Autore Topic: Derby romano, incidenti  (Letto 11358 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #45 il: 21 Aprile 2010, 09:36:59 pm »
Gasparuzzo...

sarà sicuramente colpa mia...sarà la primavera...sarà l'aria di Palermo intossicata da continue manifestazioni di precari, assegnatari di case, regionali, pinco-pallini...sarà tutto questo.

Ma io ancora non ho capito bene cosa proponi tu, d'accordo la terra é rotonda, d'accordo il cielo è blu sopra le nuvole, ok ci siamo...ma tu cosa proponi? Perchè la questione filosofica ( ::) ::) ::) ::)) di questo topic era se applicare o meno a Lazio e Roma delle pene, quindi la responsabilità oggettiva...e francamente al di là di prese di posizione, urla, starnazzi, grida, insomma...un fragoroso brusio da parte di tutti...io ancora non ho capito esattamente cosa proponete.

Come dati acquistiti ho capito che Marco avrebbe voluto la squalifica di Totti, che politici e giornalisti minimizzano gli incidenti romani, che il tuo nemico pubblico n.1 é il giudice sportivo...ma cosa proponete? Andando ai dati della questione, al di là di urla da manifestanti dello ZEN-PIP-LSU e compagnia bella ( ::) ::) ::) ::) ::) ::)) quali errori additate alle istituzioni (cose precise, non "puniamo i colpevoli", please) e quali  proposte fate... 8-) 8-)...bohh...

Ooooh...hai capito Marco...è già un passo avanti  ::) ...vuol dire che ogni tanto il bummulu fa passare un pò di luce  ::)

Per quanto riguarda me...peccato che sul forum non si possa ricorrere al linguaggio dei sordomuti  ::) magari il giorno che i redattori ci daranno la possibilità di un forum con webcam, ti farò una sorta di telegiornale L.I.S.  ::) :-D ...forse riuscirai a comprendere più agevolmente...

Dunque...ripeto spero per l'ultima vota....sono contro, contro, contro la R.O. ...da prima che il povero Filippo Raciti ci restasse secco...sono per la semplice, implacabile, normale applicazione del codice penale, ossia la violenza negli stadi deve essere combattuta come si contrasta la delinquenza comune e organizzata...solo così la si può vincere...insomma voglio il metodo inglese!!
Come cittadino/tifoso che pago le tasse...e come se le pago....che acquisto un abbonamento che scomputo a rate...pretendo dalle Istituzioni, che dunque mantengo, di essere tutelato e difeso....non voglio al danno la beffa!!

E' difficile da comprendere!!??...ci sei!!??...sei connesso!!??  ::)

Nel caso di Roma Lazio...chiedo la cacciata a pedate nel c...olon di Tosel perchè doveva, per quanto la trovi sbagliata e immorale, applicare alle due società capitoline...le medesime misure restrittive che sono state applicate per altri casi analoghi e avvolte anche meno gravi...

Chiaro!!?? ...concentrati, rileggi e poi me la ripeti!!  ::) ...faccio così quando aiuto mio figlio di 12 anni a fare i compiti  ::)

Ciao  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #46 il: 21 Aprile 2010, 10:31:03 pm »
Ultima notizia di agenzia riportata tra le flash del CdS...

Per completare l'opera di Tosel, il Viminale da l'OK per le trasferte dei tifosi Roma e Lazio....

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Calcio-Viminale-trasferte-tifosi-Roma-Lazio/21-04-2010/1-A_000098856.shtml

