Autore Topic: Noi tifosi palermitani siamo imbecilli e non capiamo nulla di calcio...  (Letto 4123 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
...parole di Dio Zamparini.
Ragazzi, leggete un po' qua http://www.tifosirosanero.it/index.php?name=News&file=article&sid=2959
Certo che, oltre ad offendere, oltre a dare un assist a chi già tifa l'Inter, si sta anche preparando il terreno per l'addio.
Chiedete un po' ai veneziani cosa ne pensano di questo signore.
Certamente, se gli hanno sputato in faccia, come dallo stesso signore ammesso, un motivo ci sarà pur stato.
E non credo che i veneziani siano divetati tutti autolesionisti, imbecilli e cretini...
COmunque, meglio la serie B che essere offesi da certi polentoni (con tutto il rispetto per la polenta).
Piuttosto, che se ne vada lui a tifare Udinese e non rompa più!

Ciao

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Noi tifosi palermitani siamo imbecilli e non capiamo nulla di calcio...
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2010, 10:04:01 am »
ma cosa ha detto di strano scusami. Finalmente uno che parla chiaro ai palermitani!
Se a chi non sta bene questa situazione del Palermo in Serie A che limita tra il 9no e il 7mo posto queste persone è giusto che se ne stiano a casa a guardarsi l'Inter Milan o altro.
Poi non ha detto Noi tifosi palermitani siamo imbecilli ma dall'link ke hai postato tu c'è un titolo ben diverso
Comunque è giusto che Zamparini se ne vada perchè noi palermitani meritiamo la serie C2 la città è di serie C l'amministrazione fa cacaRe non esiste un comune, metropolitane sempre soppresse autobus fatiscenti.
Mi farà piacere sentire dire a Zamparini che Palermo ha un'amministrazione pessima e che si vive meglio in un paese del terzo mondo. Solo con la verità si cambiano le cose

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Noi tifosi palermitani siamo imbecilli e non capiamo nulla di calcio...
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2010, 10:16:04 am »
A sì, certo Marco,
il tifoso che chiedeva dei validi rincalzi, quindi delle valide seconde linee ai vari Balzaretti, Cassani, Liverani, ecc, il tifoso che è rimasto deluso dal mancato arrivo di questi rincalzi, il tifoso che non ha chiesto Cristiano Ronaldo, allora è un imbecille.
Ok, complimenti

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8883
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Noi tifosi palermitani siamo imbecilli e non capiamo nulla di calcio...
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2010, 12:08:42 pm »
...parole di Dio Zamparini.
Ragazzi, leggete un po' qua http://www.tifosirosanero.it/index.php?name=News&file=article&sid=2959
Certo che, oltre ad offendere, oltre a dare un assist a chi già tifa l'Inter, si sta anche preparando il terreno per l'addio.
Chiedete un po' ai veneziani cosa ne pensano di questo signore.
Certamente, se gli hanno sputato in faccia, come dallo stesso signore ammesso, un motivo ci sarà pur stato.
E non credo che i veneziani siano divetati tutti autolesionisti, imbecilli e cretini...
COmunque, meglio la serie B che essere offesi da certi polentoni (con tutto il rispetto per la polenta).
Piuttosto, che se ne vada lui a tifare Udinese e non rompa più!

Ciao

Il terreno per l'addio? Buono no? Ci prende in giro, meglio che vada via...  :-D :-D :-D

Alex, i veneziani non sono diventati tutti autolesionisti, imbecilli e cretini, più che altro dopo Zamparini sono calcisticamente scomparsi. Storia simile alla nostra, anzi se vogliamo ancora più modesta, hanno trovato il fesso che fra A e B li ha portati nel calcio che contava e poi gli hanno sputato in faccia per ritornare da dove erano venuti. Fesso Zamparini perchè almeno qui a Palermo fra centro commerciale, zona residenziale e (possibile) stadio recupererà negli anni l'investimento iniziale di circa 100 milioni di euro fatto per acquistare il Palermo, portarlo dalla B alla A a suon di campioni sproporzionati per la categoria, portarlo per tre anni di seguito in UEFA sempre spendendo di tasca sua, mentre a Venezia ha solo speso senza recuperare una lira. Se poi riuscirà a costruire lo stadio, non é che se lo porterà a Vergiate o in una delle sue tante residenze sparse per l'Italia, quello rimarrà alla città di Palermo. Da brividi volendo, se pensiamo all'abbandono di Velodromo e Palazzetto dello Sport, ma l'idea é sana, saranno poi i palermitani a corromperla...

