Autore Topic: Non ci credo..........Catania a Torino batte la Juve!!!!!  (Letto 5537 volte)

Offline Michelangelo

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non ci credo..........Catania a Torino batte la Juve!!!!!
« il: 20 Dicembre 2009, 06:09:13 pm »
Ditemi che non sto sognando...  ::) ::) ::) ::)

Dopo 45 anni i rossazzurri sbancano a Torino la Vecchia Signora... :-D :-D :-D

Forza Catania, dai... possiamo ancora credere nella svolta e fare un grande girone di ritorno... =D> =D> =D>

umastru

• Visitatore
Re: Non ci credo..........Catania a Torino batte la Juve!!!!!
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2009, 06:59:13 pm »
Ciao a tutti, la mia meravigliosa compagnia della forca ha reso fantastica una domenica freddissima.
All'ingresso in campo, vista la temperatura, giuro alcuni indossavano le fasce gambiere e il cappotto di lanital di autarchica memoria ma sotto avevano un cuore enorme.
Bisogna dire  che l'arbitraggio è stato perfetto... per la juve, rigore negato su Morimoto, rigore evidentissimo su Spolli, ma lo fà ripetere, meno male che il Malaka aiutato dalla temperatura è stato freddissimo.
Arrivati al secondo tempo, la paura che come al solito il Catania mollasse, l'avevo dentro le ossa, e dopo il gol, che tra parentesi a noi di fuorigioco ce ne avrebbero fischiati tre, ormai si era trasformata in rassegnazione, ma.
Ma oggi era il giorno in cui la classe operaia và in paradiso, ecco allora che il manovale della pelota arrivato dalla Pampa fà un uno due da favola con l'altro operaio, l'uomo mascherato, il pennellone; allora si ricorda di avere nell'elica del suo D.N.A qualcosa di un certo Maradona - che so un millesimo di bastoncino - e segna. E dopo più di quarant'anni si vince solto le alpi. BELLISSIMO!!!!
Come si fà a non pagellare questi nostri croce e delizia?
Anduyar, si ricorda che ha giocato titolare nella nazionale argentina e fà il suo.
Alvarez, ma và? E' un giocatore di calcio? Ma ci doveva per forza mettere due anni per dimostrarlo?
Silvestre, è ritornato ai suoi livelli, bravo.
Spolli, forse ha capito che gli attaccanti del campionato italiano sono di vetro, e bisogna trattarli con cautela, bravo anche lui.
Capuano, non è al massimo, e lo si era capito, da un paio di domeniche, ma oggi ha sputato l'anima in campo, e con lui i bravi sono tre.
Carboni, allora, il conto corrente per il contributo alla statua del magnifico "cani i pagghiaru" è 96666/55  banca intesa segue  iban.
Biagianti, si vede pochissimo, ma chiedere a quelli con la maglia a striscie bianco nere se si sente.
Ledesma, com'era quella canzone? Mi manchi, mi manchi... per un tempo ha fatto vedere cosa poteva essere il catania con lui....
Llama, siamo sempre lì, è bravo, anzi bravissimo, ma la continuità fà la differenza.
Martinez, quando dicevo che la priorità per il Catania era un addetto stampa sbagliavo.
La priorità e un medico per  i suoi muscoli di seta. E' stato freddissimo sul rigore per ben due volte.
Morimoto, il mio amore, ha solo ventun'anni e fà reparto da solo, ci fosse ancora Giagnoni lo metterebbe per dei mesi d'avanti a un muro  per migliorare la mira.
E adesso spazio agli operai che per una volta sono andati in paradiso e ci sono rimasti.
PLASMATI, con lui non sono mai stato tenero, ma oggi ha fatto la giocata che potra raccontare ai nipoti.
Itzo, eccolo li, il manovale del prato verde, sarebbe stato amatissimo da Rocco, ma peri i chiummu, fino ad oggi. sono veramente felice per lui,  quando sai che ti aspetta una vita da mediano, e  che il mondiale lo ha già vinto Oriali, non ti aspetti tanto dalla vita, Ma poi segni a Torino, e anche tu hai qualcosa da raccontare ai nipoti.
Ariciao.
"U Mastru"
P.S. A proposito, grazie cugini, qui al nord le chiamano sinergie..... 8D 8D 8D