Ma bene, bravi, diamogli pure una promozione.......... =D>  >:( >:( >:( >:(

umastru

  • Visitatore
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #47 il: 21 Aprile 2010, 11:48:54 pm »
E io sto con gli ippopot.... pardon con Gaspare.
In Italia abbiamo il bruttissimo vizio di fare leggi sempre più severe, ma di applicarle raramente. In più quando muore un poliziotto il commento di solito è; sapeva che il suo lavoro era rischioso, Quando (sbagliando) sparano ad un ultras vedi il laziale morto, diventa un santo, E i reati che aveva commesso prima?
Strano popolo l'italiota, vuole leggi dure, ma per gli altri, per loro la s'interpreta. Vota un partito xenofobo contro  Roma ladrona e i favoritismi dei politici, ed elegge la trota, ovvero il figlio del capo.
Strano popolo l'taliota....
"U Mastru"
P.s. Mentre i celerini sempre più impotenti se la prendono con gli innocenti.. Gira un rapportino della comunità europea sugli abusi delle forze di polizia italiana non sui delinquenti, ma sui manifestanti e gente debole in genere.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5540
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #48 il: 22 Aprile 2010, 08:50:12 am »
Io un po' mi scandalizzo del fatto che non è la prima volta che nel derby romano accadono fatti di questo genere. Anche quando persero con noi i laziali diedero fuoco alle tribune e pure allora se la cavarono con una multa. Penso che come minimo la diffida del campo, vista la recidività, ci stava bene. Hanno cercato il contatto con la fazione opposta, mica è poco....NOn parliamo dei precedenti giallorossi.
Comunque il derby capitolino è il più brutto, anche in fatto di sfottò che sono sempre o volgarità o bestialità (la gigantesca coreografia con scritto "Roma Mer.a", maglietta "vi ho purgato ancora", saluto romano)...
Si può fare di meglio.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #49 il: 22 Aprile 2010, 10:22:57 am »
Carusi,
è tempo e fiato (in questo caso polpastrelli per digitare) perso.
Lo sappiamo! Se fosse successo da noi, avrebbero interrotto le trasmissioni e avrebbero fatto un'edizione straordinaria del telegiornale per mostrare a tutto il mondo quanto siamo barbari e primitivi. A Tosel, non sarebbero bastati tre giorni per scrivere la pena che avremmo dovuto scontare: porte chiuse, campo neutro per anni (perchè recidivi), giocare con un pallone medico (quello che pesa 4 chili, ma solo noi, non gli avversari), togliere il nostro portiere, non poter utilizzare la panchina e quindi le sostituzioni, giocare con gli stivali...
In fondo a roma cosa è successo? accoltellamenti, sgozzature, petardi, incendi, lanci di molotov con i civili che fuggono a gambe all'aria e il rischio di una mamma e dei suoi bimbi (ma erano stranieri, forse extracomunitari) di finire carbonizzati dentro la loro auto.
Cosa volete che sia, di fronte al disastro provocato da nerone?
Viva l'Italia, chi ci governa e chi li ha votati.
Fozza Catania.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #50 il: 22 Aprile 2010, 11:48:45 am »
Citazione
quali  proposte fate...

Credevo di essere stato chiaro:

Citazione
magari invece di comminare 4 mesi di squalifica come hanno fatto con noi ne diano 3 o 2, magari invece di impedire le trasferte nei derby ormai da 3 anni, come fatto con ct-pa, disputino a porte chiuse quello romano solo per il prossimo anno, anziche comminare, come è stato fatto, delle multe ridicole alle società, e ai giocatori che hanno avuto comportamenti irrsponsabili, ed in questo accomuno sia radu che totti, questo vorremmo,

No Ivan, non sei molto chiaro. Parliamo di regole e principi, e vediamo cosa esce fuori.


Riassumo io, correggimi se sbaglio:

1) Visto che proponi la squalifica dell'Olimpico per tre mesi, tu sei a favore della responsabilità oggettiva allargata all'intera città (perchè una squalifica di questo tipo non la propone né il prefetto, né un giudice ordinario). Quindi se domani un teppista catanese tira un sasso ad uno, chessò, livornese alla tangenziale, magari mandandolo in coma, tu sarai d'accordo nell'accettare una squalifica di mesi del Massimino. Mah  8-) 8-)

2) Giudichi comportamenti irresponsabili mostrare i pollici in basso, quindi meritevoli di squalifica. Quindi, conseguentemente, tutti i gesti di tutti i giocatori professionisti, anche quelli del Catania, che abbiano un'accezione negativa verranno puniti con giornate di squalifica.  8-) Non parliamo di quelli violenti (tipo lo sgambetto di Radu) ma qualcosadi molto, ma molto, più ampio e generalizzato.

3) Stadio a porte chiuse per il derby. Questa é una decisione che solitamente viene presa dal prefetto per questioni di ordine pubblico.


