Autore Topic: Inter-Catania  (Letto 9332 volte)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #45 il: 27 Ottobre 2009, 03:08:25 pm »
..il problema adesso e' proprio questo: contro il Chievo ridiventa la partita della vita!! Dove se non arrivassero i 3 punti i problemi si amplificherebbero all'ennesima potenza!!! - 8 rispetto lo scorso campionato, peggio di Noi solo l'Udinese..( che però ha 4 punti in più.. :-|).. E' pericoloso molto pericoloso giocare su una partita, i punti in palio sono sempre 3...MI ASPETTO LA FORMAZIONE TITOLARE!!! E NON cI SONO ......ZZI!!! >:(

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #46 il: 27 Ottobre 2009, 07:27:47 pm »
Il problema sono le priorità caro THOR! Ecco cosa non condivido in Atzori.....
Per una squadra come la nostra ogni partita è uguale alle altre, che sia Inter, Chievo, Livorno, Milan.. poco importa, l'importante è fare punti.
Avremmo perso con l'Inter certo, ma una cosa è entrare per giocarsi la partita cosciente che puoi anche azzeccarla, altra è entrare sconfitto in partenza come ha fatto!
In ogni caso, a sei giornate dall'inizio ,non possono esserci partite della vita o vittorie che devi necessariamente centrare. Se questi sono i criteri, allora c'è seriamente da preoccuparsi.


Zenga aveva il limite di non saper gestire il risultato, ma sapeva leggere le partite e sapeva mettere dentro 11 giocatori motivati e sicuri. Per me è un grande tecnico: se poi per il resto si è dimostrato una delusione a me non interessa...
In tutti i casi i numeri stanno dalla sua parte, ed i numeri... non sbagliano!!
I limiti di Atzori sono d'impostazione e nel saper leggere le partite...., oltre a non saper motivare i suoi uomini.
Comunque ha ampi margini di miglioramento, il problema è capire chi deve pagare lo scotto di questa gavetta...!!!
La società persevera!, segno che ha le idee chiare e vede oltre quello che tifosi come me riescono a percepire.
Io rimango comunque con le mie idee e sono per il sostegno incondizionato alla squadra. Non ha senso andare allo stadio per fischiare .. tanto vale restarsene a casa e pensare ad altro..!

Speriamo bene!

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #47 il: 30 Ottobre 2009, 01:55:52 pm »
Riesumo questo post, perchè ieri sera, non avendo nulla di meglio da fare, ho visto la partita dei "cugini" contro l'inter, ed ho visto un inter che praticamente per tutto il primo tempo ha fatto il tiro a bersaglio chiudendolo solo sul 4-0 ma avrebbero potuto essere benissimo 5-6-7, e non è vero come dicono i "cugini" che il rigore su balotelli è stato generoso ma era nettissimo, nel secondo tempo ho cambiato canale perchè ho visto che c'era corner che credevo non andasse in onda, comunque a questo punto vorrei dire che il tanto bistrattato atzori, forse non aveva proprio sbagliato tutto visto che con noi l'inter nel primo tempo ha fatto in tutto forse due azioni pericolose su due errori nostri, silvestre e capuano, ed ha segnato un gol con un tiro da centrocampo che probabilmente avrei parato anche io e su di un calcio piazzato, ingenuamente concesso, e che comunque un portiere meno indecente avrebbe parato, se il primo tempo si fosse chiuso 0-0, cosa che probabilmente sarebbe avvenuta con andujar in porta, nessuno potrà mai sapere quale sarebbe stato il risultato finale, ma visto i cali che accusa l'inter nel secondo tempo, anche ieri stava rischiando di farsi pareggiare, probabilmente adesso si starebbe a parlare di tutta altra storia e forse anche la partita col chievo avrebbe avuto un andamento diverso,
ripeto il grande errore del nostro allenatore è stato solo quello di aver schierato campagnolo, nonostante andujar fosse del tutto disponibile.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #48 il: 30 Ottobre 2009, 02:00:38 pm »
Riesumo questo post, perchè ieri sera, non avendo nulla di meglio da fare, ho visto la partita dei "cugini" contro l'inter, ed ho visto un inter che praticamente per tutto il primo tempo ha fatto il tiro a bersaglio chiudendolo solo sul 4-0 ma avrebbero potuto essere benissimo 5-6-7, e non è vero come dicono i "cugini" che il rigore su balotelli è stato generoso ma era nettissimo, nel secondo tempo ho cambiato canale perchè ho visto che c'era corner che credevo non andasse in onda, comunque a questo punto vorrei dire che il tanto bistrattato atzori, forse non aveva proprio sbagliato tutto visto che con noi l'inter nel primo tempo ha fatto in tutto forse due azioni pericolose su due errori nostri, silvestre e capuano, ed ha segnato un gol con un tiro da centrocampo che probabilmente avrei parato anche io e su di un calcio piazzato, ingenuamente concesso, e che comunque un portiere meno indecente avrebbe parato, se il primo tempo si fosse chiuso 0-0, cosa che probabilmente sarebbe avvenuta con andujar in porta, nessuno potrà mai sapere quale sarebbe stato il risultato finale, ma visto i cali che accusa l'inter nel secondo tempo, anche ieri stava rischiando di farsi pareggiare, probabilmente adesso si starebbe a parlare di tutta altra storia e forse anche la partita col chievo avrebbe avuto un andamento diverso,
ripeto il grande errore del nostro allenatore è stato solo quello di aver schierato campagnolo, nonostante andujar fosse del tutto disponibile.

