Continuo a essere d'accordo con Gaspare... E ciò accade già da due post consecutivi!
Mi devo preoccupare?!
Scherzi a parte, caro Diegos, secondo me se i giocatori che ha il Catania quest'anno li metti bene in campo, vedrai che non sono i brocchi che sembrano.
Vedrai, d'improvviso, resuscitare Del Vecchio (novello Huntelaar o Lazzaro che dir si voglia), riesumare Morimoto (come il video thriller che sta tornando di moda), ruggire Ledesma (il cd. ruggito della... pecora e non del coniglio), maturare Biagianti (io cresceròòòòòò, felice per il campo andròòòòòòò), etc. etc.
D'altronde, ricordi con Baldini le metamorfosi in negativo di Spinesi che da "Bomber" diventò un "Cesser" (o Water per dirla in Inglese, come piace a te
)? Allo stesso modo, l'unico centravnti che potrebbe andar bene con una squadra come quella messa in campo da "quelo" che sta seduto in panchina potrebbe essere forse lo "svedesone gigantone", ma solo perché, alle volte, riesce a risolvere la partita da solo e senza squadra...
Se non ti basta... Pensa un attimo a Tedesco ch Baldini proprio non vedeva (s'avissi accattatu bellu paru d'occhiali!) e con Zenga diventò l'arma in più che ci ha permesso di ottenere due salvezze! In fondo bastava solo farlo giocare e metterlo nella posizione a lui più congeniale. Un po' come Del Vecchio che quest'anno ha dovuto fare di tutto, tranne quello che sa fare meglio. Un po' come Mascara, che è tornato il "tuttofare-nientesofare" di Baldiniana memoria e quando arriva sottoporta (quando?! Boh!!!), arriva necessariamente spompato comu su fussi assicutatu di Jessica Rizzo!
Per tutto questo, a me sembra che al di là delle indiscutibili carenze nella rosa (ma, a parte l'Inter, quale altra squadra può dirsi davvero completa?)... Con questi giocatori un Allenatore avrebbe saputo fare di più, creando degli schemi digioco, invece di pensare esclusivamente a non far fare gioco agli avvrrsari e, conseguentemente, neanche alla propria squdra.
Con un Allenatore "bravo", poi, che fosse venuto fin dall'inizio, secondo me, avremmo potuto "giocarcela" pure col Cagliari. Mentre invece a questo punto, mi sto convincendo sempre di più che, diffilmente, quest'anno cambierà qualcosa... E, purtroppo, è già dall'inizio del campionato che ho certe "strane sensazioni"... E non è certamente un buon segno!
Ciao a tutti.