Ciao a tutti, raffredati i neuroni, provo a dare la mia impressione sulla partita e non solo.
Anche se la fortuna continua a non assisterci, finalmente la compagnia della forca ha imparato a non deprimersi alle prime difficolta.
Ecco, il grande merito dello slavo è quello di avere convinto i ragazzi che sono bravi, e che se insistono e non si demoralizzano i risultati arrivano. Con Atzori, facilmente dopo il rigore fallito la squadra si sarebbe sfaldata.
Bisogna ammettere però che Atzori a consegnato a Sinisa una squadra con una condizione atletica perfetta e con pochi infortunati. Di suo lo Slavo ci ha messo l'invenzione di Ricchiuti centrocampista di contenimento con il risultato di avere Mascara libero di svariare su tutto il fronte di attacco senza doversi sfiancare in recuperi difensivi. Ha rivalutato Izco, a cui sembra abbiano radrizzato i piedi, è ha avuto la fortuna dell'esplosione di Alvarez, che per due anni era stato l'oggetto misterioso etneo.
Adesso andiamo di pagella:
Andujar, gli è tornata la voglia di parare. Ho notato che sulle punizioni da tre quarti sta molto fuori dai pali, indice di sicurezza, ma soprattutto segno che ha preso lui il comando per chiamare le posizioni sulle palle inattive. Traggediatore sull'unico tiro in porta del Parma.
Alvarez, tosto e sicuro, che vuoi di più?
Silvestre, sabato di riposo. Ma non mi sembra ancora ai livelli dell'anno scorso.
Spolli, questo a Catania ci sta poco, bravissimo sia in difesa sia in attacco.
Capuano, il campano sembra finalmente tornato ai suoi livelli.
Carboni, per il mio adorato "cani i pagghiaru" non ho più aggettivi, non c'è una delle 24 caviglie ducali che non porti il segno dei suoi denti.
Biagianti, passati i guai muscolari è tornato al suo standard, che non e basso, anzi.
Ricchiuti, ha fregato il posto a Ledesma, molto utile in quella posizione dove soprattutto non pesta i piedi a Mascara.
Mascara, bellissima l'esultanza dopo il gol, se non sono scemo mi sembra che mimasse il fatto che le chiacchere gli scivolano addosso. Non si è demoralizzato dopo il gol sbagliato e penso che abbia giocato la miglior partita dell'anno.
Llama, è bravo sono d'accordo, batte gli angoli e le punizioni da dio,ma vuoi arrivare sul fondo per crossare? Bisogna ammettere che ha fatto enormi progressi sulla continuità di rendimento, ma per me può fare molto di più.
Martinez, che dire del Malaka? per 65 minuti ha fatto reparto da solo, ha fatto un gol bellissimo e appena entrato Morimoto hanno sempicemente fatto impazzire i difensori Parmensi. Ecco un'altro che renderà ricco u zù Petru.
Izco, vorrei sapere cosa gli ha fatto Sinisa, l'impegno è sempre lo stesso, massimo, ma adesso tenta delle giocate difficilissime che gli riescono!
Morimoto, lo sapete ho un debole per lui, è bravissimo a creare varchi per i compagni, si fà sempre trovare smarcato davanti alla porta, finalmente oggi ha segnato. Se si è sbloccato la vedo dura per i prossimi avversari del Catania. Specialmente se Lopez dimostra di valere i soldi spesi.
Finita la disamina della partita vorrei togliermi qualche sassolino dalle scarpe.
Quest'anno la società ha sbagliato clamorosamente l'allenatore, e si è fidata troppo di un ragazzino di vent'uno anni, vero, ma mi sembra che i tifosi catanesi si siano dimenticati molto presto che la loro squadra non ha le risorse finanziarie non dico di un'inter ma neanche di un Parma.
Mi è sembrato che anche qui non si aspettasse altro per dare addosso al Vatino. Non parlo di altri siti o muri vari dove si è arrivati a dei livelli vergognosi.
Iniziata la campagna di riparazione tutti li dal primo giorno a urlare nesci i soddi pirucchiusu, per dei nomi assurdi, come un certo Foggia che solo uno sul forum ha ricordato per quello che è, un gran distruttore di spogliatoi, di sicuro l'ultima cosa che serve al Catania. Invece tomo tomo cacchio cacchio il Vatino ha piazzato un bel carico da undici. e i tifosi? oggi 13.000 persone. va bene che la crisi picchia duro ma qui c'è qualcosa che non và.
Intanto con un'allenatore adeguato alla realtà catanese la rosa costruita da quell'antipaticone di Lo Monaco sta dimostrando che cosi scarsa non era, anzi.
Poi vorrei sapere come la mettiamo con certi discorsi su Pulvirenti pronto a lasciare tutto o a ridimensionare il suo impegno? ca serie B ci basta e avanza.....
Il credito sportivo
HA CONCESSO UN PRESTITO DI 20 MILIONI DI EURO PER LA COSTRUZIONE DEL CENTRO SPORTIVO. Questo vuole dire che adesso la società Calcio Catania ha la fiducia delle istituzioni sportive, cosa mai accaduta prima. vuole anche dire che se il centro sportivo ha un costo di 33,5 milioni, i restanti 13,5 milioni li tira fuori la società, soldi veri. Cosa mai successa a Catania dai tempi di Marcoccio e Massimino. Una società che ho perso il conto di quanti giocatori di proprietà ha in giro in campionati inferiori, che ha costruito dal nulla un vivaio che in pochi anni è arrivato ai vertici dei vari campionati.
Ecco, questa è la società che fino a poche domeniche fà ci si divertiva a denigrare, mentre io e pochi altri scemi dicevamo che anche una retrocessione non sarebbe stata un dramma e non avrebbe ritardato il "progetto" più di tanto.
E si, perchè quando Pulvirenti parla di UEFA io gli credo, perchè fino adesso si è dimostrato una persona seria, che non fà promesse a vanvera.
Scusate lo sfogo, ma era un pò che lo avevo nel gozzo, non andava giù lo dovevo sputare.
Adesso sotto con la Roma, ai visto mai che la scalcagnata compagnia di ballo argentina non ci faccia un bel regalo.
Ariciao.
"U Mastru"