Premessa: intanto confermo che l’Acese doc allo stadio ci va sempre con la sciarpa rossazzurra
. Le prove? Quando verrò a Catania glielo farò confessare. Non lo chiamo adesso al telefono perché ho poco credito ma è probabile che lo faccia più tardi.
Dunque:
"ma sappiate che noi siamo inc.. come delle bestie." si riferisce esclusivamente al pensiero degli acesi "TIFOSI” (che al Tupparello il Catania (specie quello di Pulvirenti) goda di simpatia zero assoluto lo sanno anche su Marte, figuriamoci se non lo sai tu
), mentre scrivere che "
Testa Dura non rappresenta la Città di Acireale ed i suoi abitanti" estende il pensiero anche al di fuori del Tupparello. E, nel caso specifico, mi sembra che non sia quello che Testa ha scritto. Poi, in altri topic, è anche vero che secondo lui Acireale è il paradiso terrestre mentre Catania, sempre secondo lui, è peggio della città di Dite. Ma, però, parla a nome suo. Ergo, l'invito di Acese doc è fuori luogo!
Ora io aggiungo una cosa: se ci fosse uno di Villabate che scrivesse che il suo paese è un eden tale e quale mentre Palermo è un manicomio a cielo aperto (e, per giunta, fosse una voce isolata) la cosa francamente mi lascerebbe del tutto indifferente. Dentro di me, in silenzio, valuto chi ho davanti, ciò che ha espresso, e traggo le mie conclusioni. Vedo che invece c’è una coalizione contro di lui e la cosa, te lo dico da amico, sussurrandoti all'orecchio, lascia da pensare a chi non conosce perfettamente come stanno effettivamente le cose. Io penso che si possa tranquillamente convivere con Testa Dura e con ciò che scrive (anche se io stesso spesse volte l’ho invitato ad occuparsi solo delle sue cose di lasciar stare Catania e Pulvirenti, più che altro perchè a certuni il turpiloquio ci piace e vi sguazzano che è un piacere, sfogando in questo modo la monotonia quotidiana della loro esistenza). Basterebbe dare il giusto peso alle cose.
Permettimi una nota di disappunto: tu sai perfettamente che nella scelta delle amicizie, virtuali o reali che siano, non ho mai tenuto conto della cittadinanza. Se una persona esprime intelligenza, chiarezza d’idee, apertura mentale, capacità di confronto, di dialogo, rispetto per le idee altrui, normale accettazione dell’esistenza di chi rispetto a noi è di posizione diametralmente opposta, ecco: quello è un piacere averlo come amico ma anche solo come interlocutore e questo indipendentemente dalla squadra per cui tifa. Gli ignoranti, incapaci di metter su due frasi di senso compiuto, arroganti, presuntuosi, insolenti, quelli che magari profittando della posizione della loro squadra si credono in diritto di trattare con dileggio chi in questo forum esprime passione o rappresenta squadre di realtà minori, quella è gente che io detesto, anche se poi allo stadio indossassero la sciarpa rosanero. In nome della propria fede, non si stringono alleanze o amicizie con chi non lo merita specie in un luogo per persone intelligenti come un forum moderato su internet (allo stadio magari è diverso). Ciao. E scusami se ti ho tediato.