Per carità, giudizi legittimi, ma a me suonano, alcuni, molto stonati e sono sicurissimo, ma sicuirissimo, che se pene simili di quelle che tu proponi le dessero a noi, ci sarebbe il finimondo a Catania.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #51 il: 22 Aprile 2010, 11:59:13 am »

Ooooh...hai capito Marco...è già un passo avanti  ::) ...vuol dire che ogni tanto il bummulu fa passare un pò di luce  ::)

Per quanto riguarda me...peccato che sul forum non si possa ricorrere al linguaggio dei sordomuti  ::) magari il giorno che i redattori ci daranno la possibilità di un forum con webcam, ti farò una sorta di telegiornale L.I.S.  ::) :-D ...forse riuscirai a comprendere più agevolmente...

Dunque...ripeto spero per l'ultima vota....sono contro, contro, contro la R.O. ...da prima che il povero Filippo Raciti ci restasse secco...sono per la semplice, implacabile, normale applicazione del codice penale, ossia la violenza negli stadi deve essere combattuta come si contrasta la delinquenza comune e organizzata...solo così la si può vincere...insomma voglio il metodo inglese!!
Come cittadino/tifoso che pago le tasse...e come se le pago....che acquisto un abbonamento che scomputo a rate...pretendo dalle Istituzioni, che dunque mantengo, di essere tutelato e difeso....non voglio al danno la beffa!!

E' difficile da comprendere!!??...ci sei!!??...sei connesso!!??  ::)

Nel caso di Roma Lazio...chiedo la cacciata a pedate nel c...olon di Tosel perchè doveva, per quanto la trovi sbagliata e immorale, applicare alle due società capitoline...le medesime misure restrittive che sono state applicate per altri casi analoghi e avvolte anche meno gravi...

Chiaro!!?? ...concentrati, rileggi e poi me la ripeti!!  ::) ...faccio così quando aiuto mio figlio di 12 anni a fare i compiti  ::)

Ciao  8D

Gaspare, Gaspare,  8-) 8-) 8-) i tuoi schizzofrenici passaggi tra problemi di ordine pubblico e squalifiche da giustizia sportiva, tra competenze del prefetto e del giudice sportivo, espresse un pò in un linguaggio cavernicolo  ::) ::) ::) ::)), assieme a questi PIP, LSU, e delinquentelli vari, mi obbligano a fare una proposta conciliativa 8D:  che il Prefetto, per questioni di ordine pubblico, vieti la presenza di tifosi all'Olimpico per il prox derby, e riservi l'accesso ai soli abbonati nei prossimi 3 anni.

Ciao.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #52 il: 22 Aprile 2010, 12:46:15 pm »

2) Giudichi comportamenti irresponsabili mostrare i pollici in basso, quindi meritevoli di squalifica. Quindi, conseguentemente, tutti i gesti di tutti i giocatori professionisti, anche quelli del Catania, che abbiano un'accezione negativa verranno puniti con giornate di squalifica8-) Non parliamo di quelli violenti (tipo lo sgambetto di Radu) ma qualcosadi molto, ma molto, più ampio e generalizzato.


Una domanda:  ma allora quando Plasmati lo scorso campionato s'è abbassato i pantaloncini mostrando al portiere avversario buona parte del ..............emh...............sedere ::) ::) ::), con quante giornate di squalifica doveva essere sanzionato ????? ::) ::)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #53 il: 22 Aprile 2010, 01:12:25 pm »

2) Giudichi comportamenti irresponsabili mostrare i pollici in basso, quindi meritevoli di squalifica. Quindi, conseguentemente, tutti i gesti di tutti i giocatori professionisti, anche quelli del Catania, che abbiano un'accezione negativa verranno puniti con giornate di squalifica8-) Non parliamo di quelli violenti (tipo lo sgambetto di Radu) ma qualcosadi molto, ma molto, più ampio e generalizzato.


Una domanda:  ma allora quando Plasmati lo scorso campionato s'è abbassato i pantaloncini mostrando al portiere avversario buona parte del ..............emh...............sedere ::) ::) ::), con quante giornate di squalifica doveva essere sanzionato ????? ::) ::)

Non lo chiedere a me...chiedilo a chi invoca squalifiche per i gesti "provocatori e non violenti". Sarà molto divertente stilare una tale classifica...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #54 il: 22 Aprile 2010, 02:18:20 pm »
Gasparuzzo...

sarà sicuramente colpa mia...sarà la primavera...sarà l'aria di Palermo intossicata da continue manifestazioni di precari, assegnatari di case, regionali, pinco-pallini...sarà tutto questo.

