Autore Topic: Consigli per gli acquisti Rossazzurri  (Letto 18196 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Consigli per gli acquisti Rossazzurri
« Risposta #60 il: 27 Giugno 2006, 07:20:12 am »
Sorry Santo, non paragoniamo il sesto posto del Palermo, in lotta fino a sette giornate dalla fine per la champions, con il settimo del Messina, rinforzato con pochi soldi per quanto riguarda i giocatori, ma con molto potere sull'asse Moggi-Lanese.

Paragone con non c'entra nulla. Soldi spesi-tornei vinti=risultati é un equazione che 9 volte su 10 dà i suoi frutti. A questo punto che devo dirti? Speriamo che il Catania non acquisti nessuno o al massimo qualche altro Corona. Tanto é fortissimo, già pronto per la A e non avrà problemi.

Ciao!

"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #61 il: 27 Giugno 2006, 09:52:02 am »
Templare potrei anche dirti del chievo,del livorno o del Cagliari(che aveva solo i 3 davanti).La validita' di una squadra si vede dopo averla vista giocare mica con la facile equazione: giocatori costosi=convocazioni in nazionale=squadrone.

Quest'anno l'ascoli si e' sdalvato agevolmente con Foggia(che non era nessuno ora tutti lo vogliono)Coppola,FERRANTE :shock: E FINI :shock:  :shock: .Tutti titolari.Corona?io mi auguro che diventi il nuovo Hubner....poi la suadra non sara' solo lui.
 retrocessioni?l'importante che noi siamo la 4 squadra :D

Offline Templare

• Utente
« Risposta #62 il: 27 Giugno 2006, 10:45:23 am »
Citazione da: "santopesaro"
Templare potrei anche dirti del chievo,del livorno o del Cagliari(che aveva solo i 3 davanti).La validita' di una squadra si vede dopo averla vista giocare mica con la facile equazione: giocatori costosi=convocazioni in nazionale=squadrone.

Quest'anno l'ascoli si e' sdalvato agevolmente con Foggia(che non era nessuno ora tutti lo vogliono)Coppola,FERRANTE :shock: E FINI :shock:  :shock: .Tutti titolari.Corona?io mi auguro che diventi il nuovo Hubner....poi la suadra non sara' solo lui.

Santo, entusiasta tu, entusiasti tutti...  :lol:

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #63 il: 27 Giugno 2006, 02:08:37 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "santopesaro"

Santo, entusiasta tu, entusiasti tutti...  :lol:

Templare, non è l'entusiasmo del "babbu priatu", come si dice a Pordenone, è l'entusiasmo di chi sa che nel calcio quello che conta è la partita della domenica!

Nel calcio non esistono le equazioni, il calcio non è matematica, Temply, il calcio spesso è una variabile impazzita, dovresti saperlo.

Un buon operatore di mercato, secondo me, deve fiutare le motivazioni di un giocatore non la carta d'identità, men che meno guardare il cartellino del prezzo!...Il calcio è pieno di questi esempi, altro che equazione!

Tralaltro vorrei proprio vederelo un campionato finalmente senza condizionamenti moggiani se davvero i milioni spesi fanno la differenza...quando ce ne fu uno simile negli anni passati, il Verona vinse lo scudetto con una squadra da quattro soldi 8)

Comunque, secondo me, hai una maniera troppo rigida nel dare giudizi: un presidente è buono e affezionato se fa investimenti stellari...un giocatore è sicuramente affidabile solo da certi prezzi in su.

Bianco o nero, Templare, caldo o freddo...peccato che nella vita ci sono i grigi e il tiepido!

Ti saluto!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

• Utente
« Risposta #64 il: 27 Giugno 2006, 04:35:19 pm »
Citazione da: "GASPARE"

Templare, non è l'entusiasmo del "babbu priatu", come si dice a Pordenone, è l'entusiasmo di chi sa che nel calcio quello che conta è la partita della domenica!

Nel calcio non esistono le equazioni, il calcio non è matematica, Temply, il calcio spesso è una variabile impazzita, dovresti saperlo.

