Al netto delle visite mediche Munoz é un giocatore del Palermo, al netto di eventuali tattiche diversive sabatiniane (leggi intervista di oggi a RR24) Toloi non é più un obiettivo della società. Ripropongo la mia formazione tipo ad oggi, riveduta e corretta:
Sirigu
Cassani Munoz Bovo Balzaretti
Migliaccio Liverani Nocerino
Pastore
Miccoli Maccarone
Va da se che se dovesse arrivare un centrocampista di spessore andrebbe a levare il posto a Migliaccio in casa e, spesso, sovente e mascherato col turnover, a Liverani in trasferta. Inoltre fino a quando Miccoli non sarà ritornato in forma campionato, che é cosa ben diversa dalla guarigione clinica, il posto ad Hernandez non glielo toglie nessuno.
Un paio di considerazioni sparse. Negli undici titolari sarebbero soltanto due oggi gli stranieri, diciamo tre con l'aggiunta di Hernandez. Sempre in questa presunta formazione tipo il Palermo acquisterebbe qualche annetto in esperienza con Maccarone al posto di Cavani, la situazione si riequilibrierebbe con l'ingresso di Hernandez al posto di Miccoli, ci sarebbe invece più spazio al ringiovanimento in caso di sostituzione di Liverani o Migliaccio con il centrocampista X prossimo a venire, di cui non si sa il nome, ma sembra debba essere anche lui abbastanza giovane (23-25 anni). Viceversa la panchina scenderà decisamente come età media avendo Kasami, Darmian, Garcia, Glik un'età compresa fra 18 e 22 anni.
Aspettiamo adesso questi due nomi di centrocampo preannunziati da Rossi, Sabatini e Zamparini (hai detto niente!), di cui uno dovrebbe essere il vice-Pastore, e poi giochiamo nuovamente ad indovinare uomini e posizioni.