MAHHHHH !!!!
Evidentemente non ho la capacità di far comprendere i concetti che intendo esprimere, anche perchè chi sta a leggermi vede la questione o tutta bianca o tutta nera, come se non esistessero delle sfumature intermedie !!!!!!!!!!
Allora vuol dire che, nel tentativo di chiarire la faccenda, userò dei concetti e delle espressioni elementari che, spero, siano di immediata percezione !
Io sinceramente mi sono rotto di questi continui ed annuali attentati alle mie coronarie. Può darsi che qualcuno ci provi un piacere masochista nel vedere la sua squadra arrancare ogni anno nelle ultime posizioni di classifica e salvarsi per il rotto della cuffia !!!!
Io no !!!!!
Ed allora, tornando ai concetti che intendevo esprimere, ecco la traduzione, in termini elementari, di tutti i miei precedenti post:
So benissimo che Pulvirenti non è certo Moratti !!!!!!
A me sta benissimo che la società, adesso che è stata trovata la quadratura del cerchio, adotti una gestione "aziendalista", però entro certi limiti: non accetterei mai, da tifoso, lo smantellamento della squadra, bensì la cessione max di uno o due elementi.
In termini elementari, perciò affermo che accetto la cessione di Martinez ed eventualmente di un altro giocatore ( o Spolli o Alvarez o Llama o Morimoto), ma mai e poi mai accetterei la perdita di più di 2 elementi e men che meno la perdita di SINISA che, costi quel che costi, deve restare a guidare la squadra anche nel prossimo campionato !!!!!!
Spero di essere stato chiaro.
No Tom...perdonami...guarda che sei stato chiarissimo fin dall'apertura di questo topic...
e, dunque, se c'è qualcuno che non vede sfumature intermedie...scusami...ma sei tu!
Tanto per iniziare...non solo credi a qualunque fanfaronata proponga la stampa sportiva...che si sà spesso deve riempire le pagine dei giornali e quelle dei loro siti con qualcosa che faccia vendere o clikkare (ma veramente ci credi che uno come Mihajlovic sia costretto ad arrotondare per sbarcare il lunario!!??
...sei serio o ti vien da ridere pure a te?
) ...ma poi stai mettendo le mani avanti quando ancora il campionato non è finito e nessuno dei protagonisti (società e tecnico) hanno minimamente fatto intendere che sarà divorzio a fine stagione...
Allora perchè questo continuo e disarmante vittimismo...questi complessi di eterna inferiorità...questa mania di persecuzione!!??
Sempre a stare lì col fucile puntato contro la dirigenza a creare questo perenne clima da ultima spiaggia...come se Pulvirenti e Lo Monaco da quanto sono a Catania, a fine di ogni stagione, la sera si siedono a tavolino e pensano:
"Pietro come facciamo quest'anno a far retrocedere il Catania e a far inkakkiare i tifosi rossazzurri!!??"
Tom...ma la scorsa stagione dov'è che hanno attentato alle tue coronarie!!??...e quand'è stato che è stata smantellata sta squadra!!??...
E anche fosse che gli altri anni ci siamo salvati per il rotto della cuffia...bè, Tom...a nessuno di noi piace...però preferisco rischiare le mie coronarie per mantenere la A che quando...poco più di sei anni fa le rischiavo non sapendo cosa sarebbe stato l'indomani del mio Catania....
Poi, Pulvirenti non è Moratti...lo vedi? O è bianco o è nero!...Cosa c'entra Moratti con Pulvirenti, Tom...perdonami!?
Premesso, come già scritto precedentemente, che nessuno di noi vorrebbe vedere Martinez e qualche eventuale altro "asso" partire per altri lidi...tutti avremmo voluto che ci fosse ancora Vargas...tutti, non solo tu...ma sarebbe bastato un paragone con Zamparini...ad esempio...che pur viaggiando su budget più alti di quelli di Pulvirenti, nemmeno lui riesce a trattenere i migliori a Palermo...te lo sei chiesto perchè?
Infine su Mihajlovic....io sono convinto e spero che rimanga...ma ci dimentichiamo una cosa che è stata detta...o quanto meno è trapelata con chiarezza...al momento in cui il serbo trovò l'accordo con Lo Monaco...
Mihajlovic ha avuto "carta bianca" dalla nostra società...che vuol dire non solo che ha preteso si mettessero sotto contratto i suoi uomini di fiducia, Marcolin ed il preparatore atletico (di cui in questo momento non ricordo il nome!)...ma ha preteso un contratto biennale...il che vuol dire che eventualmente è lui che verrebbe meno al suo impegno...non certo la Società...
Questo perchè in questi giorni si stanno facendo paragoni assurdi con quanto successe col Postino....che poi alla lunga si è visto chi aveva ragione e chi torto...
Ciao