Salve, mi chiamo Giuseppe Napoli e sono nuovo del forum, bazzico soprattutto sul muro di calciocatania.com col nik che vedete.
Devo fare i complimenti all'autore di questo bel topic, molto serio e intelligente. Soprattutto alle argomentazioni che, sempre l'arguto autore, pone. Tutte vere e dotate di grande onestà intellettuale. si vede che questo Thor è disinteressato, perchè ha a cuore sempre e solo il Catania, mica avanza qualcosa da Lo Monaco?
Non c'è alcuna malafede in ciò che questo signore scrive. Certo un pò di schizzofrenia c'è, visto che dall'insulto si passa a qualche complimento per questo tipaccio, gaglioffo, criminale, ladro, lestofante, cosa inutile di Lo Monaco, però c'è veramente grande passione di grande tifoso, che ha capito tutto di come si gestisce una società di calcio, nelle sue intelligenti e accorate parole!
Bravo
Il Catania effettivamente non ha bisogno di Lo Monaco, ha bisogno di tifosi puri e genuini come te, caro Thor. Perchè sappiamo benissimo cosa, i tifosi come te, hanno portato nella storia del calcio catanese. Matarrese vi pensa sempre e con affetto. Proto poi. Vi ama!
Bei tempi quelli senza questo nefasto figuro di Lo Monaco, che con Pulvirenti viene intelligentemente chiamato il Gatto e la Volpe (ah la furbizia di certi catanesi è proverbiale). Ho ancora limpide le immagini degli epici scontri con il Giarre o gli accesissimi derbyes con l'Acireale. Altro che serie A da 5 anni consecutivi.
Per non parlare del prestigio con cui si facevano affari di mercato con la Casertana o con l'Andria. E che dire delle mitiche squadre costruite da quel genio di Gaucci. 22 giocatori rigorosamente prestati, che l'anno dopo si doveva partire da zero. Però vuoi mettere che non c'era la noia che c'è oggi, hai ragione, Thor!. Aspita, altro che queste mezze cartucce prese in Argentina da squadrette di bassa lega come il Boca Juniors o l'Indipendiente.
E pensa, ricordi? Quand'eravamo felici di vedere il Catania che si allenava al Cibali. Pazienza se poi la domenica in campionato facevamo ridere l'Italia intera presentandoci con un campo di patate, ma vuoi mettere l'ebrezza di vedersi gli allenamenti a due passi da casa? Io addirittura "caliavo" la scuola per vederli. Invece questo gaglioffo, truffatore, affamatore di tifosi, di un Lo Monaco, in affiliazione col suo degno datore di lavoro Pulvirenti, sta per inaugurare un centro sportivo. Un centro sportivo a Catania, ma ti rendi conto? E' proprio una cosa inutile quest'uomo qui!
Fantastico, infine, accedi a questo forum alla voce "calcio siciliano" e compare in bella vista questo furbissimo "LO MONACO DIMETTITI!!" e uno, soprattutto non fosse di Catania e non conoscesse la storia calcistica di questa città, direbbe poverini questi
chissà da quanti anni stagnano in B o forse in C.
Invece gli devi spiegare (e a me è capitato visto che per lavoro vado spesso fuori Catania) che il nostro A.D. si dovrebbe dimettere perchè:
1) da 4 anni consecutivi in A ci fa lottare per non retrocedere, pensa un pò che bast...do, noi che per anni abbiamo conteso lo scudetto al Milan;
2) non rispetta i tifosi raccontando barzellette, promettendo la coppa dei campioni da domani e non regala abbonamenti e biglietti a coloro che c'erano abituati(non solo: gli fa pagare gli abbonamenti e i biglietti più cari del continente conosciuto dall'uomo!!), ma ha la brutta abitudine di portare fatti e non...Cristiano Ronaldo. Accipicchia è proprio un bast...do!!
3) cosa grave: amministra il Catania non come i certi catanesi sono abituati a vedere gestire l'amministrazione di Catania città. E questo nella culla di Scapagnini e Stancanelli, La Russa e Lombardo è inaccettabile. Oserei dire uno scandalo!
Ha proprio ragione il grande tifoso Thor: Lo Monaco vattene. Sei incompatibile con questi geni incompresi, basta che ti fai un giro per la città per comprenderlo!
Viva l'autolesionismo catanese, viva il neo amministratore delegato Thor!!