Offline franco-ct al nord

• Utente
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2009, 08:56:08 pm »
Dopo aver toccato il fondo e si ha la forza di rialzarsi, addirittura con una grande, vuol dire che c'è ancora vita ma, soprattutto,è tornato l'orgoglio. Si, proprio l'orgoglio, quello che sembrava finito.
Ho visto la partita in televisione e qua, al nord, si gela e pensavo che sarebbe stato un nemico in più per noi. Invece, è servito per rigenerarsi.
Spero solo che continuino a crederci.
Ancora ora, stento a crederci che abbiamo vinto, così come non riuscivo a credere come si siano potute perdere tutte quelle partite.
Ho, di nuovo, saltato sul divano per tutta la partita, come una volta,si vedeva che c'era qualcosa di diverso.
Forza Catania e Buon Natale a tutti

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2009, 09:07:48 pm »

Ricordo anche che è il primo scalpo di una grande che conquistiamo dal ritorno in A.
Ci vuole una calda accoglienza all'aereoporto.

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2009, 09:19:17 pm »
Ditemi che non sto sognando...  ::) ::) ::) ::)

Forza Catania, dai... possiamo ancora credere nella svolta e fare un grande girone di ritorno... =D> =D> =D>

LACRIME DI GIOIA.
..46 anni 8 mesi e 13 giorni...quel goal di Milan al 78' fu segnato due settimane dopo che i Beatles pubblicavano il loro primo album (Please Please me)...un'eternità è passata. Qualcosa di veramente importante potrebbe significare.E' talmente fondamentale e leggendaria tale vittoria che probabilmente ci siamo dimenticati anche il fatto che non portavamo tre punti dal "continente"  da oltre due anni e mezzo....!!!In un altro sito (Catanista) ho scritto ieri sera come la raggiante Catania degli anni sessanta non è un miraggio ma una realtà che può esser replicata. SE LO VOGLIAMO, SE CI CREDIAMO, POSSIAMO RITORNARE AI FASTI DI UN TEMPO!!!! E NON MI RIFERISCO AL SOLO FATTO SPORTIVO. UNIAMO LE NOSTRE FORZE. POSSIAMO RISALIRE LA CHINA!!!! NON SIAMO SECONDI A NESSUNO !!!!!!
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2009, 09:21:46 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline pippom

• Utente
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2009, 09:32:42 pm »

LACRIME DI GIOIA.
..46 anni 8 mesi e 13 giorni...quel goal di Milan al 78' fu segnato due settimane dopo che i Beatles pubblicavano il loro primo album (Please Please me)...un'eternità è passata. Qualcosa di veramente importante potrebbe significare.E' talmente fondamentale e leggendaria tale vittoria che probabilmente ci siamo dimenticati anche il fatto che non portavamo tre punti dal "continente"  da oltre due anni e mezzo....!!!In un altro sito (Catanista) ho scritto ieri sera come la raggiante Catania degli anni sessanta non è un miraggio ma una realtà che può esser replicata. SE LO VOGLIAMO, SE CI CREDIAMO, POSSIAMO RITORNARE AI FASTI DI UN TEMPO!!!! E NON MI RIFERISCO AL SOLO FATTO SPORTIVO. UNIAMO LE NOSTRE FORZE. POSSIAMO RISALIRE LA CHINA!!!! NON SIAMO SECONDI A NESSUNO !!!!!!

Fuori dallo sport purtroppo sia per Catania che per Palermo c'e' ancora molta strada da fare.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/12/qualita-vita-2009-graduatoria.shtml?uuid=44d641b0-ec7b-11de-8611-3bf5bd190b43&DocRulesView=Libero

umastru

• Visitatore
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2009, 09:59:16 pm »

LACRIME DI GIOIA.

Fuori dallo sport purtroppo sia per Catania che per Palermo c'e' ancora molta strada da fare.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/12/qualita-vita-2009-graduatoria.shtml?uuid=44d641b0-ec7b-11de-8611-3bf5bd190b43&DocRulesView=Libero

E va bene ! ma per stasera almeno non imitiamo Tafazzi! 8D 8D 8D
Sai, qui giù al nord, specialmente per me che vivo in una enclave juventina oggi è gaudio Magnum!
Da domani purtroppo scenderemo dalla nuvoletta e penseremo all'attualità.
Ma ci pensi, a Torino duu purpette a giuventus!
"U Mastru"

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #7 il: 20 Dicembre 2009, 10:16:47 pm »

