Autore Topic: Palermo - Atalanta  (Letto 2639 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo - Atalanta
« il: 09 Gennaio 2010, 06:18:54 pm »
Templare? Tu scurdasti?

Partita piena d'insidie infatti:

- Avversari che non possono tornare a Bergamo sconfitti perchè se li cucinano con la polenta
- Cambio di allenatore con le conseguenze, sul piano psicologico, di una squadra desiderosa di dare risposta.
- Campo pesante e pubblico limitato (causa diluvio)
- Squadra chiusissima e ponta a colpire in contropiede
- Rientra Doni che rimane sempre un ottimo giocatore
- Palermo a rischio compiacimento per gli utlimi risultati.
- Palermo desideroso di chiudere a 30 e pertanto a rischio ansia da risultato

Vedremo.....peccato per il campo pesante ma io, anche per la parte di due di mazze di Simplicio, avrei provato El flaco dall'inizio.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Atalanta
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2010, 06:29:53 pm »
Templare? Tu scurdasti?

Completamente!

Citazione
Partita piena d'insidie infatti:

- Avversari che non possono tornare a Bergamo sconfitti perchè se li cucinano con la polenta
- Cambio di allenatore con le conseguenze, sul piano psicologico, di una squadra desiderosa di dare risposta.
- Campo pesante e pubblico limitato (causa diluvio)
- Squadra chiusissima e ponta a colpire in contropiede
- Rientra Doni che rimane sempre un ottimo giocatore
- Palermo a rischio compiacimento per gli utlimi risultati.
- Palermo desideroso di chiudere a 30 e pertanto a rischio ansia da risultato

Vedremo.....peccato per il campo pesante ma io, anche per la parte di due di mazze di Simplicio, avrei provato El flaco dall'inizio.

Saluti


Hai riassunto tutto tu. Aggiungerei la perdurante assenza di Bresciano, che era in recupero dopo mesi di anonimato, perchè Migliaccio più che quantità non può dare. Chissà che non sia il momento di Bertolo. L'assenza di Miccoli mi preoccupa di meno, anche perchè con il campo pesante Budan mi sembra più adatto.

Probabile formazione: 4-3-1-2 Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Simplicio; Cavani, Budan.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2428
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Atalanta
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2010, 08:21:44 pm »
Concordo con la formazione, anche se sono sempre curioso di vedere in campo Bertolo, che sia la volta buona?
Confesso di temere molto questa partita, per tutte le cose elencate da occasionale, speriamo bene.
Pastore dal primo minuto? Sapete come la penso su Simplicio, per me virtualmente è ormai ex rosanero, quindi darei sempre spazio a Pastore, ma forse questa è la partita meno indicata per buttarlo nella mischia subito: campo troppo pesante e prevedo un Atalanta col coltello tra i denti, un  clima da ultima spiaggia, da battaglia, da Migliaccio.
ciao picciotti.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Atalanta
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2010, 06:44:51 am »
Carissimi Amici secondo me il caso Simplicio e' un romanzo a tempo scaduto,per me Simplicio ha preso la sua decisione assieme al suo procuratore . A trentanni malta gente non si fa piu illusioni e comincia a fare i conti in tasca , il poblema che il Palermo con tanti cervelli  non ci ha pensato prima.Secondo me orma conviene usarlo fino in fondo anche perche a mio avviso Pastore non e' pronto per sostenere una sqadra a tempo completo. Riguardo Herdandez vorrei chiedere a Sabatini quantu si futtiu per questo tighusu che secondo me e' stato un altro errore della campagna dello scorso anno 5 milioni non si spendono per farlo giocare nella primavera e per fare un gol inutile contro l'Inter ......A casa   .Concordo con la formazione di Templare tanto e' la unica  .Auguri per domani  e forza Palermo

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Atalanta
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2010, 06:29:38 pm »
Mi ero astenuto dal pronostico per scaramanzia e per paura di una beffa.
Effettivamente la partita non è stata bella, ma i 3 punti ottenuti sono molto importanti per preoccuparsene.

Delio Rossi aveva predicato attenzione e i giocatori lo hanno preso troppo alla lettera.

Inutile sottolineare che l'ingresso di Pastore, per un invisibile Simplicio, ha cambiato in positivo la partita e pertanto la domanda che tutti si faranno adesso è: se adesso è pronto per giocare sin dal primo minuto.

Si gira a 30 punti con 3 punti di distacco dalla quarta, ciò nonostante ancora c'è troppa ressa in zona Uefa.

Sotto con la prossima difficile partita!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Atalanta
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2010, 07:43:05 pm »
Palermo sottotono, con gli stessi uomini di mercoledì a Genova e per questo stanco più dell'Atalanta che fra infortuni, squalifiche e scelte tecniche aveva un bel pò di novità in campo oggi, Palermo che ha creato poco e subito altrettanto, una vittoria che ci sta, un pareggio non sarebbe stato un delitto, ho visto furti peggiori e più eclatanti quest'anno.

Migliore in campo Pastore, peggiore in campo Simplicio. Oggi la staffetta é stata completa, anche in questo senso, col brasiliano che é sempre più irritante anche in casa, che si é divorato ancora una volta una grande occasione (all'inizio, stop a due metri dalla porta in direzione Sirigu e palla persa) e che poi ha fatto meglio quando é stato invisibile, perchè i pochi palloni toccati sono stati inguardabili. Pastore invece entra ed accende la luce di un Palermo fino a quel punto abbastanza spento, cambia passo in avanti alla squadra, dà l'assist-rigore a Cavani e sciorina tutta una serie di dribbling e tocchi deliziosi a testa alta. Stavolta ha giocato quaranta minuti, il tempo di impiegarlo fin dall'inizio forse si sta avvicinando, anche in funzione dell'ambiguità di Simplicio. Per quanto riguarda quest'ultimo oggi qualche fischio alla sua uscita si é sentito e a me francamente non va, OGGI, di infierire. Quello che avevo da dire l'ho detto in settimana, ci sarà semmai tempo per proseguire l'analisi...

Andiamo a Cavani. Buona partita come a Genova con qualche eccesso in più in chiave egoistica. Sbaglia il rigore, ma ha la sorte dalla sua e la palla passa lo stesso. Direi che ha segnato su "rigoronzo". Un passo indietro Balzaretti e soprattutto Cassani, che forse hanno risentito più degli altri del doppio impegno consecutivo. Non essendoci ricambi di ruolo, a parte l'adattatissimo Melinte, mi chiedo chi giocherà giovedì sera in coppa contro la Lazio. Mi sono piaciuti invece Kjaer e soprattutto Bovo, che se terminasse il campionato come ha fatto queste ultime giornate darebbe una mano sostanziale alla squadra.

Si chiude a trenta punti, non male per una squadra che ha giocato tredici partite con Zenga in panchina... Rossi finora ha fatto tredici punti in sei gare, se escludiamo la prima sconfitta a Verona i tredici punti li ha fatti in cinque partite, ma bisogna vivere alla giornata, senza esaltarsi alla Zenga e senza deprimersi alla Guidolin. Da questo punto di vista Rossi sembra una buona sintesi delle doti migliori dei due, speriamo sia così anche in seguito.

Adesso in campionato due impegni severi, a Napoli e contro la Fiorentina in casa. In questo momento sono due partite da zona Europa, un mese fa non lo sarebbero state, fra un mese potrebbero non esserlo di nuovo. Viviamo alla giornata, che é meglio.

Alla fine vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Atalanta
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2010, 09:30:56 pm »
Una partita che dopo i primi 45 minuti ero convinto che avremmo perso. L’Atalanta, per nulla timorosa, è stata tutta muscoli e forza fisica, voglia di giocarsela, di arrivare primi sulla palla, di portare a casa un risultato positivo giocandosela a viso aperto. E di contro noi giocavamo di fino, tanta tecnica ma molto leggeri. Il solito giocatore assente, Simplicio, centrocampo poco propositivo dove era il solo Nocerino che doveva illuminare la manovra rosanero, devo dire che abbiamo fatto ben poco, almeno fino all’ingresso di Pastore che ha letteralmente cambiato il volto alla gara. Spero che chi di dovere tragga le dovute conclusioni e, soprattutto, che Zamparini e Delio Rossi si parlino in proposito, tenendo presente principalmente il bene della squadra.
Cosa aggiungere? Quarta vittoria in cinque partite, 13 punti su 15 disponibili, merito di Delio Rossi che ha trasformato una squadra paurosa di proiezione di basse posizioni, in una squadra che può giocarsi tranquillamente le sue changes per cercare di centrare l’Europa che conta. Io penso che l’unica cosa che separi il Palermo da un traguardo ambizioso è il coraggio delle grandi scelte. Ne fece una grande Zenga (l’unico merito che mi sento di riconoscergli) con Sirigu, me ne attendo altre da Rossi. C’è gente che è ancora qui al Palermo per calcoli suoi personali ed hanno ampio spazio, mentre altri che scalpitano per costruirsi un futuro e godono di poca considerazione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Atalanta
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2010, 03:49:24 pm »
Giudizio della partita condizionato dal risultato...........la partita di ieri si presta a scrivere romanzi in chiave mercato........per tanto dirò qualcosina nell'apposito topic.

Sopra media : Pastore, Cavani Kjaer
Sotto media: Simplicio Liverani e Balzaretti

3 punti d'oro perchè per come è andata la partita minimo meritavano il pareggio!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Atalanta
« Risposta #8 il: 12 Gennaio 2010, 06:08:30 pm »
3 punti d'oro perchè per come è andata la partita minimo meritavano il pareggio!!!

Non esagerare con le martellate sugli zebedei...  ::) ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.