Tu e altri parlate di abbonati che non si faranno prendere in giro il prossimo anno, ma se non siamo riusciti a riempire lo stadio per Palermo-Fiorentina che era uno scontro CL, ma se contro l'Atalanta allo stadio eravamo quattro gatti, ma se tre anni fa contro la Sampdoria eravamo primi in classifica e mancavano 10000 spettatori, ma se non siamo riusciti a fare il tutto esaurito per una, dico una sola partita di coppa Uefa! Ed il problema é Zamparini che adesso ci prende in giro?

Amunì, Zamparini non é Dio e non si avvicina nemmeno alla sua perfezione, ma a Palermo abbiamo avuto gentaglia alla guida della società, gente che si vendeva le partite o metteva a bilancio come calciatori professionisti apprendisti baristi del bar Li causi, gente che si faceva la campagna elettorale contando sul pubblico amico, gente che vendeva Maiellaro e De Vitis per prendere Claudio Pellegrini o ci proponeva Luis Landini, Leto, Illario, Lo Giudice gente che ci faceva sembrare poi i vari Mastrolilli o Firmino Elia degli extraterrestri... Ed io dovrei preoccuparmi di Zamparini che dice di volere andare in CL o che il Palermo é più forte della Roma?

Ma chi se ne fotte!!! Il Palermo mi fa divertire da due anni con la politica dei giovani più di quanto lo faceva quando arrivavamo in zona Uefa col pavido Guidolin o col non gioco (ma sempre meglio di Zenga) di Papadopulo e non gliene fregava comunque niente a nessuno. Io francamente pur non apprezzando 10000 aspetti di Zamparini questa sua dichiarazione politicamente scorretta non solo la sottoscrivo, ma la faccio mia. E non mi sento neppure sfiorato da essa.

Massimo rispetto per le tue idee, per quelle di Occasionale, di Enzo e Sergio (vado a caso), ma io resto della mia opinione: il Palermo é questo, il vecchio Palermo con Foschi in grado di buttare 7 milioni per Raggi non c'é più. Io stesso ho parlato in passato di Palermo e Fiorentina con fatturati simili e risultati diversi, mi immagino che già dal prossimo bilancio le cifre saranno diverse (togli gli stipendi di Simplicio, Bresciano e Rubinho, per dirne solo una e già si capisce che si calerà con i numeri in uscita) e magari, paradossalmente, miglioreranno i risultati.

