quali proposte fate...
Credevo di essere stato chiaro:
magari invece di comminare 4 mesi di squalifica come hanno fatto con noi ne diano 3 o 2, magari invece di impedire le trasferte nei derby ormai da 3 anni, come fatto con ct-pa, disputino a porte chiuse quello romano solo per il prossimo anno, anziche comminare, come è stato fatto, delle multe ridicole alle società, e ai giocatori che hanno avuto comportamenti irrsponsabili, ed in questo accomuno sia radu che totti, questo vorremmo,
No Ivan, non sei molto chiaro. Parliamo di regole e principi, e vediamo cosa esce fuori.
Riassumo io, correggimi se sbaglio:
1) Visto che proponi la squalifica dell'Olimpico per tre mesi, tu sei a favore della responsabilità oggettiva allargata all'intera città (perchè una squalifica di questo tipo non la propone né il prefetto, né un giudice ordinario). Quindi se domani un teppista catanese tira un sasso ad uno, chessò, livornese alla tangenziale, magari mandandolo in coma, tu sarai d'accordo nell'accettare una squalifica di mesi del Massimino. Mah
2) Giudichi comportamenti irresponsabili mostrare i pollici in basso, quindi meritevoli di squalifica. Quindi, conseguentemente, tutti i gesti di tutti i giocatori professionisti, anche quelli del Catania, che abbiano un'accezione negativa verranno puniti con giornate di squalifica.
Non parliamo di quelli violenti (tipo lo sgambetto di Radu) ma qualcosadi molto, ma molto, più ampio e generalizzato.
3) Stadio a porte chiuse per il derby. Questa é una decisione che solitamente viene presa dal prefetto per questioni di ordine pubblico.
Per carità, giudizi legittimi, ma a me suonano, alcuni, molto stonati e sono sicurissimo, ma sicuirissimo, che se pene simili di quelle che tu proponi le dessero a noi, ci sarebbe il finimondo a Catania.