35 mln€..Un bel gruzzolo..
Se fossi Sabatini..cosa ci faresti..
E non mi dire che tu non sei Sabatini ...
Un ciù riri a Occasionaleeeee!
Marco, bisogna vedere se effettivamente entrano questi 35 milioni, perchè io francamente ho qualche dubbio che Kjaer accetti il Wolfsburg, che in questo momento più del Palermo può dargli soltanto uno stipendio da 2,5 milioni. E' legge di mercato, infatti i tedeschi sanno che sono poco appetibili dal giocatore e spingono sul costo del cartellino e sullo stipendio, gli inglesi, viceversa, puntano solo sul secondo e al momento non offrono al Palermo quanto vorrebbe. Kjaer poi non mi sembra un cretino, secondo me se la scelta si restringesse fra questa Germania e Palermo, lui potrebbe optare per un altro anno qui, perchè potrebbe disputare una coppa europea e continuare a crescere (é ancora lontano dall'essere perfetto a 20 anni). D'altro canto Zamparini già si é innamorato del suo sostituto, probabilmenbte Toloi del Goias, per cui vede giunto il momento di cedere il danese.
Situazione ingarbugliata per Kjaer, peggio ancora per Cavani, che a differenza del danese mi sembra un pò più attratto dal blasone più che dalla possibilità di giocare. Lui vuole l'Inter, io al posto suo andrei di gran corsa in Inghilterra. Anche in questo caso Moratti, da buon italiano, 20 milioni non li uscirà mai, però tenta il giocatore... Staremo a vedere.
Ritornando in tema: 35 ipotetici, già spesi quasi 12 fra Pinilla, Maccarone e Kasami. Ne rimarrebbero almeno 23, si parla di 5-6 milioni per Toloi, poi francamente si brancola nel buio. Con 15 milioni andrebbero presi almeno tre centrocampisti, un altro difensore centrale e forse un altro attaccante. Pochi per cui forse ha ragione Zamparini quando dice che si spenderanno più soldi di quelli ricavati dalle cessioni. Un bilancio in attivo come dovrebbe essere quello del Palermo potrebbe permetterlo.
La squadra che debutterà in Europa League (violentandomi nell'inserire un "si dice" come Toloi in formazione), potrebbe essere questa:
Sirigu
Cassani TOLOI Bovo Balzaretti
X Liverani Nocerino
Pastore
MACCARONE Hernandez
Poi a metà agosto sapremo la verità, al momento manca un X di qualità, non credo che si continui a giocare con Migliaccio e Nocerino contemporaneamente in campo. Vedremo...
p.s. OFF TOPIC mentre scrivo sento Mario Sconcerti e le sue verità assolute, cui nessuno in studio e in esterna riesce ad opporsi: 1) le prime sei squadre del campionato di quest'anno non hanno un portiere italiano (vota Sirigu per Sardigna Natzione Indipendentzia); 2) mancano i terzini nelle prime squadre del campionato (Cassani e Balzaretti contesi da X-Files e Chi l'ha visto); 3) chi giocherà a terzino ad agosto in Inghilterra nella nuova Italia di Prandelli? De Silvestri, Santon, ma forse un'ultima possibilità per Zambrotta (E Cassani contattava Melinda Gordon a Ghost Whisperer)... Ridiamoci sopra