Sono tutti chiarissimi da due anni, Ponzio Pilato Sabatini, ma anche Zamparini. Se c'é effettivamente un progetto solido dietro questa politica lo vedremo a luglio prossimo: la migliore garanzia in proposito sarà la conferma di Rossi a Palermo e contemporaneamente la convinzione di Rossi di restare al Palermo.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Noi tifosi palermitani siamo imbecilli e non capiamo nulla di calcio...
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2010, 02:42:41 pm »
“Sono stanco di tutti questi tifosi scontenti, che vadano a tifare per l'Inter invece che per il Palermo.Sono sicuro che non sono tutti scontenti, ma c'è una parte di imbecilli che non capiscono nulla."
Premesso che non mi fido di ciò che è riportato e virgolettato dai vari siti e mi fido soltanto di quello che sento, come al solito io credo che Zamparini abbia ragione. Al di là dei modi che sono sempre da zoticone arricchito io credo che la sostanza sia giusta. Le risposte del pubblico sono stato troppo tiepide per la coppa uefa e quest’anno avere solo 20.000 spettatori contro la fiorentina è stata la cartina di tornasole di un pubblico fatto di juventini e milaninteristi, diverso da Napoli, Firenze e Genova dove i tifosi sono veramente attaccati.
Dopo il primo anno di serie A Zamparini ha spiegato che non voleva fare come Sensi cioè rimetterci il suo patrimonio personale in una squadra di calcio e che avrebbe perseguito la politica del bilancio in pareggio. Cosa che si è verificata negli ultimi due anni.
Contemporaneamente occorre riuscire a coniugare questa strategia con i risultati sportivi: il Palermo ha un fatturato di circa 70 milioni di euro, più basso di Milan, Inter, Juventus, Roma, Lazio, Fiorentina, Napoli e sullo stesso piano di Genoa e Sampdoria. Mi pare che quindi i risultati sportivi siano stati in linea con le potenzialità economiche espresse dal bacino di utenza palermitano e che oggi siano gli siano addirittura superiori. Negli ultimi anni si sono inseriti giovani su un telaio collaudato. Molti degli attuali titolari sono stati presi molto giovani (ad es. Sirigu, Cassani, Cavani, Pastore, Kier), altri derivano da investimenti precedenti, in futuro avremo nuovi titolari (Hernandez, spero anche qualcuno della primavera) e mi sembra che le scelte siano state sempre giuste.
Certo gli errori ci sono stati, per esempio nell’anno delle penalizzazioni l’occasione era unica per arrivare alla Chempions’ ma non si è gestito lo spogliatoio nella maniera giusta. Da lì secondo me la società ha capito che non può tenere troppi galli in un pollaio e quindi la politica attuale è figlia di quella esperienza. Mi sembra che si punti su tredici titolari più delle riserve giovani che si devono fare trovare pronti e che devono crescere per diventare titolari nel giro di pochi anni. In quest’ottica aver preso un terzino sinistro e un terzino destro giovani più un grande talento strappato al Liverpool a gennaio non mi sembra tanto male.
Le squadre del nostro stesso livello non mi sembra che abbiano fatto sfracelli, anzi… Il Genoa che in estate aveva un parco attaccanti che noi invidiavamo ha venduto Crespo, Floccari e Biava. Abbiamo un potenziale enorme, mi auguro che non si facciano troppi errori perché il futuro potrebbe essere veramente bello.
Io, che sto a Milano sono continuamente elogiato per come gioca il Palermo e mi sto prendendo un sacco di soddisfazioni, un mio amico tifoso del Venezia mi dice che sono pentitissimi di come hanno trattato Zamparini.
Ha una marea di difetti, ma è il meglio che la nostra storia ultracentenaria ci ha dato.
Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Noi tifosi palermitani siamo imbecilli e non capiamo nulla di calcio...
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2010, 04:34:28 pm »
Quoto in toto, per filo e per segno, quanto espresso da Templare. Sull'argomento mi sono abbondantemente espresso ieri sera sul sito del Pianeta Rosanero. Non mi va di riscrivere le stese cose ma la linea di pensiero è quella. Chi non riesce ad essere contento di questo presente (faccio mie le frasi di Zamparini) è meglio che torni a tifare per le strisciate, come faceva qualche lustro fa.
Stamane, ripercorrendo mentalmente i dibattiti intrapresi ieri su questo tema, mi tornava in mente quel Palermo Juve Stabia di serie C con gol di Cappioli al 91esimo. Ricordo che quel giorno godetti come un maiale, lo stadio era una bolgia umana con 35 mila spettatori in delirio. Pensavo a cosa accadrebbe se avessimo una squadra di serie A. Oggi ho la risposta: peccato che tanto entusiasmo sia finito, ma fino a quando la serie A era ancora un miraggio e la promozione andava via via a concretizzarsi a suon di gol di Luca Toni, uno strisciato non si trovava più nemmeno a pagarlo. Forse Zamparini qualche esamino di coscienza dovrebbe farselo ma noi tifosi non possiamo andare appresso alla sua stolitanza rischiando di buttare via l'acqua sporca con tutto il bambino. Gli strisciati esistono ancora, sono tornati, sono forti e numerosi come prima, facciamocene una ragione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Noi tifosi palermitani siamo imbecilli e non capiamo nulla di calcio...
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2010, 04:55:55 pm »
ZAMPARINI  FOREVER!!!!!!
 ::) ::) ::) ::)

Non scherziamo ragazzi, la critica è una cosa, ma rinnegare quello che Zamparini ha fatto e che farà è assurdo.

Comunque rispetto il pensiero di ognuno, ma io non mi sento ne imbecille e non mi sento preso in giro da Zampa!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8883
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Noi tifosi palermitani siamo imbecilli e non capiamo nulla di calcio...
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2010, 05:04:58 pm »
mi tornava in mente quel Palermo Juve Stabia di serie C con gol di Cappioli al 91esimo.

Palermo-Savoia... Solo per la precisione, scusa! ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Noi tifosi palermitani siamo imbecilli e non capiamo nulla di calcio...
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2010, 05:11:36 pm »
mi tornava in mente quel Palermo Juve Stabia di serie C con gol di Cappioli al 91esimo.

Palermo-Savoia... Solo per la precisione, scusa! ;-)

Hai ragione! Ma anche la Juve Stabia ha avuto l'alto onore ::) di essere nostra avversaria.
Se è il Savoia quella che ha perso al 90esimo con gol di Cappioli, allora la Juve Stabia è quella che ha perso sempre al 90esimo con gol in sforbiciata di Santino Nuccio ::) Ma non c'erano 35 mila spettatori!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8883
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Noi tifosi palermitani siamo imbecilli e non capiamo nulla di calcio...
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2010, 05:16:31 pm »
mi tornava in mente quel Palermo Juve Stabia di serie C con gol di Cappioli al 91esimo.