Un buon operatore di mercato, secondo me, deve fiutare le motivazioni di un giocatore non la carta d'identità, men che meno guardare il cartellino del prezzo!...Il calcio è pieno di questi esempi, altro che equazione!

Tralaltro vorrei proprio vederelo un campionato finalmente senza condizionamenti moggiani se davvero i milioni spesi fanno la differenza...quando ce ne fu uno simile negli anni passati, il Verona vinse lo scudetto con una squadra da quattro soldi 8)

Comunque, secondo me, hai una maniera troppo rigida nel dare giudizi: un presidente è buono e affezionato se fa investimenti stellari...un giocatore è sicuramente affidabile solo da certi prezzi in su.

Bianco o nero, Templare, caldo o freddo...peccato che nella vita ci sono i grigi e il tiepido!

Ti saluto!

Mah Gaspare. A Palermo arrivati in A con quello squadrone si andava con i piedi di piombo nelle previsioni sulla serie A, a Catania i piedi non mi sembrano altrettanto pesanti, tutto qui.

Sono daccordo che un buon operatore di mercato deve guardare anche alle motivazioni, ma il prezzo lo fanno i risultati ottenuti e quindi la bravura del giocatore, altrimenti non capisco perchè gli scudetti si vincono con i Van Basten ed i Platini e non con i De Stefanis ed i Mastalli. Ci può stare la scoperta (Biava é un esempio molto vicino a noi rosanero), ma cercare cinque-sei scoperte sarebbe da presuntuosi ed allora se vuoi cercare di stare dietro alle grandi devi necessariamente spendere i soldini.

Un presidente é buono quando raccoglie risultati e amministra bene la società, mi sembra che Pulvirenti fino ad ora sia stato un buon presidente. A parte alcuni aspetti della mia vita, non credo che parlando di calcio abbia mai affrontato gli argomenti in maniera manicheista. Magari non mi conosco bene...  :lol:  :lol:  :lol:

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #65 il: 27 Giugno 2006, 04:55:02 pm »

Ti saluto!

Mah Gaspare. A Palermo arrivati in A con quello squadrone si andava con i piedi di piombo nelle previsioni sulla serie A, a Catania i piedi non mi sembrano altrettanto pesanti, tutto qui.

Sono daccordo che un buon operatore di mercato deve guardare anche alle motivazioni, ma il prezzo lo fanno i risultati ottenuti e quindi la bravura del giocatore, altrimenti non capisco perchè gli scudetti si vincono con i Van Basten ed i Platini e non con i De Stefanis ed i Mastalli. Ci può stare la scoperta (Biava é un esempio molto vicino a noi rosanero), ma cercare cinque-sei scoperte sarebbe da presuntuosi ed allora se vuoi cercare di stare dietro alle grandi devi necessariamente spendere i soldini.

Un presidente é buono quando raccoglie risultati e amministra bene la società, mi sembra che Pulvirenti fino ad ora sia stato un buon presidente. A parte alcuni aspetti della mia vita, non credo che parlando di calcio abbia mai affrontato gli argomenti in maniera manicheista. Magari non mi conosco bene...  :lol:  :lol:  :lol:

Tutto buonu è chiddu ca arriniesci.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

• Utente
UFFICIALE: De Zerbi al Napoli
« Risposta #66 il: 27 Giugno 2006, 06:09:52 pm »
27.06.2006 17.05 di Ilario Imparato     articolo letto 1 volte
Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Roberto De Zerbi alla società S.S.C. Napoli spa.

E u squatruni pa serie A???......chi è che smobilitava?

Offline Templare

• Utente
Re: UFFICIALE: De Zerbi al Napoli
« Risposta #67 il: 27 Giugno 2006, 06:20:38 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Roberto De Zerbi alla società S.S.C. Napoli spa.

La cessione potrebbe pure starci, spesso si sacrifica qualcuno per fare cassa ed orientarsi su altri obiettivi. Il problema é che un uccellino mi ha detto che a Catania più di uno al posto di De Zerbi si aspetta Miccoli o Tavano...

Beata innocenza...  :lol:  :lol:  :lol:

P.S. pro rossazzurri: si scherza un pò dai!

