Calmatomi un poco, provo ad analizzare la partita.
Oggi "La compagnia della forca" è scesa in campo molto concentrata, la difesa ha concesso poco un pò di nulla alla roma, vorrei farvi notare come i difensori hanno evitato di pressare gli avversari ai limiti dell'area, e bene hanno fatto, perchè specialmente nel secondo tempo bastava che alitassero ed era fallo.
Ormai i ballerii di tango sono più di una sicurezza, e Capuano è entrato in forma, oggi era un piacere vederlo scavallare sulla fascia.
A centrocampo Carboni e Biagianti con l'ausilio dell'umile operaio Izco hanno cancellato gli avversari.
Mascara merita un discorso a parte, a lui il ruolo del tappabuchi non piace, anche perchè poi arriva in area e fà delle figuracce. Ma in questo ruolo di regista arretrato finchè non ritorna Ledesma è importantissimo.
Ricchiuti non regge i novanta, ma per sessanta minuti è stato l'innesco perfetto per l'Inzaghi nipponico. Prima di criticarloa Mori ricordatevi l'età, e soprattutto come si fà trovare sempre pronto.
Veniamo alle noti dolenti; L'arbitro è stato perfetto, almeno per quello che gli era stato ordinato, fare pareggiare la rometta, I giallorossi hanno fatto e detto di tutto prendendo solo qualche giallo, mentre i nostri dovevano fare attenzione a non respirare troppo forte.
I difensori, ripeto sono stati bravissimi a non sfiorare i romanisti in area, ma cosa vuoi fare quando si inventano i calci d'angolo.
Sono d'accordo con la società che ha vietato ai giocatori e all'allenatore di parlare dell'arbitro, queste cose se le deve sbrigare il Vate in camera caritatis, volete vedere che domenica ci mandano un arbitro tifoso del catania?