Palermo-Savoia... Solo per la precisione, scusa! ;-)

Hai ragione! Ma anche la Juve Stabia ha avuto l'alto onore ::) di essere nostra avversaria.
Se è il Savoia quella che ha perso al 90esimo con gol di Cappioli, allora la Juve Stabia è quella che ha perso sempre al 90esimo con gol in sforbiciata di Santino Nuccio ::) Ma non c'erano 35 mila spettatori!

Ad essere sinceri non c'era nemmeno mezzo stadio in quell'occasione, perchè Nord e gradinata rimasero chiuse tutto l'anno per i lavori di ristrutturazione. E in tribuna coperta ci si arrivava scavalcando i binari dove scorrevano le gru del cantiere...

Ma di cosa stiamo parlando, Sergio? Se allora in C2 dopo la radiazione mi avessero predetto cosa sarebbe successo venti anni dopo avrei chiamato la neuro...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Noi tifosi palermitani siamo imbecilli e non capiamo nulla di calcio...
« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2010, 05:35:43 pm »
Io mi ricordo la bolgia della Favorita in Palermo Verona con gol di De Rosa, in Palermo Sorrento con gol di Carrera in Palermo Catania 3-0 con gol di Lunerti, Paolucci e Scaglia...
Mi ricordo anche il Palermo di Morgia che giocava al velodromo a ping pong...
Arcoleo1, Arcoleo2...
......
......
Grazie Zamparini

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8883
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Noi tifosi palermitani siamo imbecilli e non capiamo nulla di calcio...
« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2010, 06:02:34 pm »
3-0 con gol di Lunerti, Paolucci e Scaglia...

Altra correzione: non era Scaglia, ma Cangini...

Sorry, son fatto così!  :-D :-D :-D ;-)


p.s. ma il gol di De Rosa al Verona...!  8| 8| 8|
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Noi tifosi palermitani siamo imbecilli e non capiamo nulla di calcio...
« Risposta #12 il: 02 Febbraio 2010, 06:08:00 pm »
Io mi ricordo la bolgia della Favorita in Palermo Verona con gol di De Rosa, in Palermo Sorrento con gol di Carrera in Palermo Catania 3-0 con gol di Lunerti, Paolucci e Scaglia...

lo ricordo pure io :^(..spero che l'accostamento con Savoia e Juve Stabia..sia solo casuale ::)


Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Noi tifosi palermitani siamo imbecilli e non capiamo nulla di calcio...
« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2010, 09:57:19 am »
Quanti bei ricordi che teniamo dentro, sono tutti bellissimi. Infatti quanto è importante questo momento lo possiamo capire solo noi, noi che eravamo allo stadio per Palermo Giulianova, noi per Palermo Norcia ecc ecc sono stati comunque momenti bellissimi, perchè li da quelle partite cominciavano i nostri sogni.
Lo possiamo capire solo noi quant'è importante il presente e quanto è importante Zamparini, gli sicuramente stavano attenti ai loro pupilli ALEX del piero, Joury Jorkajeff, WEAH, eccc.... noi chi avevamo? il grande Favo, il capitano Biffi, qualche anno piu' addietro Pappalardo, potrei continuare, ma sicuramente ci sarà gente qui che leggendo questi nomi neanche sa chi siano.
Comunque il Palermo e il suo presidente non lo cambierò per nulla al mondo, non perchè quei monti di serie C non furono belli, anzi, furono bellissimi, ma adesso posso vantarmi di avere la mia città in serie A! e non una squadra così sconosciuta, il Palermo è tra le 8/10 squadre piu' forte di Italia. Per questo Grazie Zamparini continua così
fai crescere questa città e portala in europa con la costruzione di stadi ipermercati centri commerciali ecc...
Al momento siamo in Africa
Grazie Zamparini!

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Noi tifosi palermitani siamo imbecilli e non capiamo nulla di calcio...
« Risposta #14 il: 04 Febbraio 2010, 05:02:11 am »
Amico Marco 7 qui nomi da te alencati li ricordo benissimo e te ne potrei elencare molti altri .Io seguo il palermo dai tempi di Vernazza De Bellis  Anzolin percio puoi immaginare di quali anni ti parlo ,seguivo il Palermo perche pure facevo parte della societa perche negli anni 63 64 giocavo negli allievi allora allenati da Conti quando ancora c'era il buon Cesto.E una vita che seguo il Palermo ela sua storria con i suoi eroi e martiri ,con questo posso ammirare Zamparini per quello che ha fattoe che fara (anche pensando ai propi interessi ) ma che mi dia dell'imbecille allora lo mando a fare in c...... alui e tutti i suoi soldiperche prima viene la dignita e poi tutto il resto ,potrei guardarlo con un occhio di riguardo rispetto quello che fa come industriale ma come uomo per me vale menza lira    Ti SAluto