No Ivan, il Palermo ne ha presi 4 perché ha messo un ragazzino confuso a marcare Maicon ed aveva i centrali ancora più imbranatelli del solito  :-D...dopodiché ne ha fatti 3 perché Mourinho ha fatto entrare uno stralunato Santon che si é fatto asfaltare da Cassani....


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #49 il: 30 Ottobre 2009, 02:27:00 pm »
Riesumo questo post, perchè ieri sera, non avendo nulla di meglio da fare, ho visto la partita dei "cugini" contro l'inter, ed ho visto un inter che praticamente per tutto il primo tempo ha fatto il tiro a bersaglio chiudendolo solo sul 4-0 ma avrebbero potuto essere benissimo 5-6-7, e non è vero come dicono i "cugini" che il rigore su balotelli è stato generoso ma era nettissimo, nel secondo tempo ho cambiato canale perchè ho visto che c'era corner che credevo non andasse in onda, comunque a questo punto vorrei dire che il tanto bistrattato atzori, forse non aveva proprio sbagliato tutto visto che con noi l'inter nel primo tempo ha fatto in tutto forse due azioni pericolose su due errori nostri, silvestre e capuano, ed ha segnato un gol con un tiro da centrocampo che probabilmente avrei parato anche io e su di un calcio piazzato, ingenuamente concesso, e che comunque un portiere meno indecente avrebbe parato, se il primo tempo si fosse chiuso 0-0, cosa che probabilmente sarebbe avvenuta con andujar in porta, nessuno potrà mai sapere quale sarebbe stato il risultato finale, ma visto i cali che accusa l'inter nel secondo tempo, anche ieri stava rischiando di farsi pareggiare, probabilmente adesso si starebbe a parlare di tutta altra storia e forse anche la partita col chievo avrebbe avuto un andamento diverso,
ripeto il grande errore del nostro allenatore è stato solo quello di aver schierato campagnolo, nonostante andujar fosse del tutto disponibile.

 ::) ssshhhh Ivan...non si dicono queste cose!

Vuoi mettere il grande Zenga col mediocre Atzori!!??  :-D


Io dopo Inter Catania...pur non essendo entusiasta della gestione della partita da parte di Atzori...lanciai una provocazione, dicendo che se stiamo facendo a pezzi il povero Gianluca perchè ha perso di misura e recriminando con l'Inter...se avesse fatto la fine del Genoa (per di più in casa!) che cosa avremmo detto!? ...Onesti!!??