...il sole 24ore, per carità, è da sempre il vangelo dell'economia, intesa come cronaca ed anche come didattica (vedi le innumerevoli ed utilissime pubblicazioni), però vorrei dire questo: è facile che cittadine come Vercelli e Novara (che personalmente ho avuto modo di conoscere), secondo i parametri di tale classifica (pulizia, spazi comuni, tasso criminalità, qualità servizi pubblici, aree verdi, tasso d'inquinamento, efficienza pubblica amm.ne, numero medici e posti ospedalieri pro-capite, e chi più ne ha più ne metta) restano e resteranno sempre più vivibili di Catania, Napoli e Palermo. Ma probabilmente nella qualità della vita non si tiene conto come Novara e Vercelli siano posti dove se cerchi amicizie e divertimenti puoi praticamente tagliarti le vene.Lo dicono i ragazzi che vi risiedono, mica solo io. Una sera d'autunno tornavo a Vercelli (era domenica) dopo una gita in Valle d'Aosta. Volevo cenare iN pizzeria o prendere perlomeno uno spuntino al bar.Ragazzi, credetemi, NON C'ERA UN LOCALE APERTO,STRADE DESERTE. UN COPRIFUOCO. Sapete che ora erano? LE 21.45.... 8| 8|Son dovuto tornare a letto in albergo praticamente a digiuno, mentre a 1.500 km più a sud nello stesso momento la gente sta appena iniziando a riempire i locali...!!!
Sì, è vero, nella nostra città, tra inquinamento, traffico, pericolo di essere rapinati da balordi o derubati alla prima distrazione ci si fa spesso il sangue amaro, ma credetemi, dopo aver visto certi "cimiteri urbani" (appunto, talmente tranquilli da somigliare a un luogo di eterno riposo... 8|) NON SOSTIUIREI MAI LA MIA MERAVIGLIOSA CATANIA CON NESSUN'ALTRA CITTA'.  Perchè qui , come da nessuna parte ci si sente VIVI!!!!!  W CATANIA, W IL CATANIAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #8 il: 20 Dicembre 2009, 10:55:13 pm »

...il sole 24ore, per carità, è da sempre il vangelo dell'economia, intesa come cronaca ed anche come didattica (vedi le innumerevoli ed utilissime pubblicazioni), però vorrei dire questo: è facile che cittadine come Vercelli e Novara (che personalmente ho avuto modo di conoscere), secondo i parametri di tale classifica (pulizia, spazi comuni, tasso criminalità, qualità servizi pubblici, aree verdi, tasso d'inquinamento, efficienza pubblica amm.ne, numero medici e posti ospedalieri pro-capite, e chi più ne ha più ne metta) restano e resteranno sempre più vivibili di Catania, Napoli e Palermo. Ma probabilmente nella qualità della vita non si tiene conto come Novara e Vercelli siano posti dove se cerchi amicizie e divertimenti puoi praticamente tagliarti le vene.Lo dicono i ragazzi che vi risiedono, mica solo io. Una sera d'autunno tornavo a Vercelli (era domenica) dopo una gita in Valle d'Aosta. Volevo cenare iN pizzeria o prendere perlomeno uno spuntino al bar.Ragazzi, credetemi, NON C'ERA UN LOCALE APERTO,STRADE DESERTE. UN COPRIFUOCO. Sapete che ora erano? LE 21.45.... 8| 8|Son dovuto tornare a letto in albergo praticamente a digiuno, mentre a 1.500 km più a sud nello stesso momento la gente sta appena iniziando a riempire i locali...!!!
Sì, è vero, nella nostra città, tra inquinamento, traffico, pericolo di essere rapinati da balordi o derubati alla prima distrazione ci si fa spesso il sangue amaro, ma credetemi, dopo aver visto certi "cimiteri urbani" (appunto, talmente tranquilli da somigliare a un luogo di eterno riposo... 8|) NON SOSTIUIREI MAI LA MIA MERAVIGLIOSA CATANIA CON NESSUN'ALTRA CITTA'.  Perchè qui , come da nessuna parte ci si sente VIVI!!!!!  W CATANIA, W IL CATANIAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

Certo Cantaruti, però almeno arrivare ai livelli di Torino, se non Verona (51)....
L'essere vivi non ha niente a che vedere con il parcheggiare sui marciapiedi, impedendo a chi è in carrozzina o a chi spinge un passeggino di passare.
Ad ogni modo, è un argomento tropppo vasto e troppo OT.
Godiamoci il Natale.
Auguri!