• Utente
« Risposta #68 il: 27 Giugno 2006, 07:00:29 pm »
Chi si aspetta a Catania?

Miccoli e Tavano!!??

Picciuli e Gaetano forse!!!!

Temply ho visto Bresciano...mi piace gioca a destra a sinistra al centro ....ha tanta personalità...... prendiamolo......peccato che non possiamo competere con gli elefantini che come dicevi tu puntano.....a...

Piccuili e Gaetano!!!

Una cinquina a campionato e l'elefantino è sistemato!!!!!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #69 il: 27 Giugno 2006, 07:13:04 pm »
La logica dice: De Zerbi al Napoli, Brienza alla Reggina e Cozza al Catania. Vedremo.

Anzi, vedranno...  :lol:

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #70 il: 28 Giugno 2006, 11:19:21 am »

La cessione potrebbe pure starci, spesso si sacrifica qualcuno per fare cassa ed orientarsi su altri obiettivi. Il problema é che un uccellino mi ha detto che a Catania più di uno al posto di De Zerbi si aspetta Miccoli o Tavano...

No problem Temply! :lol:  :lol: ...fa tutto parte del gioco...o meglio del derby!

Mi viene solo un commento spontaneo nei riguardi del tuo "collega" Occasionale: sarei io quello che provoca, no!? :roll:

Tornando all'affare De Zerbi, per me è stato un affare. Poi mettici pure che il giocatore, abbiamo appreso nelle ore successive al comunicato stampa, ha chiesto LUI di essere ceduto perchè il Napoli gli offriva molti soldi, un contratto quinquennale e la maglia di...Maradona. Il Napoli è il Napoli non gli si può dire di no! 8)

Come vedi puntuale si presenta quello che definirei un assioma oramai, ossia la questione della I e della II scelta!
Non mi strappo i capelli per questo, capisco e so che morto un De Zerbi Lo Monaco ne farà uno meglio! :wink:

E comunque, internos, non è che a Palermo ci sia tutta questa gran voglia da parte dei vostri baldi campioni di rimanare attaccati a Via Del Fante...o vuoi smentirmi anche qui!

Un saluto!

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #71 il: 28 Giugno 2006, 11:45:31 am »
Ciao ragazzi,
comunque non credo che a Catania ci sia tutta questa sicurezza, penso che nessuno desideri nulla di più di una salvezza, possibilmente tranquilla.
Il nome di Tavano non so chi l'abbi afatto, ma è stato detto chiaramente da Lo Monaco che non è alla nostra portata. Inoltre il nostro dg ha detto che cercherà di portare quanti più parametri zero è possibile, anche per via del fatto che i 20 milioni di euro spesi per ripianare i debiti si devono ancora ammortizzare. La cessione di De Zerbi è stata un affare doloroso, ma è inutile trattenere giocatori che non vogliono restare. Spero invece che la voce di Baiocco all'Atalanta resti tale, perché si sa che lui vuole restare.
Ad ogni modo penso che per salvarci servirà, più che i nomi (che non arriveranno), il ripetersi di una serie di fattori positivi: buoni giocatori, grande gruppo, grande convinzione, società attenta, e tanto sudore. Di certo le avversarie per il nostro obbiettivo non si chiamano Palermo, Roma o Inter, ma Reggina, Siena, Empoli, Ascoli, Atalanta...
Credo che tutti a Catania siano consapevoli di questo.
Comunque non sminuirei il campionato scorso di Serie B: c'erano solo due posti per la promozione diretta e antagoniste forti (Torino, Brescia, Atalanta, Bologna...)
Ciao!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #72 il: 28 Giugno 2006, 11:54:27 am »

No problem Temply! :lol:  :lol: ...fa tutto parte del gioco...o meglio del derby!

