Autore Topic: Consigli per gli acquisti Rossazzurri  (Letto 18199 volte)

sonar

• Visitatore
Consigli per gli acquisti Rossazzurri
« Risposta #45 il: 25 Giugno 2006, 09:47:08 pm »
La posizione del FC Messina nel secondo “filone d’inchiesta”, quello nazionale, che vedrà impegnati gli 007 dell’ufficio indagini della Federcalcio già dai prossimi giorni, è ancora tutta da chiarire. Ma quali erano i rapporti tra Moggi e il FC Messina? Laconico, a tal proposito il commento del presidente Franza: “I nostri contatti con Moggi sono stati paradossalmente un paracadute, un sistema di protezione indiretto, senza il quale non avremmo probabilmente mai ottenuto la promozione in A”. Si tratta di affermazioni che non necessitano di alcun tipo di commento. Ma quel che più fa riflettere sono le dichiarazioni, sempre dello stesso Franza, sui possibili effetti delle indagini: “La magistratura potrebbe anche punirci per i nostri legami con Moggi. Le previsioni più pessimistiche dicono che potremmo partire dalla B con una penalizzazione sul groppone”. Sono parole che sanno quasi di rassegnazione quelle del numero uno giallorosso. I maligni potrebbero a questo punto sentenziare che forse ci sarà dell’altro oltre alla già nota vicenda del televisore regalato all'ex dg bianconero quale “segno di riconoscenza nei confronti di una persona che aveva fornito consulenze di mercato”. Si vedrà. Ma la sensazione è che forse, in questo momento, chi ci crede meno di tutti a una rocambolesca riammissione del FC Messina nella massima serie è proprio il massimo dirigente biancoscudato.  

Prof. Letterio Guglielmo  

Zancle,abbi almeno il buon senso di andarti a nascondere come hanno fatto i tuoi sodali.
Dovreste essere semplicemente RADIATI, e dai tempi di Aliotta che agite sottotraccia, ci sono pure le prove(capocollo)

Sergio ni sparasti una come ai tempi della corazzata di Sensi, poi affondata con una spina di riccio.
aspettiamo.... a squagghiata da nivi si virunu i puttusa. :D

Offline santopesaro

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
« Risposta #46 il: 26 Giugno 2006, 10:42:04 am »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "santopesaro"
""""un presidente friulano residente a Varese, che gira l'Italia a compare squadre come farebbe una massaia al supermercato per i detersivi

Da che pulpito! A parte che Zamparini non mi pare abbia preso altra squadra oltre al Venezia, anche Pulvirenti fa accatta e vinni con le squadre di calcio. E non te l'ha messo per iscritto che lui da presidente del Catania ci arriverà sino alla vecchiaia.
"""""

Sergio a parte che per me Zamparini puo' fare quello che vuole,Pulvirenti nato a Catania e residente a Belpasso dove hanno sede le sue aziende e' stato presidente del Belpasso(fin qui niente di male)poi passo' all'acireale non prima pero' di aver tentato di prendere il Catania prima di Gaucci,dopo aver messo a posto l'Acireale finalmente e' riuscito a coronare il suo sogno.Rilevare il Catania,ripianare 60 miliardi di debiti,salvarlo al primo anno di B,essere promosso al 2 anno con sole 2 promozioni dirette(un po' lontano dal campionato con 6 promozioni).Sinceramente non abbiamo nulla da invidiare ma riconoscerai che il percorso dei due sia completamente differente.Pulvirenti ha sempre provato ad essere Presidente del Catania,alla fine ci e' riuscito.Zamparini no,aveva quasi preso il napoli,poi il genoa,alla fine arrivo' a palermo.Fermo restando che ognuno puo' fare quallo che vuole se porta bene alla mia societa'.Ma sono completamente diversi :wink:

Ah, pure il Belpasso c'era? Allora rettifico: c'é qualcosa in cui Pulvirenti é stato superiore a Zamparini...  :lol:  :lol:  :lol:  Belpasso, Acireale, Catania... se vuole migliorare ancora gli manca il Palermo! Meno male che é ultras rossazzurro e questo pericolo non esiste! :lol:

Rivedi i tuoi dati anche riguardo alla circostanze in cui Zamparini é arrivato ad acquistare il Palermo. Ci tentò la prima volta nel 1991, ma Polizzi e Ferrara spararono alto. Il Genoa invece fu solo un diversivo per fare scendere Sensi a più miti ragionamenti...

Ciao!