Ma io ancora non ho capito bene cosa proponi tu, d'accordo la terra é rotonda, d'accordo il cielo è blu sopra le nuvole, ok ci siamo...ma tu cosa proponi? Perchè la questione filosofica ( ::) ::) ::) ::)) di questo topic era se applicare o meno a Lazio e Roma delle pene, quindi la responsabilità oggettiva...e francamente al di là di prese di posizione, urla, starnazzi, grida, insomma...un fragoroso brusio da parte di tutti...io ancora non ho capito esattamente cosa proponete.

Come dati acquistiti ho capito che Marco avrebbe voluto la squalifica di Totti, che politici e giornalisti minimizzano gli incidenti romani, che il tuo nemico pubblico n.1 é il giudice sportivo...ma cosa proponete? Andando ai dati della questione, al di là di urla da manifestanti dello ZEN-PIP-LSU e compagnia bella ( ::) ::) ::) ::) ::) ::)) quali errori additate alle istituzioni (cose precise, non "puniamo i colpevoli", please) e quali  proposte fate... 8-) 8-)...bohh...

Ooooh...hai capito Marco...è già un passo avanti  ::) ...vuol dire che ogni tanto il bummulu fa passare un pò di luce  ::)

Per quanto riguarda me...peccato che sul forum non si possa ricorrere al linguaggio dei sordomuti  ::) magari il giorno che i redattori ci daranno la possibilità di un forum con webcam, ti farò una sorta di telegiornale L.I.S.  ::) :-D ...forse riuscirai a comprendere più agevolmente...

Dunque...ripeto spero per l'ultima vota....sono contro, contro, contro la R.O. ...da prima che il povero Filippo Raciti ci restasse secco...sono per la semplice, implacabile, normale applicazione del codice penale, ossia la violenza negli stadi deve essere combattuta come si contrasta la delinquenza comune e organizzata...solo così la si può vincere...insomma voglio il metodo inglese!!
Come cittadino/tifoso che pago le tasse...e come se le pago....che acquisto un abbonamento che scomputo a rate...pretendo dalle Istituzioni, che dunque mantengo, di essere tutelato e difeso....non voglio al danno la beffa!!

E' difficile da comprendere!!??...ci sei!!??...sei connesso!!??  ::)

Nel caso di Roma Lazio...chiedo la cacciata a pedate nel c...olon di Tosel perchè doveva, per quanto la trovi sbagliata e immorale, applicare alle due società capitoline...le medesime misure restrittive che sono state applicate per altri casi analoghi e avvolte anche meno gravi...

Chiaro!!?? ...concentrati, rileggi e poi me la ripeti!!  ::) ...faccio così quando aiuto mio figlio di 12 anni a fare i compiti  ::)

Ciao  8D
Condivido in todo.
Vorrei aggiungere che gli impianti sportivi,nella fattispecie i campi di calcio,sono nel territorio italiano e non sulla luna e pertanto cadono nella giurisdizione delle leggi italiane....vero avvocato?....percio' i reati che vi si commettono si devono giudicare con leggi e regolamenti del diritto penale come applicato per qualunque reato nella vita di tutti i giorni.
Chiunque commette  reato nel perimetro di competenza dell'impianto sportivo non puo' essere giudicato con i tempi della giustizia ordinaria ne con rito abbreviato ma ,io dico ,con rito IMMEDIATO e che ne risponda solo lui e no le societa'.
E' per questo che le societa' sono ricattate e i veri tifosi appassionati penalizzati da questi delinquenti .
Propendo per un giudice,con mandato specifico,dentro lo stadio e che alla bisogna giudichi ed emetta da subito in loco una senteza e un trasferimento del reo nelle carceri.
Questo come primo atto ,di prima istanza ,poi ,se il soggetto lo riterra' opportuno potra' ricorrere ed appellarsi agli altri gradi di giudizio.....vero avvocato?
 Ora cosi' siamo in mano al Tosel di turno che opera a sua discezionalita', gli fa un rimbrottino a Totti e una carezzina alla Roma e ai suoi tifosi e.....vedemose ai Castelli a beve na fojetta de vino co' abbbacchio...e che sela vanno a prende.........
Ma che doveva fare sto poveraccio ......ha fatto quello che doveva fare.....se no come fa la Roma a vincere lo scudetto che gia hanno deciso di assegnarle?
Un saluto a tutti.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #55 il: 22 Aprile 2010, 05:06:51 pm »

