Momenti di cazzeggio prima di Argentina-Germania.
1) Ho dato un'occhiata alle quote di Bwin riguardo la vincente del prossimo scudetto: Inter strafavorita a 1.95, poi vicinissime Roma a 4.50, Juventus a 5 e Milan a 6. Finiti gli "extraterrestri" (per un paio di queste, anche alla luce del mercato degli ultimi anni e attuale e dei risultati mi verrebbe di aggiungere un "'ntaminchia"), ecco Palermo e Napoli a 35, poi Fiorentina e Sampdoria a 50, il resto tutti a 100, tranne Bari a 300 e Catania a 500.
Commento: le grandi di riffa o di raffa sono attese ai primi posti, del resto immaginare una Juventus che toppi la CL due anni di fila é anche statisticamente difficile, anche se ancora parlare di Juve rinforzata mi sembra risibile. Poi magari il 31 agosto avranno preso giocatori veramente oltre la media e saranno, soprattutto, riusciti a farne una squadra, ma per ora... Il Milan segue a ruota, quest'anno si é salvato per il rotto della cuffia (in chiave CL naturalmente), il prossimo mercato per ora si chiama Amelia e sento dire di un interesse verso Camoranesi... Nel gruppo degli umani sembra che anche i bookmakers si siano accorti di un certo rimaneggiamento in casa Samp (via allenatore, DG e DS, si parla di difficoltà a trattenere Cassano, Palombo e Pazzini, ovvero mezza squadra) e anche la riorganizzazione della Fiorentina non é passata inosservata. Il Palermo rispetto al passato sembra essere preso più in considerazione, ma alla fine, per tutti, dal primo all'ultimo quotato, si tratta di scommesse, pareri che poi necessitano di riscontri obiettivi dati dalla realtà del calcio giocato. Per cui vedremo...
2) Notizia di pochi minuti fa: Collina va a fare il designatore Uefa, Nicchi al suo posto, dismessi (su domanda) Saccani e Trefoloni.
Commento: Quest'ultima dismissione, ossia Trefoloni, mi sembra di buon auspicio per il prossimo anno. Trefoloni: una vera mina vagante, un concentrato di idiozia e supponenza, un tipico pollo da batteria AIA finalmente privato del fischietto. Peccato solo che Rosetti continuerà ancora qualche anno a fare danni, ma intanto accontentiamoci di questo.