Caro Giuseppe,
intanto ti saluto e anche io ti porgo il benvenuto su questo forum, che gentilmente ci viene messo a disposizione; la parola Forum, in italiano foro, è una parola latina che indica la "piazza", il luogo centrale di ogni città ( si comincia dai romani), dove sorgevano i principali edifici pubblici, destinato a tenervi il mercato e trattarvi affari. Dato che tra gli edifici del Foro vi erano quelli dove si tenevano le udienze e si discutevano le cause davanti ai magistrati, si origina il significato moderno, giuridico, di "autorità competente per territorio...!!!
Ora, non mi sento certo un'autorità in materia (calcistica) e penso lo stesso dei tanti amici che frequentano questa piazza da tempo, ma in qualità di spettatore pagante di uno spettacolo, se permetti, mi sento autorizzato alla fine di ogni singola recita, di ogni singola partita di scrivere come la penso!
Cosa che in un paese democratico (demos e cràtos = governo del popolo) mi sento autorizzato a fare!
..Art. 21 della Costituzione della Repubblica Italiana
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di
diffusione...
Inoltre da sempre e ribadisco sempre, proprio perchè il confronto avviene in maniera leale, seppure molte volte da punti di vista differenti, rimango un convinto assertore di Voltaire il quale disse: non la penso come te, ma sono pronto a dare la mia vita per permetterti di farlo!!!...
Sottolineato ciò, aggiungo:- il primo post di questa "virtual discussione" è datato 28 Ottobre 2009 era del Mister Atzori, quando dopo l'ennesima sconfitta ( eravamo a 7 punti ultimi o poco piu su) lo sfogo del tifoso passionale è inevitabile!!!
Da allora in maniera, costante, ma sempre nei canoni della massima educazione mi "diverto" a trovare le colpe o il "colpevole" della scadente prestazione o momento calcistico.
I termini da te riportati ........ nei miei post non li troverai mai, gli insulti non mi appartengo (qui dentro allo stadio è diverso..
)
Per tua informazione seguo il Catania da 41 anni la prima volta al Cibali seri A fu contro la Fiorentina fini zero a zero e da qual giorno non ho mai smesso, in tutte le serie e in tutti i campi possibili al freddo e al caldo sotto lanci di pietre o di qualunque altro materiale contundente.
Non mi sono mai lasciato impressionare dalle parole di nessuno, continuo a tifare e a gioire (quando si può) con lo stesso entusiamo di allora, ma allo stesso modo penso con la mia testa e penso di avere il diritto a dire ciò che penso!!!!
Contrariamente ai miei amicissimi Santo, Filippo, Gaspare, Umastru, ritengo che continuare a tessere lodi e ringraziamenti per chi ..ci fa stare da 5 anni in A...non sia un atto dovuto, non sia un ..a prescindere...
Ritengo che bisogna essere lieti di avere raggiunto la massima serie, e che sia un impegno dannamente complicato e oneroso per la società e i suoi Manager, ma proprio perchè di "LAVORO" loro, si tratta, tale lavoro ( non dimentichiamoci che parliamo di SPA) quando non viene "svolto" bene o non si creano le condizioni per svolgerlo al meglio può essere soggetto a critiche!!!( ovviamente il parere è sempre personale)
Noi siamo quelli che il primo anno di serie A, sull'onda dell'entusiasmo e per sostenere la società ci siamo abbonati pur abitando a 1.300 km, consci che non avremmo visto una che sia una partita al Massimino!
Siamo quelli che si fanno le trasferte al nord da Udine Parma Torino Milano Bologna Roma e via dicendo..
Siamo quelli che si sono autotassati per ricomprare il navigatore "sottratto" ai dieci tifosi del Chievo in trasferta a CT
Siamo quelli che abbiamo fatto la richiesta e pagato per la tessera del tifoso ma non l'hanno ancora ricevuta...
Siamo sempre e comunque presenti!!
Chiudo perchè non voglio annoiarti, il Direttore per i suoi atteggiamenti, per il modo di fare, per certe cose dette fa un pò da parafulmine della società e di conseguenza gli stessi arrivano...ha le spalle grandi è persona navigata e una critica in più ( dove serve) non gli fa nè caldo nè freddo...
Dei signori da te menzionati non so che farmene, ricorda che furono i politici a qualche furbo a creare l'Atletico, la cosa più immonda che abbia mai solcato il Ns. Cibali!!!!
Finchè avrò fiato dirò sempre ciò che penso!!!