2) Giudichi comportamenti irresponsabili mostrare i pollici in basso, quindi meritevoli di squalifica. Quindi, conseguentemente, tutti i gesti di tutti i giocatori professionisti, anche quelli del Catania, che abbiano un'accezione negativa verranno puniti con giornate di squalifica8-) Non parliamo di quelli violenti (tipo lo sgambetto di Radu) ma qualcosadi molto, ma molto, più ampio e generalizzato.


Una domanda:  ma allora quando Plasmati lo scorso campionato s'è abbassato i pantaloncini mostrando al portiere avversario buona parte del ..............emh...............sedere ::) ::) ::), con quante giornate di squalifica doveva essere sanzionato ????? ::) ::)

Naaa, c'è molta differenza tra i due casi.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #56 il: 22 Aprile 2010, 05:21:14 pm »

Condivido in todo.
Vorrei aggiungere che gli impianti sportivi,nella fattispecie i campi di calcio,sono nel territorio italiano e non sulla luna e pertanto cadono nella giurisdizione delle leggi italiane....vero avvocato?....percio' i reati che vi si commettono si devono giudicare con leggi e regolamenti del diritto penale come applicato per qualunque reato nella vita di tutti i giorni.
Chiunque commette  reato nel perimetro di competenza dell'impianto sportivo non puo' essere giudicato con i tempi della giustizia ordinaria ne con rito abbreviato ma ,io dico ,con rito IMMEDIATO e che ne risponda solo lui e no le societa'.
E' per questo che le societa' sono ricattate e i veri tifosi appassionati penalizzati da questi delinquenti .
Propendo per un giudice,con mandato specifico,dentro lo stadio e che alla bisogna giudichi ed emetta da subito in loco una senteza e un trasferimento del reo nelle carceri.
Questo come primo atto ,di prima istanza ,poi ,se il soggetto lo riterra' opportuno potra' ricorrere ed appellarsi agli altri gradi di giudizio.....vero avvocato?
 Ora cosi' siamo in mano al Tosel di turno che opera a sua discezionalita', gli fa un rimbrottino a Totti e una carezzina alla Roma e ai suoi tifosi e.....vedemose ai Castelli a beve na fojetta de vino co' abbbacchio...e che sela vanno a prende.........
Ma che doveva fare sto poveraccio ......ha fatto quello che doveva fare.....se no come fa la Roma a vincere lo scudetto che gia hanno deciso di assegnarle?
Un saluto a tutti.

Non sono avvocato.  :-\

Riguardo alla tua proposta, giudicare un essere umano senza la presenza di un avvocato é una violazione dei diritti umani che credo neanche nelle peggiori dittature sia stato fatto. Te lo ripeto, però stavolta prendi appunti...nessuno stadio d'Italia gode dell'extraterritorialità nella giurisdizione penale. Gli unici siti dove ci sono delle limitazioni sono: le ambasciate (attento, non i consolati), il Vaticano e le amministrazioni parlamentari. Forse sede e personale della Corte costituzionale, ma non ne sono sicuro.
In tutto il resto d'Italia, l'eventuale giustizia sportiva si somma all'obbligatoria giustizia penale (non so se hai mai sentito parlare dell"obbligatorietà dell'azione penale"). Hai preso appunti GPalermo 1954?   8-) 8-) 8-)

Va bene, per questa volta consulenza gratuita non ti fatturo niente :-D :-D :-Dù

PS Con questo io passo, su questo topic.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #57 il: 22 Aprile 2010, 06:49:11 pm »