"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

templare non mi sembra che Pulvirenti sia passato dal nord al centro al sud con estrema facilita',dal nord della provincia di Catanis si sposto' all'est per poi tornare al centro :D .Se dobbiamo scherzare bene ma da persone dotato di intelletto non li puoi completamente paragonare .ATTENZIONE...per me non c'e' nessun peccato,vuol dire che zampa si sara' innamorato di palermo o altro....affari suoi e vostri.Ma i due presidenti sono su situazioni diamentralmente opposte.Anche il discorso del gragionamento da tifoso non quadra,il Palermo in A poteva pensare all'uefa il Catania no?

Offline occasionale rosanero

• Utente
La cosa bella dei Catanesi
« Risposta #47 il: 26 Giugno 2006, 11:07:47 am »
Diciamo che noi rosella dibattimo animatamente con opinioni diverse sul mondo rosanero e sul calcio in genere, io per esempio non mi sono sempre trovato daccordo con templare e talvolta co Sergio.....poi irrompono gli elefantini e compattano la frangia rosella..

GASPARE: T' informo, credendo di parlare a nome di tutti i rosa del forum, che della 'autoctonia di Zamparini, non c'e' ne fotte un emerita mazza.....anzi se domani vendesse ad Abramivich.....organizzerei una feste con fanciulle russe per gemmellarmi!!! Quindi se il tuo scopo è quello di provocarci.... l'acqua ci vegna e un vento na asciuca!!!

GASPARE: Purtoppo o per fortuna il comunedi Palermo, La provincia e La regione sicilia sono in mano e Forza Italia/UDC che, come dire sono sempre stati "attenti al voto" popolare.
Ora se i compagni di merende non vogliono perdere 100000 voti si metteranno alla pecora per fargli fare lo stadio. L'attuale dibattito in consiglio comunale è legato, secondo me giustamente, alla possibilità di individuare una nuova area per non abbattere il Velodromo e cmq se faremo gli europeo in Italia, siccome, Palermo, non Catania...Palermo dovrebbe ospitare fino al quarto di finale, lo stadio si farà lo stesso......Ma poi con Totò il nostro Governatorissimo che condona a destra e a Manca...lo stadio glielo fa fare sulla spiaggia di Mondello.

GASPARE E SANTO: Parliamo di Calcio.....abbiamo perso Grosso...si vero forte....ma si era rotto i zebedeus di giocare a Palermo e quindi ti assicuro che tra il Grosso dell'anno scorso e Pisano ci abbiamo guadagnato....quindi sulla fascia sinistra siamo più forti.
Centrali Se Barzagli non parte la coppia con Bovo e fortissima anzi è quella del dopo Nesta e Cannavaro!!
Terzino destro: Zaccardo è cmq in lento e costante miglioramento
Centro campo: non perdo tempo...più forti....Mi basta che Simplicio giochi sullo stesso livello di Parma.....signori questo non è nazionale brasiliano xche davanti a lui ci sono dei mostri!!
Trequarti e Attacco: Aspettiamo....le trattative sono importanti.

Un dato statistico.....l'anno scorso senza PiriTONI (capocannoniere del campionato)...abbiamo fatto praticamente gli stessi punti dell'anno passato con vari casini e soprattutto disputando ad alti livelli la coppa Uefa e la coppa Italia...........quindi cari elefantini ...con Piritoni saremmo arrivati al posto dei viola.........QUINDI IL PALERMO DELL'ANNO SCORSO E' STATO IL PIU' FORTE!!!!

Il campionato...direi....in campo ci sta tutto ...pure di perdere due derby con una matricola........io ho un desiderio che non sia alla fine del calendario....per evitare buonismi da ragion di sato .....mi accollerei un pareggio alla favorita pur di spupazzarvi al cibali!!!

Offline Elephant Catania

• Utente
« Risposta #48 il: 26 Giugno 2006, 11:13:26 am »
Scusate l'intrusione.
Appurato che Zamparini quale presidente del Palermo e che Pulvirenti del Catania, fino ad oggi, hanno fatto bene il loro mestiere che senso ha disquisire sulle probabilità di successo dell'uno nei confronti dell'altro?
A Zamparini piace spendere e ottenere risultati importanti col "suo" Palermo come, alla stessa stregua, interessa a Pulvirenti per il suo Catania!
Il 1° è del Nord, con la sua cultura e il suo modo di pensare, l'altro è del Sud con l'aggiunta di essere, relativamente alla sua squadra un indigeno puro sangue!
A Palermo piace Zamparini xchè è uno "caldo" del Nord che a suon di milioni di €uro x gli acquisti che ha fatto e che continua a fare, è riusciuto a conquistare il pubblico rosella, a Catania piace il "freddo" del Sud che con il suo pragmatismo è riuscito a conquistare i propri tifosi.

Poi, se si vuole sfottere Zamparini o Pulvirenti solo x il gusto di farlo, libera scelta in libero stato!  
Ma a che serve???
Un saluto a tutti messinesi compresi! :wink:

Offline Templare

• Utente
« Risposta #49 il: 26 Giugno 2006, 12:19:29 pm »

templare non mi sembra che Pulvirenti sia passato dal nord al centro al sud con estrema facilita',dal nord della provincia di Catanis si sposto' all'est per poi tornare al centro :D .Se dobbiamo scherzare bene ma da persone dotato di intelletto non li puoi completamente paragonare .ATTENZIONE...per me non c'e' nessun peccato,vuol dire che zampa si sara' innamorato di palermo o altro....affari suoi e vostri.Ma i due presidenti sono su situazioni diamentralmente opposte.Anche il discorso del gragionamento da tifoso non quadra,il Palermo in A poteva pensare all'uefa il Catania no?

Santo, io non ho la pretesa di pensare che Zamparini sia innamorato di Palermo e/o del Palermo, nè che sia un filantropo disceso dal Nord per portare successi e ricchezze. Io valuto quello che vedo e Zamparini ha dimostrato di credere nel Palermo, al punto che negli ultimi quattro anni i nostri risultati tecnici e manageriali hanno superato qualsiasi precedente, non solo relativamente alla nostra squadra, ma a tutto il calcio siciliano dal 1898 ad oggi.

Questo mi basta e mi avanza per giudicare eccezionale il lavoro svolto dalla nuova società. Che poi Zamparini sia detestabile quando, come il peggior tifoso possibile, inizia a sparare sull'allenatore delegittimandolo agli occhi dell'intera rosa, é un dato di fatto ed io stesso malsopporto certi atteggiamenti, ma da qui a pormi quotidianamente la monastica formula: "Ricordati che Zamparini andrà via", ce ne passa e corre.

Uefa a Palermo e a Catania. Abbiamo vinto il campionato a 24 squadre portandoci in dote in serie A una squadra fatta da Corini, Toni, Zauli, i Filippini, Grosso, Mutarelli. I gemelli sono andati via, ma sono arrivati Barone, Zaccardo, Barzagli, Gonzalez, é rientrato Santana. Nessuno, malgrado questo, pensava ad una UEFA al primo anno di serie A, eppure stava arrivando la Champions. Il Catania parte da una situazione strutturale completamente diversa, in questo momento la rosa mi sembra da irrobustire per cercare di arrivare alla salvezza. Francamente vedere alcuni giornalisti locali scrivere di Uefa mi sembra un insulto all'intelligenza altrui. Tutto qui.

Ciao!

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #50 il: 26 Giugno 2006, 12:21:32 pm »
Citazione da: "Elephant Catania"
Scusate l'intrusione.
Appurato che Zamparini quale presidente del Palermo e che Pulvirenti del Catania, fino ad oggi, hanno fatto bene il loro mestiere che senso ha disquisire sulle probabilità di successo dell'uno nei confronti dell'altro?
A Zamparini piace spendere e ottenere risultati importanti col "suo" Palermo come, alla stessa stregua, interessa a Pulvirenti per il suo Catania!
Il 1° è del Nord, con la sua cultura e il suo modo di pensare, l'altro è del Sud con l'aggiunta di essere, relativamente alla sua squadra un indigeno puro sangue!
A Palermo piace Zamparini xchè è uno "caldo" del Nord che a suon di milioni di €uro x gli acquisti che ha fatto e che continua a fare, è riusciuto a conquistare il pubblico rosella, a Catania piace il "freddo" del Sud che con il suo pragmatismo è riuscito a conquistare i propri tifosi.

Poi, se si vuole sfottere Zamparini o Pulvirenti solo x il gusto di farlo, libera scelta in libero stato!  
Ma a che serve???
Un saluto a tutti messinesi compresi! :wink:

No Elephant, non si tratta di sfottere qualcuno, ma di dovere sempre sentire le stesse cose. "Zamparini non é tifoso e quindi prima o poi se ne andrà". E quando se ne va ne parliamo...

Sono daccordo comunque sulla sostanza del tuo messaggio. Ciao!

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

• Utente
Caro Sergio
« Risposta #51 il: 26 Giugno 2006, 03:10:43 pm »
Citazione
Tra Zamparini e Gaucci c’è la stessa differenza che c’è tra Pavarotti e Brigantony.  
Forse ti riferivi a Sensi, quello che oltre alla Roma s’era presa la ruota di scorta Palermo ma Zamparini, come tu stesso hai potuto vedere, ha ben altre mire.

