NO no io non mi abilio per il Mercato degli altri io mi abilio per chè Sabatini e il suo staff stanno a loro lavoro come Cavani ai Goal (almeno fin quando era a Palermo ) e cioè poche cose difficili e sbagliare le tante facili.
E' stato Sabatini stesso ad ammettere minimo delle chiaccherate per Pezzini, Matuidi, Osman e addirittura qualcosa di più avanzato per Yacob e Berhami.
Ecco, io rimprovero a Sabatini e Co. soprattutto questa eccessiva disponibilità, che talvolta sembra quasi un bisogno fisiologico, nel parlare dei giocatori avvicinati, trattati, sfumati, perchè basterebbe negare sempre tutto, come fa il 90% dei DS italiani, per evitare che poi ognuno di noi da una mezza frase si faccia un film e rimanga deluso. In questo una buona parte di "colpa" l'hanno pure i giornalai nostrani, perchè, per esempio, non si possono sentire i vari CdS o GdS ripetere ogni giorno che Yacob é stato bloccato e che sta soltanto al Palermo concludere la trattativa e parallelamente leggere sui giornali argentini che il giocatore per il Racing Avellaneda é INCEDIBILE fino a gennaio e che l'offerta del Palermo non potrà essere accettata. Oppure continuare ad insistere sempre con Yacob dopo che il Palermo ha preso Bacinovic...
Ora immaginando di prendere per oro colato le parole del presidente.......abiamo preso/prenderemo:
Ilicic:Ottimo vice Pastore
bacinovic: Vice Liverani buon giocatore ma considerato lo stato allarmante di Liverani si doveva prendere un giocatore molto più forte...Pezzini? Il nome lo ha fatto Sabatini per me poteva essere pure pippini ma cmq doveva essere più forte di Liverani.
Perez: un onesto giocatore per sostituire Nocerino.
Joao Pedro: Ragazzino dall'ottimo futuro da girare alla primavera.
Sia chiaro se Rossi non li manda a c a g a r e è anche lui corresposnabile di questo mercatino che nelle fase finali è sempre uguale ....l'anno scorso si chiamava Blasi quest'anno si chiama Perez.
Guarda, la linea del Palermo é sempre la stessa da anni: loro, Delio Rossi in testa, sostengono che Liverani, Nocerino e Migliaccio sono i titolari e che chiunque verrà dovrà guadagnarsi il posto senza pretenderlo per diritto. Questo limita molto il campo, perchè ci sono giocatori che vogliono cambiare aria per giocare e il Palermo offrendo buoni contratti, ma entro un certo tetto salariale, non può certo conquistarli col denaro e basta. Può piacere o non piacere, ma é così. A me personalmente questa politica non fa impazzire, ma devo riconoscere che da quando c'é Sabatini é mancato il nome, ma non la sostanza, per cui quando sento di Ilicic, Bacinovic, Joao Pedro, non perdo certo il sonno.
Diego Perez é un caso diverso. Mi sembra che tu mi dia ragione a proposito del fatto che si tratti di incontrista e niente più, ma del resto il regista di riserva ad oggi é Bacinovic, per cui che senso avrebbe prenderne un altro? Ripeto, Perez non mi fa impazzire per nulla, poi magari mi sbaglierò e, se arriverà, sarà il migliore acquisto dell'anno.
Templare non ci sono santi che sudano se dopo un anno e mezzo di ricerca dell'erede di Liverani il risultato sarà il solo Bacinovic 8un Guana che verticalizza di più) mi aspetto un onesto 0 a Sabatini perchè è vero come dici tu forza Palermo sempre ma è anche vero "Forza Sabatini va fumati gli alberi della favorita sempra !!!!"
Che Guana sia meglio di Bacinovic non si può dire. Intanto va notato che i due si tolgono dieci anni e che il secondo rispetto al primo tira anche da trenta metri. E non é poco visto che dei centrocampisti che abbiamo Liverani non tira nemmeno a porta vuota da dieci metri, Migliaccio é sciarriato con questo fondamentale e Nocerino ci prova, ma con risultati finora poco incoraggianti. Comunque dare 0 a Sabatini dopo un mercato del genere, che non sarà perfetto al 100% ma non é nemmeno da crocifiggere, é quanto meno ingeneroso.