Scusatemi, ma rido di gusto!
Non voglio essere polemico, assolutamente, ma ogni anno, a fine campionato... la solita solfa!
Mettiamoci bene in testa tutti, e dico tutti, che noi non conosciamo le dinamiche, intime, della Società, all' interno della Società, all' interno del campionato ed in seno alla federazione.
Detto questo, anzi, premesso questo, teniamo contodel fatto che i calciatori, TUTTI, sono sempre di passaggio, che per soldi, crescita professionale e scelte logistiche , in quattro e quattr'otto, fanno le valigie e vanno via.... l' attaccamento alla maglia, a qualsiasi costo o per amore, in una società calcistica, si vede qualche volta, in pochissimi casi, ogni decennio... forse Mascara sarà un caso del genere... ma è anche catanese, siciliano... il resto sono....favole!
Spesso si confonde lo star bene in una società o in una città, con l' amore per la maglia....SCUDDATAVILLU!!!!
Questo non significa che non si può fantasticare... ma arrivare a prevedere sanzioni per chi decide anzitempo di andar via, mi sembra eccessivo!
Io credo che la partenza di Sinisa, se arriverà, sarà la più pericolosa.
Perchè?
Ottimo tecnico, ottimo stratega, forte carattere, buon carisma... insomma...."javi pusu"!
Fossi in lui ragionerei così.
proposta Inter; i pro ed i contro:
I pro: grandissimo club, apice della carriera, vetrina mondiale, rosa di calciatori invidiabile, se vince quest' anno la coppa, momento ottimo per esordire in un nuovo ciclo, dove le magre figure possono anche essere fisiologiche.
I contro: spogliatoio ed equilibrio interno delicatissimo; società e pubblico esigentissimi; prendere il posto del Mou non risulta facile: esonero equivalente a mezza bruciatura ed in mancanza di immediati risultati, l' esonero è dietro l' angolo....ogni giorno!
Quindi?
Io non accetterei. Fossi in lui, non mi sposterei da Catania per un altro anno ed in questo caso, se riuscissi a portare in un buon piazzamento il Catania... solo gloria per il futuro... e se per cu.lo rimanesse Lopez ed i nuovi rimpiazzi girassero... il piazzamento in UEFA non sarebbe un miraggio!
Per ciò che concerne i calciatori... tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile!