...io non sò cosa dovrebbe fare una terna arbitrale...per farti capire che nel calcio esiste anche LA MALAFEDE!!...Non lo so...dimmi...deve entrare direttamente con le maglie degli avversari e partecipare alle manovre in campo?...magari fa l'ultimo passaggio...esulta al goal...che cosa!!??
Ieri al Massimino è stata scritta una delle pagine più vergognosamente comiche del calcio italiano...punto! Non c'è Mascara che cicca due goal fatti o Izco che sbaglia i passaggi che tengano!!...Una cosa che se fosse successa a parti inverse ...o al posto del Catania ci fosse stata una delle Strisciate...ci sarebbe stata un interpellanza in Parlamento, se non addirittura a quello di Strasburgo e tu lo sai...tranne che vivi davvero in un fantastico mondo!!
Francamente questa tua pusillanimità, ogni volta che si denuncia un abuso nei confronti del Catania, mi sta dando ai nervi...per quelli come te non sarebbe mai esploso il caso Moggiopoli...per quelli come te il calcio sarebbe una fogna più di quello che vediamo impotenti quasi ogni giornata di campionato... per te sarebbe solo vittimismo!!
Quando il Catania gioca male...senza idee...senza mordende...lo si dice e non ci sono arbitri che tengano (per esempio Udine o Bergamo, un rigore contro inesistente ed uno a favore non dato!)...ma quando merita di stravincere, come ieri, al di là dei goal mancati (che poi certe squadre ci hanno vinto scudetti con striminziti 1 a 0!!) se c'è evidente un caso di malafede che ce lo ha impedito lo si denuncia senza se e senza ma...è il sig. PETRELLA, compilce Saccani (che ha arbitrato a senso unico nel secondo tempo...un buon arbitraggio per gli allocchi!!), era in malafede...altrimenti è scemo ed allora lo si certifichi e lo si interni in qualche reparto psichiatrico!!
Vittimismo è dire che siamo senza squadra...che abbiamo le scommesse i giocatori da B...allenatore compreso...che siamo senza società....che gli altri sono più forti, più completi...che si vince grazie ai regali o agli accordi che farebbe Lo Monaco...non quando si reclamano i propri diritti!!
Ciao!!
1) pusillanimità???? Purtroppo a Catania, come in altre piazze (TUTTE, nessuna esclusa, leggiti un pò le dichiarazioni dei Presidenti e vai sui Forum delle altre testate), per ogni errore si grida al complotto. Losche figure che si incontrano incappucciati, magari nella sede della FEDERCALCIO, e al lume di candele, tramano contro Lo Monaco e Pulvirenti. Figurati che già stiamo incominciando con i Dossier (ieri un noto giornalista locale lo esibiva...con pronuncia della R finale
almeno se non sai il francese, non pronunciarlo).
Gaspare, se leggi bene, io ho dichiarato, anche se con un punto interrogativo ironico, che il guardalinee era in MALAFEDE, l'arbitro invece, per come ha diretto la partita, non mi sembrava proprio...se malafede è cambiare per due volte le segnalazioni dei guardalinee, e, oltre agli errori a nostro sfavore, se ti RIVEDI la partita su Sky (con i replay e le linee sui fuorigioco), noterai anche tutta una serie di fischi inventati a nostro favore. Rivediti la partita in TV e poi ne riparliamo
. Poi l'errore alla fine c'è stato, ma da qui a parlare di complotto, di dossier e quelle cose che ogni anno, OGNI ANNO GASPARE, vengono tirate fuori da ultràs complottisti e giornalisti mononeuronici (perchè ogni anno il Palazzo vorrebbe mandare in B il Catania, INFATTI siamo scesi ogni anno da 4 anni a questa parte
).
2) Se tu credi che il marcio del calcio fosse "Moggiopoli", quindi un DS di una squadra che manovrava tutto e tutti e gli altri erano povere comparse...guarda Gaspare, c'è un asino che vola, c'è pollicino che butta le pietre (ma anche Polifemo), c'è Biancaneve che si è pesa nel bosco...valla a trovare e salvare
. Anche la Gazzetta ad un certo punto non ha utilizzato più il termine Moggiopoli in favore di un più onesto Calciopoli...va beh, il discorso sarebbe troppo lungo da affrontare).
3) Francamente non vedo che ci sia di male nell'evidenziare il macroscopico errore del guardalinee e, allo stesso tempo, discutere di calcio giocato, con i molti pregi fatti vedere dal Catania e i pochi sbagli. Di Pietro direbbe: Gaspare, che c'azzecca?????? Sì, ma lo so, bisogna per te parlare solo di complotto, di malafede, del Palazzo, aggiungiamoci anche Carraro e Matarrese così raggiungiamo il massimo dell'org.asmo. E nulla conta più.
4) Vittimismo significa credersi sempre delle vittime di qualche strana operazione. Sempre, comunque, incessantemente. Vai a Roma, e ci sono ore e ore delle radio e tv locali che sbraitano di immaginari complotti delle squadre del Nord contro quelle del centro-sud. Senti Zamparini, e siamo alle solite. Spinelli? Non ne parliamo. Il Torino? Certo, tutti contro i granata. Il Chievo? tutti contro di lei perchè è una piccolissima.
5) Ieri c'era un giocatore di rugby alla trasmissione domenicale catanese, all'inizio, davanti ad un infervorato giornalista locale, ha semplicemente detto "Da noi, quando l'arbitro fischia finisce là". Hai visto la faccia del giornalista locale????
6) Poi Pulvirenti ieri ha fatto bene a criticare l'opera del guardalinee, e con un pò di sarcasmo (che ci sta). Ma lasciamo perdere l'armamentario che ogni 3 mesi esce a Catania, pensiamo al calcio giocato.
Ciao.