Tra Zamparini e Gaucci c’è la stessa differenza che c’è tra Pavarotti e Brigantony.
Forse ti riferivi a Sensi, quello che oltre alla Roma s’era presa la ruota di scorta Palermo ma Zamparini, come tu stesso hai potuto vedere, ha ben altre mire.
No ti sbagli: Brigantony è meglio di Pavarotti :lol: :lol: :lol: , paragone che non calza!
Sergio su Sensi cambiasti idea quando capisti anche tu che eravate la ruota di scorta della Roma, ma più o meno il tenore dei tuoi post di allora era simile a quello che dedichi al “tiratore scelto” Zamparini.
Da che pulpito! A parte che Zamparini non mi pare abbia preso altra squadra oltre al Venezia, anche Pulvirenti fa accatta e vinni con le squadre di calcio. E non te l'ha messo per iscritto che lui da presidente del Catania ci arriverà sino alla vecchiaia.
Quale sarebbe questo pulpito!? Vorrei capire!! :lol: :lol: :lol:
C’è bisogno che aggiunga altro a quello che ti ha scritto Santo!? Sei talmente intelligente che non credo ce ne sia bisogno e nemmeno credo ci sia bisogno che tu vada ben oltre i meriti del De Medici. 8) :wink:
Forse a Catania ma non certo a Palermo (e mi riferisco principalmente a quello scambio d'opinioni avuto di presenza nei giorni scorsi, circa l'ambiente che trovò Gaucci a Catania. A pelle, penso che i maggiori ostacoli incontrati da Zamparini a Palermo vengano messi più dalla classe politica locale che dai sostenitori).
I risultati raggiunti da Zampa qui a Palermo parlano chiarissimo.
A proposito di quella bella discussione e della tua gradita visita, ebbi modo di dirti che siete fortunati ad non avere la nostra Amministrazione Comunale e Provinciale. Zampaman se ne sarebbe scappato pure lui con tutto l’amore dei sostenitori che nemmeno ai Gaucci è mancato. Quella degl’investimenti alloctoni è una storia triste qui da noi, a prescindere dal calcio…lasciamo perdere va!
Quest’assunto non ha senso. Gli unici giramenti di testa li ho avvertiti guardando la classifica da 3 campionati a questa parte. Non posso martellarmi i cotiledoni pensando a cosa mi riserverà il futuro domani. Domani ci penserò!
Nessuno ti ha mai chiesto di martellarti alcun che o, per riallacciarmi alla metafora di Templare, fare come Troisi che si segnava sul calendario quando doveva morire per rassicurare il frate che glielo ricordava.
Ho solo risposto a chi pensa che nel calcio servono solo i soldi e che il trasporto emotivo che può avere un imprenditore autoctono sia uguale a quello di uno che viene, manco dalla Sicilia o al limite dal sud, ma dai Monti del Tirolo…sarò limitato, provinciale, ma per me non è robetta da poco!
Gaspare: se ti si offre la Bellucci per una notte intera, tu cosa fai? Rinunci perché quando la notte finirà il giorno dopo sarà troppo triste? ('nca chiama a mia ca ci penzu iu!!
Sergio, se mi si offre la Bellucci per una notte, tranquillo che non ho bisogno di chiamarti!! :lol: :lol: :lol: La mamma già mi ha detto cosa fare!! :lol: :lol: :lol: :wink:
La tristezza mi sale o mi salirebbe, la dove scoprissi che la Bellucci con me c’è venuta per interesse e non per passione.
Gaspare: il mondo è pieno di persone che ama il proprio portafogli più di quanto ami la propria mamma. Figuriamoci se ci si farebbe scrupoli per la squadra di calcio della propria città. Con ciò non dico che Pulvirenti sia tale ma piuttosto che dare corso alle immaginazioni preferisco soffermarmi sulle cose concrete. Ed in quanto a concretezza Zamparini è riuscito laddove centinaia di autoctoni hanno fallito non soltanto a Palermo ma in tutto il mezzogiorno. Zamparini è uno dei 3 o 4 migliori presidenti d’Italia, ed è un bene immenso che ce l’abbiamo qui a Palermo. Quanto andrà via, lo saluterò con tanto affetto e ne conserverò per sempre il ricordo, anche se dovesse abbandonare domani stesso la squadra al suo destino
Ripeto Sergio, Ninuzzo non è un filantropo. Ninuzzo è a capo di un piccolo impero che gestisce con oculatezza e senza metterci il cuore, inteso come affetti e non come grinta. Il Catania rientra in questa logica, solo che nel calcio il cuore, inteso come affetto, non solo ci vuole, ma diventa quell’arma in più che uno Zamparini alla luce dei suoi milionari investimenti non avrà mai!
Qui sembri cadere in contraddizione; quando Zamparini andrà via, per noi sarà un bene o sarà un male? Se sarà un male vorrà dire che sta facendo benissimo. Viceversa se sarà un bene ma questo c’è da escluderlo a priori. Il, raffronto diretto però non regge perchè parliamo di due personaggi diversi in due diversi contesti ed, aggiungerei io, con ambizioni diverse.
Non vedo contraddizioni e mi fa ridere, scusami Sergio, quel “con ambizioni diverse” …o meglio, forse hai ragione: Ninuzzo pensa solo al Catania, Zampa, come le cronache di quache estate fa ci hanno testimoniato, si guarda intorno se c’è l’occasione di passare dall’Ibla Piatti e Stoviglie allo Svelto Piatti!!
Se è un male o un bene la sua “dipartita”!? Non lo so e non m’interessa. Posso solo dirti che se Gaucci non è un esempio valido, chiedi a qualche tifoso del Venezia cos’è stata!
Ciao Sergiuzzo!