Condivido in todo.
Vorrei aggiungere che gli impianti sportivi,nella fattispecie i campi di calcio,sono nel territorio italiano e non sulla luna e pertanto cadono nella giurisdizione delle leggi italiane....vero avvocato?....percio' i reati che vi si commettono si devono giudicare con leggi e regolamenti del diritto penale come applicato per qualunque reato nella vita di tutti i giorni.
Chiunque commette  reato nel perimetro di competenza dell'impianto sportivo non puo' essere giudicato con i tempi della giustizia ordinaria ne con rito abbreviato ma ,io dico ,con rito IMMEDIATO e che ne risponda solo lui e no le societa'.
E' per questo che le societa' sono ricattate e i veri tifosi appassionati penalizzati da questi delinquenti .
Propendo per un giudice,con mandato specifico,dentro lo stadio e che alla bisogna giudichi ed emetta da subito in loco una senteza e un trasferimento del reo nelle carceri.
Questo come primo atto ,di prima istanza ,poi ,se il soggetto lo riterra' opportuno potra' ricorrere ed appellarsi agli altri gradi di giudizio.....vero avvocato?
 Ora cosi' siamo in mano al Tosel di turno che opera a sua discezionalita', gli fa un rimbrottino a Totti e una carezzina alla Roma e ai suoi tifosi e.....vedemose ai Castelli a beve na fojetta de vino co' abbbacchio...e che sela vanno a prende.........
Ma che doveva fare sto poveraccio ......ha fatto quello che doveva fare.....se no come fa la Roma a vincere lo scudetto che gia hanno deciso di assegnarle?
Un saluto a tutti.

Non sono avvocato.  :-\

Riguardo alla tua proposta, giudicare un essere umano senza la presenza di un avvocato é una violazione dei diritti umani che credo neanche nelle peggiori dittature sia stato fatto. Te lo ripeto, però stavolta prendi appunti...nessuno stadio d'Italia gode dell'extraterritorialità nella giurisdizione penale. Gli unici siti dove ci sono delle limitazioni sono: le ambasciate (attento, non i consolati), il Vaticano e le amministrazioni parlamentari. Forse sede e personale della Corte costituzionale, ma non ne sono sicuro.
In tutto il resto d'Italia, l'eventuale giustizia sportiva si somma all'obbligatoria giustizia penale (non so se hai mai sentito parlare dell"obbligatorietà dell'azione penale"). Hai preso appunti GPalermo 1954?   8-) 8-) 8-)

Va bene, per questa volta consulenza gratuita non ti fatturo niente :-D :-D :-Dù

PS Con questo io passo, su questo topic.
Io ho sempre qualcosa da imparare, tu no.....e sai perche'.....perche' la testa ce l'hai dura.
Te l'hanno servita,imboccata in tutte le salse e tu ......manco una cucchiaiata.
Eppoi aggiungi,ometti come  fa piu' comodo a te ,ma chi l'ha detto senza avvocato di difesa,che c'entra extraterritorieta' nella giurisdizione penale e l'obbligatorieta' dell'azione penale?
Ma lo sai che in Italia esiste,seppur inadeguato e carente,un parlamento che ha anche la facolta' di legiferare?
Bravo saputello,dopo quei pesci in faccia che hai preso,adesso ti senti meglio?adesso hai trvato la panacea delle tue paturnie?in quale prontuario dell'apprendista azzeccagarbugli hai trovato quelle nozioni cosi' me le studio bene perche',caro mio,io imparo sempre e invece tu no.
Oh,si macari scassu di calcio.
Ti abbraccio.
                                       
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #58 il: 22 Aprile 2010, 07:15:14 pm »
Va beh faccio un'eccezione, volevo abbandonare il topic ma non si può. Ma giusto perchè sei nuovo e hai bisogno di qualche lezione  ::) ::) ::) ::) (non te la prendere, eh?).

Anche a te le cose te le scrivo con i puntini, così le capisci meglio.

1) Quando auspichi il  "giudizio con rito immediato"...secondo te il presunto colpevole dove lo prende l'avvocato ? Magari si andrà allo stadio prenotando due posti, uno per sè e l'altro per l'avvocato, non si sa mai nella vita. Quindi tu sei pronto ad affronatre galera e prigione per un (sempre possibile) errore giudiziario, e con l'avvocato preso ad estrazione in tribuna A. Ahhhhh GPalermooooo....ma che é 'sto giudizio immediato? Magari, dopo che ti hanno condannato in due minuti, dopo 2-3 anni vai in appello. Sì, intanto ti fai due anni di galera. Il rito immediato  8| e poi l'appello  8| carusi, pare na barzelletta.

