Buon risultato, con un retrogusto un pò amaro per come è maturato. Grandissimo primo tempo, mai avuto paura di non rimontare. Non so se l'infortunio di Llama ci abbia penalizzato, il quartetto Mascara, Maxi Lopez, Martinez Ricchiuti è stato fantastico. Il secondo gol da favola, magia di Mascara, taglio di Maxi Lopez, servizio al bacio di Ricchiuti, portiere con il culo a terra e palla in rete. Secondo parte della partita un pò in chiaroscuro, dopo l'espulsione di Canini, ho avuto l'impressione che la squadra si sia un pò seduta certa della vittoria, perdendo quella voglia di lottare su ogni pallone, che per noi è indispensabile. Il gol di Cossu è una papera collettiva, figlia di tanti padri ed infatti legendo il vostri pareri c'è chi l'attribuisceviene attribuita a Capuano, chi a Terlizzi, chi a Silvestre, chi a Potenza, chi a Biagianti, chi ad Izco e chi più ne ha più ne metta, io inserirei anche Ricchiuti che non ha seguito Biondini. L'entrata di Cossu ha obiettivamente messo in difficoltà la squadra che non ha saputo trovare per tempo le adeguate contro misure, con
comu finiu sarebbe stata un'altra cosa. Andujar, incolpevole sui gol continua ad avere cali di concentrazione incomprensibili, quel rimpallo su Caniini è parente prossimo di quello su Totti in Catania-Roma che seguiva quel pallone scaraventato in curva a Bergamo, immediatamente dopo aver subito un'ammonizione. Buona nel primo tempo la prova di Potenza, che ha spinto più di quanto fa Alvarez, cala nella ripresa e soffre oltre il lecito l'ingresso di Cossu, a sua parziale discolpa la lunga assenza dal campo. Capuano continua a soffrire troppo, forse un turno di riposo non gli farebbe male. Sufficiente la prova dei due centrali, anche se con qualche patema sui disimpegni. Biagianti una diga, ha vinto nettamente il suo duello con Conti. Su Izco, cosa dire, chapeux!, grande partita, con i suoi congeniti errori ridotti veramente al minimo ed alcuni spunti interessanti e sfortunati. Mariano il suo momento di gloria se lo è proprio meritato. Ricchiuti superlativo come al solito per 60 minuti, poi purtroppo non regge, ma vederlo dialogare con i compagni d'attacco è veramente un piacere. Del trio delle meraviglie in avanti non c'è nulla da dire, basta ricordare i ricami che hanno disegnato sul manto erboso. Buona anche la prestazione di Delvecchio e Morimoto subentrati nel finale. Una parola sull'arbitro, sento dire che ci ha aiutati con l'espilsione di Canini, mi dispiace ma dissento, semmai ci ha penalizzati non ammonendo, incomprensibilmente, lo stesso giocatore al momento della trattenuta su Martinez in occasione del rigore. Se lo avesse fatto, il sig. Canini avrebbe tolto il disturbo venti minuti prima. Ma questo non ha poi tutta questa importanza. L'importante è aver comunque guadagnato un altro punto dal terzultimo posto in classifica, adesso sono cinque e non è poco ricordando dove eravamo il 7 dicembre. Nella mia personale tabella punti, gli incontri con Roma, Bari, Caglari ed Inter, prevedevano quattro punti, l'obiettivo sarebbe già stato raggiunto, ma l'appetito vien mangiando................
FORZA CATANIA! SEMPRE.