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #9 il: 20 Dicembre 2009, 11:13:34 pm »

....Ad ogni modo, è un argomento tropppo vasto e troppo OT.
Godiamoci il Natale.
Auguri!

Esatto.... ma cosa c'entrano le graduatorie di vivibilità del Sole24Ore in questo contesto sportivo?
Godiamoci il più bel Natale calcistico che il Catania abbia mai avuto nella sua storia....

No.... non sto sognando, è tutto vero!!! :-))

AUGURI

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #10 il: 20 Dicembre 2009, 11:19:47 pm »
L'essere vivi non ha niente a che vedere con il parcheggiare sui marciapiedi, impedendo a chi è in carrozzina o a chi spinge un passeggino di passare.
condivido perfettamente. E' il rammarico che più mi fa star male: se molti di noi concittadini avessero un po' (non dico tanto) più di educazione civica e la smettessero di anteporre la "necessità" di farsi una giocata ad un punto Snai o di prendersi un arancino al bar ai diritti dei più deboli di camminare senza trovarsi un SUV del solito beduino che si fa i suoi porci comodi QUESTA CITTA' SAREBBE UN PARADISO. Potremmo avere solo auto elettriche, ampi spazi verdi, impianti sportivi per tutti (magari uno stadio degno dell' Anfield Road...), un' efficientissima pubblica amministrrazione. Ma se la nostra testa non cambia, se non la smettiamo di essere "vili" mentalmente ("vilitudine" di molti concittadini, ossia mancanza di volontà che si traduce in ricerca della soluzione più comoda, a danno e a spese degli altri) e spudoratamente individualisti QUALUNQUE COSA ANDRA' A DETERIORARSI NEL TEMPO!!!
Abbracci e godiamoci intanto questa leggendaria vittoria

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #11 il: 20 Dicembre 2009, 11:33:50 pm »
La notizia dell'impresa storica del Catania valica l'Atlantico e fa eco sulla stampa sportiva argentina... :-P

http://www.canchallena.com/1213940-catania-sorprendio-a-juventus

Offline vasco

• Utente
« Risposta #12 il: 20 Dicembre 2009, 11:41:51 pm »
Ciao a tutti.
Una sola cosa si può dire oggi: Buon Natale.
Ragazzi, non poteva arrivare risultato migliore in questo momento per invertire la rotta, per recuperare fiducia, per iniziare a risalire la china. Che poi sia un risultato storico fa godere ancora di più questa domenica. E' un risultato di personalità, contro una squadra che "doveva" vincere per salvare la sua stagione. Invece è uscito vincente il Catania, con personalità, con l'applicazione dei fondamentali del calcio. E sarà un Buon Natale, per la squadra, per la società, per tutti noi. Ce la farà il Catania a rinascere e salvarsi? Speriamo e speriamo: da stasera questa speranza è qualcosa di più.

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #13 il: 21 Dicembre 2009, 01:27:53 am »
Ce la farà il Catania a rinascere e salvarsi? Speriamo e speriamo: da stasera questa speranza è qualcosa di più.

Sperando che i rinforzi promessi per gennaio arrivino davvero... Tutto è possibile, finora eravamo abituati a Campionati con ottimi gironi d'andata e pessimi in quelli di ritorno... Quest'anno potremmo ribaltare il copione... Mi auguro che la memorabile impresa di oggi possa giovare veramente al morale della squadra per tirarsi fuori al più presto dalla zona calda della classifica... Non voglio accanirmi su Atzori, ma Juve in crisi o no, questa partita nelle sue mani non l'avremmo neanche pareggiata... Bravo Mihajlovic a ridare gioco e personalità al Catania...  ;-)

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #14 il: 21 Dicembre 2009, 02:42:38 am »
Chi l'avrebbe mai detto, io per 46 anni mi sono ricordato il gol di Milan, e la foto su La Sicilia, che in questi giorni sicuramente rivedremo, in cui Milan, Vavassori ed un altro che adesso non ricordo, uscivano abbracciati dal comunale di Torino, i miei figli si ricorderanno il gol di Mariano Izco. Chi l'avrebbe mai detto, dopo Milan, Izco!!!
GRAZIE RAGAZZI!!!!!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