No ti sbagli: Brigantony è meglio di Pavarotti :lol:  :lol:  :lol: , paragone che non calza!
Sergio su Sensi cambiasti idea quando capisti anche tu che eravate la ruota di scorta della Roma, ma più o meno il tenore dei tuoi post di allora era simile a quello che dedichi al “tiratore scelto” Zamparini.

Citazione
Da che pulpito! A parte che Zamparini non mi pare abbia preso altra squadra oltre al Venezia, anche Pulvirenti fa accatta e vinni con le squadre di calcio. E non te l'ha messo per iscritto che lui da presidente del Catania ci arriverà sino alla vecchiaia.

Quale sarebbe questo pulpito!? Vorrei capire!!  :lol:  :lol:  :lol:
C’è bisogno che aggiunga altro a quello che ti ha scritto Santo!? Sei talmente intelligente che non credo ce ne sia bisogno e nemmeno credo ci sia bisogno che tu vada ben oltre i meriti del De Medici. 8)  :wink:

Citazione
Forse a Catania ma non certo a Palermo (e mi riferisco principalmente a quello scambio d'opinioni avuto di presenza nei giorni scorsi, circa l'ambiente che trovò Gaucci a Catania. A pelle, penso che i maggiori ostacoli incontrati da Zamparini a Palermo vengano messi più dalla classe politica locale che dai sostenitori).
I risultati raggiunti da Zampa qui a Palermo parlano chiarissimo.

A proposito di quella bella discussione e della tua gradita visita, ebbi modo di dirti che siete fortunati ad non avere la nostra Amministrazione Comunale e Provinciale. Zampaman se ne sarebbe scappato pure lui con tutto l’amore dei sostenitori che nemmeno ai Gaucci è mancato. Quella degl’investimenti alloctoni è una storia triste qui da noi, a prescindere dal calcio…lasciamo perdere va!

Citazione
Quest’assunto non ha senso. Gli unici giramenti di testa li ho avvertiti guardando la classifica da 3 campionati a questa parte. Non posso martellarmi i cotiledoni pensando a cosa mi riserverà il futuro domani. Domani ci penserò!  

Nessuno ti ha mai chiesto di martellarti alcun che o, per riallacciarmi alla metafora di Templare, fare come Troisi che si segnava sul calendario quando doveva morire per rassicurare il frate che glielo ricordava.
Ho solo risposto a chi pensa che nel calcio servono solo i soldi e che il trasporto emotivo che può avere un imprenditore autoctono sia uguale a quello di uno che viene, manco dalla Sicilia o al limite dal sud, ma dai Monti del Tirolo…sarò limitato, provinciale, ma per me non è robetta da poco!

Citazione
Gaspare: se ti si offre la Bellucci per una notte intera, tu cosa fai? Rinunci perché quando la notte finirà il giorno dopo sarà troppo triste?   ('nca chiama a mia ca ci penzu iu!!    

Sergio, se mi si offre la Bellucci per una notte, tranquillo che non ho bisogno di chiamarti!! :lol:  :lol:  :lol:  La mamma già mi ha detto cosa fare!!  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:
La tristezza mi sale o mi salirebbe, la dove scoprissi che la Bellucci con me c’è venuta per interesse e non per passione.

Citazione
Gaspare: il mondo è pieno di persone che ama il proprio portafogli più di quanto ami la propria mamma. Figuriamoci se ci si farebbe scrupoli per la squadra di calcio della propria città. Con ciò non dico che Pulvirenti sia tale ma piuttosto che dare corso alle immaginazioni preferisco soffermarmi sulle cose concrete. Ed in quanto a concretezza Zamparini è riuscito laddove centinaia di autoctoni hanno fallito non soltanto a Palermo ma in tutto il mezzogiorno. Zamparini è uno dei 3 o 4 migliori presidenti d’Italia, ed è un bene immenso che ce l’abbiamo qui a Palermo. Quanto andrà via, lo saluterò con tanto affetto e ne conserverò per sempre il ricordo, anche se dovesse abbandonare domani stesso la squadra al suo destino

Ripeto Sergio, Ninuzzo non è un filantropo. Ninuzzo è a capo di un piccolo impero che gestisce con oculatezza e senza metterci il cuore, inteso come affetti e non come grinta. Il Catania rientra in questa logica, solo che nel calcio il cuore, inteso come affetto, non solo ci vuole, ma diventa quell’arma in più che uno Zamparini alla luce dei suoi milionari investimenti non avrà mai!

Citazione
Qui sembri cadere in contraddizione; quando Zamparini andrà via, per noi sarà un bene o sarà un male? Se sarà un male vorrà dire che sta facendo benissimo. Viceversa se sarà un bene ma questo c’è da escluderlo a priori. Il, raffronto diretto però non regge perchè parliamo di due personaggi diversi in due diversi contesti ed, aggiungerei io, con ambizioni diverse.

Non vedo contraddizioni e mi fa ridere, scusami Sergio, quel “con ambizioni diverse” …o meglio, forse hai ragione: Ninuzzo pensa solo al Catania, Zampa, come le cronache di quache estate fa ci hanno testimoniato, si guarda intorno se c’è l’occasione di passare dall’Ibla Piatti e Stoviglie allo Svelto Piatti!!
Se è un male o un bene la sua “dipartita”!? Non lo so e non m’interessa. Posso solo dirti che se Gaucci non è un esempio valido, chiedi a qualche tifoso del Venezia cos’è stata!

Ciao Sergiuzzo!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #52 il: 26 Giugno 2006, 03:24:59 pm »

Santo, io non ho la pretesa di pensare che Zamparini sia innamorato di Palermo e/o del Palermo, nè che sia un filantropo disceso dal Nord per portare successi e ricchezze. Io valuto quello che vedo e Zamparini ha dimostrato di credere nel Palermo, al punto che negli ultimi quattro anni i nostri risultati tecnici e manageriali hanno superato qualsiasi precedente, non solo relativamente alla nostra squadra, ma a tutto il calcio siciliano dal 1898 ad oggi.

Questo mi basta e mi avanza per giudicare eccezionale il lavoro svolto dalla nuova società. Che poi Zamparini sia detestabile quando, come il peggior tifoso possibile, inizia a sparare sull'allenatore delegittimandolo agli occhi dell'intera rosa, é un dato di fatto ed io stesso malsopporto certi atteggiamenti, ma da qui a pormi quotidianamente la monastica formula: "Ricordati che Zamparini andrà via", ce ne passa e corre.

Uefa a Palermo e a Catania. Abbiamo vinto il campionato a 24 squadre portandoci in dote in serie A una squadra fatta da Corini, Toni, Zauli, i Filippini, Grosso, Mutarelli. I gemelli sono andati via, ma sono arrivati Barone, Zaccardo, Barzagli, Gonzalez, é rientrato Santana. Nessuno, malgrado questo, pensava ad una UEFA al primo anno di serie A, eppure stava arrivando la Champions. Il Catania parte da una situazione strutturale completamente diversa, in questo momento la rosa mi sembra da irrobustire per cercare di arrivare alla salvezza. Francamente vedere alcuni giornalisti locali scrivere di Uefa mi sembra un insulto all'intelligenza altrui. Tutto qui.

Ciao!

Templare,perdonami se insisto.Toni non era un grande acquisto,ricordo ancora le risate che si fece Corioni,andava dicendo che vi aveva venduto un bidone rotto,mutarelli veniva da un genoa retrocesso,i gemelli filippini non sono mai stati fenomeni(infatti ve ne siete liberati subito).Zauli?che te lo dico a fare :wink:

Corini buon giocatore dato per finito che si rivaluto',ma incognita in una grande piazza affamata come quella di Palermo in serie A.Grosso buon giocatore.

Ora noterai che alla fine con I Sottil,i Baiocco,i Silvestri aggiungendo Mascara,De Zerbi,Spinesi(23 gol con meno rigori e 4 partite in meno) Biso,Caserta,Bianco non ci sia molta differenza a parte 1 o 2 giocatori.Fermo restando che ancora la nostra campagna acquisti non e' finita.Il discorso e' semplice.Partiamo per salvarci ma con la consapevolezza che questa e' una buona squadra,allenata bene e con qualche innesto puo' dire la sua per altri discorsi.NON CHE ARRIVIAMO IN UEFA.Poi se tu per forza vedi una squadra di onesti operai....non so che dirti.Non andiamo sicuramente a giocare tutte le partite contro Nesta e Kaka' :D

Online turiddu

• Utente
contenti voi...
« Risposta #53 il: 26 Giugno 2006, 05:05:56 pm »
Santopesaro, perdonami, ma io non azzarderei certi paragoni.
Io sono convinto che con questa squadra e qualche piccolissimo ritocco il Catania possa tranquillamente centrare la salvezza, ma da qui a parlare di Uefa o fare paragoni col Palermo del primo anno in A o con quei giocatori che tu hai citato mi sembra una esagerazione... Poi nel calcio può succedere di tutto e sensa dubbio potrete arrivare anche in Uefa, ma ammetterai che sarebbe una sorpresa.
Sui giocatori che hai citato, posso dirti che Mutarelli aveva solo 23 anni ed era un grandissimo corridore, Zauli per la b era sprecato e ha fatto la differenza, Toni i gol li ha sempre fatti e solo qualche infortunio (l'ultimo serissimo) gli aveva impedito di migliorarsi, Corini era dopo Pirlo considerato uno dei migliori nel suo ruolo e lo aveva dimostrato nei tre anni di A col Chievo, i Filippini per la B erano in grado di fare la differenza, Grosso arrivava a Palermo dopo essere già stato convocato alcune volte in Nazionale con la maglia del Perugia, inoltre in A sono arrivati Barzagli,Barone,Santana... sui quali non aggiungo altro.
Santopesaro, il Catania sulla carta è nelle condizioni di salvarsi, arrivare in zona Uefa sarebbe un traguardo oltre ogni più rosea prospettiva, raggiungibile certo, nel calcio nulla è scontato, ma per puntare seriamente a questo obiettivo dovreste cambiare, e qui concordo con Templare,almeno 5/11 della rosa.
P.S.  L'Atalanta pensi possa ambire ad un posto in Champions?
salutamu.

Offline GASPARE

• Utente
Re: La cosa bella dei Catanesi
« Risposta #54 il: 26 Giugno 2006, 05:07:47 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Diciamo che noi rosella dibattimo animatamente con opinioni diverse sul mondo rosanero e sul calcio in genere, io per esempio non mi sono sempre trovato daccordo con templare e talvolta co Sergio.....poi irrompono gli elefantini e compattano la frangia rosella..

GASPARE: T' informo, credendo di parlare a nome di tutti i rosa del forum, che della 'autoctonia di Zamparini, non c'e' ne fotte un emerita mazza.....anzi se domani vendesse ad Abramivich.....organizzerei una feste con fanciulle russe per gemmellarmi!!! Quindi se il tuo scopo è quello di provocarci.... l'acqua ci vegna e un vento na asciuca!!!

GASPARE: Purtoppo o per fortuna il comunedi Palermo, La provincia e La regione sicilia sono in mano e Forza Italia/UDC che, come dire sono sempre stati "attenti al voto" popolare.
Ora se i compagni di merende non vogliono perdere 100000 voti si metteranno alla pecora per fargli fare lo stadio. L'attuale dibattito in consiglio comunale è legato, secondo me giustamente, alla possibilità di individuare una nuova area per non abbattere il Velodromo e cmq se faremo gli europeo in Italia, siccome, Palermo, non Catania...Palermo dovrebbe ospitare fino al quarto di finale, lo stadio si farà lo stesso......Ma poi con Totò il nostro Governatorissimo che condona a destra e a Manca...lo stadio glielo fa fare sulla spiaggia di Mondello.

GASPARE E SANTO: Parliamo di Calcio.....abbiamo perso Grosso...si vero forte....ma si era rotto i zebedeus di giocare a Palermo e quindi ti assicuro che tra il Grosso dell'anno scorso e Pisano ci abbiamo guadagnato....quindi sulla fascia sinistra siamo più forti.
Centrali Se Barzagli non parte la coppia con Bovo e fortissima anzi è quella del dopo Nesta e Cannavaro!!
Terzino destro: Zaccardo è cmq in lento e costante miglioramento
Centro campo: non perdo tempo...più forti....Mi basta che Simplicio giochi sullo stesso livello di Parma.....signori questo non è nazionale brasiliano xche davanti a lui ci sono dei mostri!!
Trequarti e Attacco: Aspettiamo....le trattative sono importanti.

Un dato statistico.....l'anno scorso senza PiriTONI (capocannoniere del campionato)...abbiamo fatto praticamente gli stessi punti dell'anno passato con vari casini e soprattutto disputando ad alti livelli la coppa Uefa e la coppa Italia...........quindi cari elefantini ...con Piritoni saremmo arrivati al posto dei viola.........QUINDI IL PALERMO DELL'ANNO SCORSO E' STATO IL PIU' FORTE!!!!

Il campionato...direi....in campo ci sta tutto ...pure di perdere due derby con una matricola........io ho un desiderio che non sia alla fine del calendario....per evitare buonismi da ragion di sato .....mi accollerei un pareggio alla favorita pur di spupazzarvi al cibali!!!

Caro Occasionale :roll:  io non provoco, rispondo...la cosa è diversa!

Hai sbagliato persona credimi :roll:  

Lo ripeto pure a te, se il fumo passivo nuoce alla salute quanto o più del fumo attivo, stessa cosa dicesi del tifo passivo: nuoce gravemente al cervello!

Se poi per te è provocare dibattere in un forum opinioni diverse, sicuramente condite da quell'ovvio campanilismo, con della satira o come vuoi (siamo rivali atavici palermitani e catanesi!? E' il derby di Sicilia o no!?), bè sono affari tuoi!

In merito alla discussione, non hai fatto altro che confermarmi il motivo per cui Zamparini è a Palermo!

Un saluto!

Offline GASPARE

• Utente
Re: contenti voi...
« Risposta #55 il: 26 Giugno 2006, 05:32:49 pm »
Citazione da: "turiddu"
Io sono convinto che con questa squadra e qualche piccolissimo ritocco il Catania possa tranquillamente centrare la salvezza, ma da qui a parlare di Uefa o fare paragoni col Palermo del primo anno in A o con quei giocatori che tu hai citato mi sembra una esagerazione... Poi nel calcio può succedere di tutto e sensa dubbio potrete arrivare anche in Uefa, ma ammetterai che sarebbe una sorpresa.
Sui giocatori che hai citato, posso dirti che Mutarelli aveva solo 23 anni ed era un grandissimo corridore, Zauli per la b era sprecato e ha fatto la differenza, Toni i gol li ha sempre fatti e solo qualche infortunio (l'ultimo serissimo) gli aveva impedito di migliorarsi, Corini era dopo Pirlo considerato uno dei migliori nel suo ruolo e lo aveva dimostrato nei tre anni di A col Chievo, i Filippini per la B erano in grado di fare la differenza, Grosso arrivava a Palermo dopo essere già stato convocato alcune volte in Nazionale con la maglia del Perugia, inoltre in A sono arrivati Barzagli,Barone,Santana... sui quali non aggiungo altro.
Santopesaro, il Catania sulla carta è nelle condizioni di salvarsi, arrivare in zona Uefa sarebbe un traguardo oltre ogni più rosea prospettiva, raggiungibile certo, nel calcio nulla è scontato, ma per puntare seriamente a questo obiettivo dovreste cambiare, e qui concordo con Templare,almeno 5/11 della rosa.
salutamu.

Turiddu, ma vale pure per Templare, a parte che Santo non ha scritto che il Catania punti all'Uefa :shock: e comunque, l'ho già scritto, meglio l'ottimismo intelligente di certi tifosi che lo snobbismo di altri solo buoni a criticare.

A Catania, mi tocca ripetere anche quest'altra cosa, nessuno...NESSUNO...dei tifosi appartenenti al cosiddetto zoccolo duro, non necessariamente ultrà, ma più semplicemente quelli come me che avevano per idoli Beppe Mosca o Piperissa mentre altri avevano Zidane o Shevchenko, pensano che il CATANIA DOVRA' SALVARSI...per rubare lo slogan di Biagio: tri dareri del resto me ne fo...frego!

Chi asserisce il contrario, altri non è che quelli che avevno i già descritti campioni come idoli o gli "aribbattuti". Il che, Turiddu caro, non vuol dire nessuna aspirazione a migliorarsi, ma come scrive l'ottimo Santo da Pesaro, l'obiettivo E' e RESTA la salvezza. Dovesse arrivare qualcos'altro, bene!

Se è per questo Turiddu, qualche giorno fa in un bar qui a Catania ho mandato a quel paese e in malo modo un tizio che insisteva sul fatto che se il Catania non fa almeno come il Palermo tanto vale che se ne stava in B :shock:  :shock:  :roll:

Come vedi la teoria del tifo passivo non sbaglia mai :lol:  :lol:  :lol:

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #56 il: 26 Giugno 2006, 05:33:12 pm »
salutamu.

ed io cosa ho detto :shock: ,noi partiamo per salvarci(secondo me tranquillamente anche senza aggiungere molto se non la panchina)poi dipende dalla struttura che il Catania fara'.Tu mi parli di Barzagli,Barone etc.etc. quiindi anche voi siete arrivati in uefa cambiando ben piu' dei 5/11 della rosa,quindi non vedo dove sta la differenza.Mutarelli corridore come i gemelli Filippini :shock: ,anche noi abbiamo avuto i corridori e ci sono ancora.Corini si e' rivalutato dopo i 30 anni :shock: ,Biso ne ha 29 e' lo dovresti vedere giocare :D .Cmq ognuno di noi pensa di conoscere il calcio......vediamo come finisce....certo al momento due onesti operai come Caserta e Bianco valgono in 4 milioni di euro :D .ATTENZIONE qua stiamo parlando del campioonato delle ultime 10 squadre,cercate di non cambiare le carte in tavola

Offline Templare

• Utente
« Risposta #57 il: 26 Giugno 2006, 07:08:21 pm »
salutamu.

ed io cosa ho detto :shock: ,noi partiamo per salvarci(secondo me tranquillamente anche senza aggiungere molto se non la panchina)poi dipende dalla struttura che il Catania fara'.Tu mi parli di Barzagli,Barone etc.etc. quiindi anche voi siete arrivati in uefa cambiando ben piu' dei 5/11 della rosa,quindi non vedo dove sta la differenza.Mutarelli corridore come i gemelli Filippini :shock: ,anche noi abbiamo avuto i corridori e ci sono ancora.Corini si e' rivalutato dopo i 30 anni :shock: ,Biso ne ha 29 e' lo dovresti vedere giocare :D .Cmq ognuno di noi pensa di conoscere il calcio......vediamo come finisce....certo al momento due onesti operai come Caserta e Bianco valgono in 4 milioni di euro :D .ATTENZIONE qua stiamo parlando del campioonato delle ultime 10 squadre,cercate di non cambiare le carte in tavola

Santo, il tuo errore di base é pensare che il Catania di quest'anno valga il Palermo che ha stracciato la serie B a 24 squadre. Sarà un caso che quella squadra di B in coppa Italia eliminò il Brescia ed insegnò a giocare alla Roma all'Olimpico ed in casa, eliminata solo da gol in fuorigioco e parate miracolose del suo portiere? I cronisti dicevano: questo Palermo é già una squadra di serie A. Puoi credere che lo avrebbero detto anche per il Catania di Biso, Spinesi, Caserta e De Zerbi. Io credo che sia un ragionamento poco congruo, ma tant'é...

Il Palermo poi prese in effetti un campione europeo e medaglia di bronzo olimpica, titolare in serie A nel Chievo (Barzagli), uno che l'Italia agli europei under 21 ce l'aveva portata in due anni, titolare nel Bologna (Zaccardo), una medaglia d'oro olimpica con l'Argentina (Gonzalez), un giocatore da quattro anni titolare fisso in serie A e nel giro della nazionale (Barone) più Santana, reduce da un campionato strepitoso al Chievo. Diciamo circa 18 milioni di euro spesi. Facciamo che il Catania prenda qualcosa di simile e poi discutiamo di UEFA, magari...

Ciao! Accuminciò u secunnu tiempu!  :lol:

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #58 il: 26 Giugno 2006, 11:07:35 pm »
salutamu.

Santo, il tuo errore di base é pensare che il Catania di quest'anno valga il Palermo che ha stracciato la serie B a 24 squadre. Sarà un caso che quella squadra di B in coppa Italia eliminò il Brescia ed insegnò a giocare alla Roma all'Olimpico ed in casa, eliminata solo da gol in fuorigioco e parate miracolose del suo portiere? I cronisti dicevano: questo Palermo é già una squadra di serie A. Puoi credere che lo avrebbero detto anche per il Catania di Biso, Spinesi, Caserta e De Zerbi. Io credo che sia un ragionamento poco congruo, ma tant'é...

Il Palermo poi prese in effetti un campione europeo e medaglia di bronzo olimpica, titolare in serie A nel Chievo (Barzagli), uno che l'Italia agli europei under 21 ce l'aveva portata in due anni, titolare nel Bologna (Zaccardo), una medaglia d'oro olimpica con l'Argentina (Gonzalez), un giocatore da quattro anni titolare fisso in serie A e nel giro della nazionale (Barone) più Santana, reduce da un campionato strepitoso al Chievo. Diciamo circa 18 milioni di euro spesi. Facciamo che il Catania prenda qualcosa di simile e poi discutiamo di UEFA, magari...

Ciao! Accuminciò u secunnu tiempu!  :lol:

Il tuo errore invece e' di valutare i giocatori in base al loro valore economico o al trofeo vinto.

Si...quest'anno piu' di uno ci ha detto che il Catania era pronto gia' per la A :D ed io sono curioso di vedere come si comportano i Caserta,i Mascara,i Spinesi,I Biso o i Bianco.

Il palermo arrivo' 5 coin una valanga diu soldi sopesi,il messina settimo con quattro lire.Chi credi sia stato piu' bravo sul mercato quell'anno?

Io penso che ci possiamo salvare tranuillamente,per altre cose vedro' come giocheranno vecchi e nuovi :D .Ma sicuramente non posso accettare giudizi da parte di chi il mio Catania non lo ha visto completamente giocare se non 1 o 2 partite :wink:

Offline Elephant Catania

• Utente
« Risposta #59 il: 27 Giugno 2006, 01:13:59 am »

Il palermo arrivo' 5 coin una valanga diu soldi sopesi,il messina settimo con quattro lire.Chi credi sia stato piu' bravo sul mercato quell'anno?

Io penso che ci possiamo salvare tranuillamente,per altre cose vedro' come giocheranno vecchi e nuovi :D .Ma sicuramente non posso accettare giudizi da parte di chi il mio Catania non lo ha visto completamente giocare se non 1 o 2 partite :wink:

Mi sembrava che fosse arrivato al 6° posto...o mi ricordo male?