Nessuno mi ha risposto...sarà forse per  l'aggettivo "onesti" !? :-D :-D :-D   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #50 il: 30 Ottobre 2009, 02:38:07 pm »

 ma avrebbero potuto essere benissimo 5-6-7,

con noi l'inter nel primo tempo ha fatto in tutto forse due azioni pericolose su due errori nostri,

Bel metro di giudizio! Adesso rimane da capire come mai con cotanta forza vi trovate così in fondo alla classifica e non riuscite a risalire. C'è forse u lippu 'nte mura? ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1835
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #51 il: 30 Ottobre 2009, 03:25:31 pm »
Nessuno mi ha risposto...sarà forse per  l'aggettivo "onesti" !? :-D :-D :-D   

...o forse per i soli 7 punti in classifica?
I numeri, caro Gaspare, i numeri... :-\

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #52 il: 30 Ottobre 2009, 07:29:38 pm »
Citazione
Bel metro di giudizio! Adesso rimane da capire come mai con cotanta forza vi trovate così in fondo alla classifica e non riuscite a risalire. C'è forse u lippu 'nte
mura?

No caro Sergio, la mia è una constatazione di fatto inopinabile, un confronto specifico  fra queste due partite stop, che poi ci troviamo in fondo alla classifica è tutto un altro discorso, te ne potrei portare tanti di motivi ma mi sembra inutile, perchè si tratta di argomentazioni comunque che nulla hanno a che vedere con la mia disamina delle due partite.

Citazione
No Ivan, il Palermo ne ha presi 4 perché ha messo un ragazzino confuso a marcare Maicon ed aveva i centrali ancora più imbranatelli del solito  LOL...dopodiché ne ha fatti 3 perché Mourinho ha fatto entrare uno stralunato Santon che si é fatto asfaltare da Cassani....


Fanta, qualunque sia il motivo, ed io non credo sia solo quello,  resta il fatto che ne ha presi 4 e poteva prenderne di più, d'altronde non l'ho di certo schierato io in campo il ragazzino a marcare maicon.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #53 il: 30 Ottobre 2009, 07:49:56 pm »

Bel metro di giudizio! Adesso rimane da capire come mai con cotanta forza vi trovate così in fondo alla classifica e non riuscite a risalire. C'è forse u lippu 'nte mura? ::)

 8|...non capisco il nesso Sergio!

Cosa c'entra il fatto che ci troviamo penultimi, col fatto che Zenga fuori casa è peggio di Atzori!?  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #54 il: 30 Ottobre 2009, 08:07:57 pm »
Citazione
....nel secondo tempo ho cambiato canale perchè ho visto che c'era corner che credevo non andasse in onda, comunque a questo punto vorrei dire che il tanto bistrattato atzori....

Ed è stato questo l'errore: non aver visto il secondo tempo!
Zenga, da puro difensivista, ha messo dentro fin dalla ripresa (e non ad un quarto d'ora dal termine!!) un certo Hernandez, di ruolo attaccante; ha adottato un 4-3-3 solo con lo scopo di cautelarsi (per carità!) ed in quarto d'ora hanno fatto tre gol.
A Milano, nel primo tempo, Atzori ha schierato un 63 -----1; Zenga invece ha giocato con 4312 e sono arrivati in porta sicuramente più di quanto abbiamo fatto noi per tutta la partita!

Allo stato attuale c'è un abisso tra noi ed il Palermo sia come guida tecnica che come singoli valori, quindi secondo me certi paragoni non reggono proprio...

Un saluto
MALATO PO CATANIA

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #55 il: 30 Ottobre 2009, 08:35:27 pm »
Citazione
Allo stato attuale c'è un abisso tra noi ed il Palermo sia come guida tecnica che come singoli valori, quindi secondo me certi paragoni non reggono proprio...

