a centrocampo, tipo Biagianti,
il 4 3 1 2 del Palermo farebbe veramente paura, tanto basta buttarla li d'avanti che quei due qualcosa combinano.
Dimenticavo, anche gli esterni bassi, ovvero i terzini spingono mica male, ma fino a quando il gioco passa dal bradipo, giocate con il freno a mano tirato.
Ciao.
"U Mastru"