Ciao a tutti, solo adesso riesco a scrivere, fino alle 17 oggi non riuscivo ad entrare nel sito, e dopo per leggere tutto ce ne voluto del tempo.
Di sicuro meglio così, se scrivevo stamattina di sicuro sarei stato censurato in toto, oggi pomeriggio forse qualche concetto passava, ma proprio pochi...
Ieri sera appena vista la formazione ho subito pensato che Atzori voleva dare un'altra possibilità a Llama, da lì la scelta di Alvarez dietro visto che in teoria l'argentino sta più su l'uomo di Capuano, bene anche Bellusci, è giovane è bravo, facciamolo giocare.
Ma santo iddio, visto che Llama non arrivava sul fondo neanche con le cannonate, che i cross dalla tre quarti o i lanci lunghi erano tutti preda di Nesta e compagni, e che soprattutto a centrocampo non c'era nessuno in grado di creare superiorità numerica, per mettere in crisi i due centrocampisti rossoneri e prendere la difesa in velocità come ha fatto il Cagliari, Hai Ledesma in Panchina, e tu che fai, mi fai entrare l'onesto operaio della pelota? Di sicuro a quel punto Leonardo ha capito che Atzori era nel pallone e ha osato l'inosabile. Ma non ancora contento, la guida tecnica? rossoazzurra ha deciso che era ora di mettere "supra a pasta minnulicchi" facendo entrare un terzino e un trequartista.
Risultato; due squadre lunghissime, ma una era il Milan infarcito di campioni spronati dal proprio allenatore, l'altra era un'impaurita Compagnia della forca con un comandante più terrorizzato della truppa.
Non sò se vi ricordate che una delle poche critiche rivolte da Zenga ai propri giocatori era quella di non credere fino in fondo alle loro qualita, e lui è un motivatore formidabile, qualità che di sicuro manca ad Atzori.
Se poi ci metti che Andujar ieri ha dato le dimissioni da portiere, si le dimissioni, perchè il primo gol è una papera, il pallone ha sìun piccolo rimbalzo, ma gli passa sotto il corpo no sopra! Il secondo poi era completamente fuori posizione.
Soluzioni? Io aspetterei domenica, se si vince in maniera convincente, si continua con Atzori, ma vittoria risicata, pareggio, o peggio mi sento sconfitta, cambio immediato della guida tecnica, e qui bestemmio ritorno di Zenga, o motivatore equivalente per salvare la stagione, perchè retrocedere dopo la campagna acquisti più dispendiosa ( occhio, dispendiosa, non vuol dire azzeccata) sarebbe una beffa troppo grossa.
Stasera non mi sento di pagellare, anche perchè i ragazzi in campo hanno sputato l'anima, anche Llama, pur dimostrando di non essere all'altezza delle pressioni della serie A. qualche dubbio ce lo su Andujar, ma li il discorso è molto più complesso, forse lui era convinto di venire a giocare in una squadra di centroclassifica è si ritrova invece in fondo.
Ariciao.
"U Mastru"