Infatti, proprio perchè c'è un abisso, come livello tecnico tra i giocatori, sarebbe stato più logico che a prenderne 4 fossimo stati noi, comunque sarei stato curioso di vedere ad allenatori invertiti come sarebbero andate le cose, ma queste controprove sono impossibili, perchè  nel calcio ogni partita fa storia a se anche fra le stesse squadre e dopo 2 giorni, quindi non resta che limitarsi ai fatti ed i fatti sono questi, loro 4 gol pur avendo una squadra sicuramente più forte della nostra, e noi solo 2 e sappiamo come.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #56 il: 30 Ottobre 2009, 08:49:52 pm »
Ivan, Atzori nel primo tempo ha blindato l'area di rigore! Ha chiuso tutti gli spazi e ha messo i centrocampisti in marcatura ad uomo!
Se non era per la papera di Campagnolo....
Il Palermo ha giocato e quindi s'è scoperto esponendosi così al contropiede.
In tutti i casi penso che questo parallellismo non regga.
Qui non si tratta più di gioco ma di numeri: 10 partite, 7 punti, penultimi in classifica e squadra in evidente shock... Vuoi vedere che la colpa è mia?

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #57 il: 30 Ottobre 2009, 09:10:21 pm »
Ivan non insistere,siamo tarati per il pessimismo.Ieri il Palermo ni fici 3 perche' l'Inter si e' dimenticata di giocare.Appena rischiava qualcosa a chiuriu con Milito,con Murigno ha chiuso con 5 difensopri.E' siamo scarsi.

Sergio,il campionato dura 38 partite.Numeri,38 e' un numero anch'esso.Come il 4 :-D

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #58 il: 30 Ottobre 2009, 09:57:52 pm »
Siamo veramente alla frutta!!
Non riesco a capire... credetemi, ciò è assurdo, stiamo attraversando il peggior periodo da quando siamo in A, abbiamo una squadra senza identità, un tecnico in palese confusione , un ambiente scoglionato al massimo e si cerca di fare paragoni con realtà diametralmente opposta a quella nostra.
Avanti Santo, forza, spiegamelo tu perchè non abbiamo vinto a San Siro o perchè domenica abbiamo perso!
Spiegamelo tu qual'è il nostro gioco, la nostra forza e il perchè ci troviamo ogni domenica a commentare gli strafalcioni a cui purtroppo assistiamo!
Cos'è.... siamo lunatici,oppure assistiamo a partite differenti?
Spiegami la logica della prima partita, del secondo tempo di Parma, di quello di Udine, Lazio (abbiamo difeso 1-1 contro una squadra di derelitti), Bergamo (avversari peggio di noi domenica e noi....giochiamo gli ultimi cinque minuti), Milano... spiegami su ..... insisti e fammi capire.

Qui non si tratta di essere pessimisti, ma di dire semplicemente le cose come stanno, senza nascondersi dietro un dito. I tifosi non si vedono dai fischi e neanche dai gridi di giubilo, ma dall'onestà intellettuale nel descrivere seranamente e senza pregiudi il relativo momento. L'unica cosa che non deve mai mancare è il sostegno, del resto però bisogna essere ...... obiettivi e pronti a stimolare anzichè assecondare.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #59 il: 30 Ottobre 2009, 10:21:00 pm »
Ivan non insistere,siamo tarati per il pessimismo.Ieri il Palermo ni fici 3 perche' l'Inter si e' dimenticata di giocare.Appena rischiava qualcosa a chiuriu con Milito,con Murigno ha chiuso con 5 difensopri.E' siamo scarsi.

Sergio,il campionato dura 38 partite.Numeri,38 e' un numero anch'esso.Come il 4 :-D

Mi dispiace ma non è come pensi tu! Il Palermo i suoi 3 gol li ha fatti con la difesa dell’Inter perfettamente schierata. Tre gol di ottima fattura, uno più bello dell'altro. Sui gol dell’Inter invece c’è parecchia ingenuità dei nostri difensori ed una voragine sulla sinistra (dove Maicon ha fatto tutto quello che ha voluto) per la mancanza di Balzaretti. Tu sei un tifoso (estremista ::)) rossazzurro e da te non posso certo aspettarmi giudizi in linea con la critica nazionale che dice che l’Inter ha ripreso ad attaccare quando ha effettivamente temuto che la rimonta del Palermo potesse culminare in un pareggio. Il Catania invece, anche se ha perso per un solo gol di scarto, paura all’Inter non ne ha mai fatta per tutti e 95 minuti. E ta rittu tuttu ;-) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO