Ciao Templare.
Ti rispondo qui, punto per punto
Rispondo su questo topic, ma potrebbe essere anche l'altro con il sondaggio. Proprio ieri Rossi aveva ben poco da fare, perchè centrocampisti non ce n'erano. Simplicio e Bresciano sono borderline fra infortuni e fine corsa, Tedesco borderline fra infortunio e fine carriera, Blasi non si é mai integrato in questa squadra. Uomini ormai contati.
E beh dai, di necessità fai virtù e adatti qualche giocatore alle necessità...
Ad esempio, invece di Goian, si sarebbe potuto adattare Migliaccio a difensore.
Inoltre, insistere sempre sullo stesso gioco (che passa da Liverani il quale rallenta il gioco stesso) non penso sia una genialata dell'allenatore...
Su Cavani c'é poco da dire, ieri si é impegnato, non é al massimo, ma nemmeno é stato inguardabile come due-tre turni fa. Il problema é che tutte le palle gol sono pasate fra i suoi piedi o per la sua testa e, come al solito, non ha concretizzato. Cavani deve convincersi che non ha le caratteristiche per giocare di punta, ma che invece ha tutto per fare l'ala, l'esterno di centrocampo. Se ci arriverà avrà pochi rivali in quel ruolo. Inoltre é da una settimana che la stampa ci viene a dire che Hernandez sta male e zoppica ed é per questo che non ha giocato titolare dall'inizio. Del resto non é che quando é entrato lui sia cambiato granchè.
A parte che Hernandez è stato fermato per un fuorigioco inesistente (e che prima del fischio mi aveva già fatto gridare al gol) se tu lo metti prima, forse gli dai più tempo per fare qualcosa.
Inoltre, si sa che il giocatore rende di più quando entra titolare e non dalla panchina.
E poi esiste anche Budan.
Insomma, se dobbiamo giocare sempre con gli stessi 11 per tutto il campionato, non ci dobbiamo aspettare chissà quali grandi risultati proprio perchè i giocatori non ce la fanno più.
Per questa testardaggine non mi piace Rossi.
Tatticamente credo poi che il problema ieri fosse ben più insidioso che la sola marcatura di Liverani. Erano costantemente in dieci dietro la linea della palla, tutti chiusi a ridosso della loro area di rigore e l'Inter di Barcellona ha insegnato che se giochi così non ci sono campioni che tengono...
Ed appunto per questo non devi fare sempre lo stesso prevedibile gioco.
E, soprattutto, non devi far passare il gioco per Liverani che non fa altro che rallentare.
No, proprio ieri Rossi non ha colpe. E comunque ci sono numeri inattaccabili riguardo il suo percorso in rosanero, qualcosa come 47 punti in 24 partite...
Se mi parli di conquista di EL in senso generale ti dico che hai ragione asserendo che si tratta sempre di un successo; se mi parli che in qualunque caso Rossi sia esente da colpa, lì ho qualcosa da ridire.
Beh, alla luce dei fatti, fare 47 punti su 72 a disposizione e quando ne sarebbero bastati 3 in più, non penso sia un grande successo di Rossi.
Ciao