Allora...gara difficile. Questa volta dovremmo tenere in conto contro chi stiamo giocando, limando il nostro modulo usuale.
Ci sono due imperativi: bloccare le cavalcate di Maicon e Chivu, ed impedire a Sneijder e/o Stankovic di farci male dalla trequarti. Se loro giocheranno con il modulo delle ultime due partite (4321), io temo che il nostro 4312 sia un pò troppo sbilanciato e lascerebbe Carboni in sofferenza contro i loro 2 trequartisti. Io opterei, in questo caso, con una mediana Carboni-Biagianti, 3 centrocampisti con licenza di attaccare oltre che difendere, e Mori in attacco.
Se invece loro metteranno Etò e Balotelli (4312), con un solo trequartista, credo che il modulo usato fino a ora andrà bene. Quello che dovranno fare i nostri attaccanti e centrocampisti é un pressing asfissiante a metà campo, magari sbattendo sui duri Muntari e Vieira, ma in ogni caso non lasciarli pensare e andare in avanti indisturbati.
Bisognerà scegliere tra Mascara (non in formissima, ma uno degli indispensabili), Ricchiuti (utile anche se non con i '90 nelle gambe) e Martinez (quello che alla fine risolve le partite, anche se a volte scompare o si rende nullo), accanto a Mori.
Ps In ogni caso, determinati, concentrati e tranquilli!