Ciao a tutti, la mia meravigliosa compagnia della forca ha reso fantastica una domenica freddissima.
All'ingresso in campo, vista la temperatura, giuro alcuni indossavano le fasce gambiere e il cappotto di lanital di autarchica memoria ma sotto avevano un cuore enorme.
Bisogna dire che l'arbitraggio è stato perfetto... per la juve, rigore negato su Morimoto, rigore evidentissimo su Spolli, ma lo fà ripetere, meno male che il Malaka aiutato dalla temperatura è stato freddissimo.
Arrivati al secondo tempo, la paura che come al solito il Catania mollasse, l'avevo dentro le ossa, e dopo il gol, che tra parentesi a noi di fuorigioco ce ne avrebbero fischiati tre, ormai si era trasformata in rassegnazione, ma.
Ma oggi era il giorno in cui la classe operaia và in paradiso, ecco allora che il manovale della pelota arrivato dalla Pampa fà un uno due da favola con l'altro operaio, l'uomo mascherato, il pennellone; allora si ricorda di avere nell'elica del suo D.N.A qualcosa di un certo Maradona - che so un millesimo di bastoncino - e segna. E dopo più di quarant'anni si vince solto le alpi. BELLISSIMO!!!!
Come si fà a non pagellare questi nostri croce e delizia?
Anduyar, si ricorda che ha giocato titolare nella nazionale argentina e fà il suo.
Alvarez, ma và? E' un giocatore di calcio? Ma ci doveva per forza mettere due anni per dimostrarlo?
Silvestre, è ritornato ai suoi livelli, bravo.
Spolli, forse ha capito che gli attaccanti del campionato italiano sono di vetro, e bisogna trattarli con cautela, bravo anche lui.
Capuano, non è al massimo, e lo si era capito, da un paio di domeniche, ma oggi ha sputato l'anima in campo, e con lui i bravi sono tre.
Carboni, allora, il conto corrente per il contributo alla statua del magnifico "cani i pagghiaru" è 96666/55 banca intesa segue iban.
Biagianti, si vede pochissimo, ma chiedere a quelli con la maglia a striscie bianco nere se si sente.
Ledesma, com'era quella canzone? Mi manchi, mi manchi... per un tempo ha fatto vedere cosa poteva essere il catania con lui....
Llama, siamo sempre lì, è bravo, anzi bravissimo, ma la continuità fà la differenza.
Martinez, quando dicevo che la priorità per il Catania era un addetto stampa sbagliavo.
La priorità e un medico per i suoi muscoli di seta. E' stato freddissimo sul rigore per ben due volte.
Morimoto, il mio amore, ha solo ventun'anni e fà reparto da solo, ci fosse ancora Giagnoni lo metterebbe per dei mesi d'avanti a un muro per migliorare la mira.
E adesso spazio agli operai che per una volta sono andati in paradiso e ci sono rimasti.
PLASMATI, con lui non sono mai stato tenero, ma oggi ha fatto la giocata che potra raccontare ai nipoti.
Itzo, eccolo li, il manovale del prato verde, sarebbe stato amatissimo da Rocco, ma peri i chiummu, fino ad oggi. sono veramente felice per lui, quando sai che ti aspetta una vita da mediano, e che il mondiale lo ha già vinto Oriali, non ti aspetti tanto dalla vita, Ma poi segni a Torino, e anche tu hai qualcosa da raccontare ai nipoti.
Ariciao.
"U Mastru"
P.S. A proposito, grazie cugini, qui al nord le chiamano sinergie.....