Decisamente un passo indietro quello del Catania visto al Meazza....rispetto alle trasferte di Bergamo e Bari (ma pure rispetto ai primi tempi di Udine e Parma) ed agli incontri casalinghi con le due romane...
Si che si giocava con l'Inter e non con l'Ospitaletto...si che l'Inter è andata a ad asfaltare il Genoa a domicilio (in tal senso mi sarebbe piaciuto leggere i commenti dei soliti soloni in rossazzurro, se al posto dei rossoblu della certezza Gasperini ci fosse stato il Catania della scommessa Atzori!
)...si che i nerazzurri hanno un collettivo di campioni di livello internazionale capaci in qualsiasi momento di decidere una partita con una giocata...ma c'era un aspetto psicologico, che secondo me poteva essere sfruttato....su cui si poteva lavorare (i continui passi falsi in Champions League che rendono isonni le notti in casa Moratti)...in cui ci si poteva incuneare per tentare il colpaccio...o quantomeno per uscire indenni dal Meazza.
Insomma quello che poi ha dimostrato il secondo tempo...quando Atzori...che non è uno scemo come qualcuno lo vorrebbe far passare...corre ai ripari ed il Catania, sebbene sotto di due goal, senza avere più nulla da perdere, finalmente inizia a giocare come sa e come può. Contro chiunque.
Tanto da iniziare a mettere paura alla corazzata l'Inter...ancor più dopo il rigore trasformato da Mascara...tanto da mandare in bestia lo Special One che alla fine accuserà i suoi di non aver saputo chiudere l'incontro.
Ma quel secondo tempo dimostra pure che, finalmente, il Catania può contare sul fosforo del recuperato Ledesma...che deve solo ritrovare il ritmo dei 90'. Che Morimoto non può essere lasciato solo lì davanti...perchè se adeguatamente supportato può essere il corrispettivo dell'Eto'o interista. Che...fisicità per fisicità, centimetri per centimetri...Plasmati è utile. Molto più utile, almeno in questo momento, di un Del Vecchio lontano parente di quello visto alla Sampdoria e qui ai tempi di Gaucci. Che il coraggio di chi ha soltanto da guadagnare e nulla da perdere, paga(e con l'Inter a maggior ragione, anche sullo 0 a 0 !), ma il sovravvalutare no.
Ciao
P.S.: Capra...ahu sei duro di comprendonio!!
Catania deve immediatamente tornare a vincere gli scudetti e le coppe che vinceva sino a qualche anno fa
...non può permettersi di lanciare un giovane come Atzori...no! Qui ci vuole Van Gaal...u vo capiri o no!?