Caro Manlio, ho letto anche il tuo più recente gentile messaggio, che riscrivo qui sotto ho trovato intriso di un penchant sentimentale che non ti conoscevo e che sinceramente non si percepiva per nulla in quello precedente, che aveva un taglio diverso, tra stizzatine d'occhio a Marco e coordinati vari.
Bene, stai migliorando e mi fa piacere.
Forse soffri ancora troppo del solletico e, se proprio te lo devo dire, sei scaduto un pochino nella premessa, un po' trash, ma nessuno è perfetto e non tutti vengono dal Gulli & Pennisi. La frequentazione di indimenticabile gente acese non può che giovarti. Ti consiglierei, anzi, di riprendere i contatti, se possibile, con la gente indimenticabile. Molte possono essere le occasioni a ciò favorevoli, tra cui le partite dell'Acireale, e se hai bisogno di una mano, fammi un fischio. Anche se non molto intelligente
, il tuo caro amico Testa Dura sarà sempre al tuo fianco.
Ti ringrazio infinitamente della cortesia che mi riservi puntualmente e a buon rendere.
Ciao!
Piccioncino (visto che ti piacciono gli uccelli), Il piacere è tutto tuo, come al solito!
Il termine "Conquista", da te inopportunamente (come sempre) adoperato, per indicare una persona che mi è stata amica, che rimane ben custodita tra i miei ricordi più dolci e per la quale ho nutrito sentimenti sicuramente ben diversi da quelli che provo per te, ti qualifica da solo.
Inoltre, tra i miei "vizietti adolescenziali" non c'è mai stato quello di "aprire la bocca a sproposito" e, a ben vedere, non l'ho fatto nemmeno stavolta; un interlocutore intelligente avrebbe, infatti, compreso che, al di là del tono ironico, il messaggio sottinteso era semplicemente che le belle persone, così come gli idioti, esistono ovunque... A Catania, come ad Acireale. Un interlocutore intelligente, appunto... Quello che, ancora una volta, dimostri di non essere... E non c'entra niente il tuo luogo di origine!
Riguardo, infine, alle tue preoccupazioni per il mio stato di salute, voglio rasserenarti e assicurarti che non corro alcun rischio... A differenza di te, infatti, ricordo benissimo le persone che frequento o che ho frequentato in passato, così come i loro nomi... Né trovo divertente storpiarli.