2) Ancora, quando dici "Ora cosi' siamo in mano al Tosel di turno che opera a sua discezionalita', gli fa un rimbrottino a Totti e una carezzina alla Roma e ai suoi tifosi e.....vedemose ai Castelli a beve na fojetta de vino co' abbbacchio...e che sela vanno a prende........." ma che vuoi dire?  8-) Ma che c'entra Tosel (che le sue colpe ce l'ha da solo, senza addossargliene magari delle altre), con gli scontri che avvengono fuori dal perimetro dello stadio (quindi fuori dalla giustizia sportiva ma NON DA QUELLA ORDINARIA)? Ma 'sta differenza la capisci da solo o hai bisogno di lezioni private?  8-) Ripeti con me: la giustizia ordinaria é quella che manda in galera i colpevoli. Il prefetto é l'autorità che può rinviare le partite, che può far giocare le partite a porte chiuse...ecc e, soprattutto, che non c'entra niente con la giustizia sportiva. Il questore é quello che comanda la polizia sul campo, idem il colonnello dei carabinieri (o il generale, o un graduato). Il prefetto li coordina. Ok? E' difficile?

Stammi bene poliglotta.

« Ultima modifica: 22 Aprile 2010, 07:27:57 pm da Fantadrum »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #59 il: 22 Aprile 2010, 08:26:01 pm »
Va beh faccio un'eccezione, volevo abbandonare il topic ma non si può. Ma giusto perchè sei nuovo e hai bisogno di qualche lezione  ::) ::) ::) ::) (non te la prendere, eh?).

Anche a te le cose te le scrivo con i puntini, così le capisci meglio.

1) Quando auspichi il  "giudizio con rito immediato"...secondo te il presunto colpevole dove lo prende l'avvocato ? Magari si andrà allo stadio prenotando due posti, uno per sè e l'altro per l'avvocato, non si sa mai nella vita. Quindi tu sei pronto ad affronatre galera e prigione per un (sempre possibile) errore giudiziario, e con l'avvocato preso ad estrazione in tribuna A. Ahhhhh GPalermooooo....ma che é 'sto giudizio immediato? Magari, dopo che ti hanno condannato in due minuti, dopo 2-3 anni vai in appello. Sì, intanto ti fai due anni di galera. Il rito immediato  8| e poi l'appello  8| carusi, pare na barzelletta.

2) Ancora, quando dici "Ora cosi' siamo in mano al Tosel di turno che opera a sua discezionalita', gli fa un rimbrottino a Totti e una carezzina alla Roma e ai suoi tifosi e.....vedemose ai Castelli a beve na fojetta de vino co' abbbacchio...e che sela vanno a prende........." ma che vuoi dire?  8-) Ma che c'entra Tosel (che le sue colpe ce l'ha da solo, senza addossargliene magari delle altre), con gli scontri che avvengono fuori dal perimetro dello stadio (quindi fuori dalla giustizia sportiva ma NON DA QUELLA ORDINARIA)? Ma 'sta differenza la capisci da solo o hai bisogno di lezioni private?  8-) Ripeti con me: la giustizia ordinaria é quella che manda in galera i colpevoli. Il prefetto é l'autorità che può rinviare le partite, che può far giocare le partite a porte chiuse...ecc e, soprattutto, che non c'entra niente con la giustizia sportiva. Il questore é quello che comanda la polizia sul campo, idem il colonnello dei carabinieri (o il generale, o un graduato). Il prefetto li coordina. Ok? E' difficile?

Stammi bene poliglotta.


Mio caro Fanta ,mi sa tanto che devi riprendere dalla soffitta il tuo abecedario e mentre ci sei anche il pallottoliere perche' i conti ancora una volta non li hai fatto bene.
Sei gentilissimo e di cuore buono,visto che dai lezioni gratis et amore dei,pero' sono io a dirtelo per l'ultima volta,visto che io non sono buono come Gasparuciooooo,e non voglio che mi si secchi la bocca:non mi interessa come si deve fare,che lo facciano i legislatori,voglio che quei pseudo tifosi delinquenti vengano giudicati alla stessa maniera e comminate pene cosi' come e' contemplato nel codice penale e stop.
Concetto semplicissimo,lo capisci questo?
Un'ultima cosa ,perche' con te mi arrendo,scendi per un attimo dalla cattedra e ti vai a sedere al........
Ti voglio bene ,ma solo perche' sei tifoso del Catania.
CATANIA USQUE AD FINEM