Mi viene solo un commento spontaneo nei riguardi del tuo "collega" Occasionale: sarei io quello che provoca, no!? :roll:

Tornando all'affare De Zerbi, per me è stato un affare. Poi mettici pure che il giocatore, abbiamo appreso nelle ore successive al comunicato stampa, ha chiesto LUI di essere ceduto perchè il Napoli gli offriva molti soldi, un contratto quinquennale e la maglia di...Maradona. Il Napoli è il Napoli non gli si può dire di no! 8)

Come vedi puntuale si presenta quello che definirei un assioma oramai, ossia la questione della I e della II scelta!
Non mi strappo i capelli per questo, capisco e so che morto un De Zerbi Lo Monaco ne farà uno meglio! :wink:

E comunque, internos, non è che a Palermo ci sia tutta questa gran voglia da parte dei vostri baldi campioni di rimanare attaccati a Via Del Fante...o vuoi smentirmi anche qui!

Un saluto!

Scusa Gaspare, ma che c'entra la voglia di restare a Palermo con la convinzione tutta rossazzurra che al posto di De Zerbi ci sia la coda di campioncini (Miccoli, Tavano, etc.) per venire a Catania?

Sull'affaire De Zerbi ti darò ragione e sarò coerente con me stesso se al suo posto arriverà qualcuno più giovane ed ugualmente bravo tecnicamente. Cozza, ammesso che sia lui il sostituto, mi sembra possedere solo parte dei requisiti...   :lol:

Ciao!

• Utente
Scusa eh!!!
« Risposta #73 il: 28 Giugno 2006, 12:03:19 pm »
Mi scuso se la mia ironia risulta eccessiva...facciamo un po i seri....

Chiariamo subito alcune cosette:

Tra fare un campionato importante duellando con Samp. Violetta..Udiense ed il Catania io preferisco indubbiamente quest'ultima.....da Siciliano......mezza parola.......

Proprio per il desiderio di battere sul campo non una squadra impantanata tra l'ultimo ed il terz'ultimo posto.....ma magari la sorpresa del campionato vi...invito ad approcciare la serie A con umiltà ed a sfruttare l'esperienza fatta dai cuginastri!!!!

Quindi  anche se la rosa del Catania e di indubbio valore bisogna puntellarla con giocatori di categoria e motivati!!!

Proprio per questo è sterile come ha fatto qualcuno sparare nomi incredibili, addirittura alcuni che non verrebro nemmeno a Palermo a fare un campionato dall'ottavo posto in su e la coppa Uefa.

Per esempio la Fiorentina promossa in serie A vantava Blasone per la categoria e soldoni  per pagare gli stipendi ed ancora Firenze è a 2 ore e più da Milano. Voi sicuro e noi quasi quasi non abbiamo questi elementi d'interesse per i Giocatori. L'unica differenza che noi ormai siamo una realtà della serie A, abbiamo dato 4 giocatori e mezzo (Toni è in Nazionale per il Palermo non per la Fiorentina) alla Nazionale per il mondiale e quindi dopo Juve, Milan, Inter, Roma e Viola siamo la piazza più ambita d'Italia.

Andiamo al Mercato ...Cicco Cozza è un giocatore importante per una matricola e credo che cambi città per trovare nuovi stimoli.
Nonostante gli ottimi Mascara e Spinesi io una punta che ha fatto qualche golletto in serie A la prenderei......Budan? Il Palermo non lo terrà!!!

Non mi fanno impazzire i vostri terzini......xchè non provare a chiedere al Palermo Conteh? Ottimo ATleta, serio...può giocare a destra a sinistra e centrale......si infatti il Palermo non lo cede....forse!!
E Aronica?.....telefonatina a Franza?

In conclusione non spendete energie in nomi incredibili xchè non verranno......pescate il meglio tra Ascoli, Empoli, Siena...e qualche giocatore della panchina rosella che si vuole rilanciare!!!!

Un saluto!!!

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #74 il: 28 Giugno 2006, 12:31:49 pm »
Citazione
Scusa Gaspare, ma che c'entra la voglia di restare a Palermo con la convinzione tutta rossazzurra che al posto di De Zerbi ci sia la coda di campioncini (Miccoli, Tavano, etc.) per venire a Catania?

Sull'affaire De Zerbi ti darò ragione e sarò coerente con me stesso se al suo posto arriverà qualcuno più giovane ed ugualmente bravo tecnicamente. Cozza, ammesso che sia lui il sostituto, mi sembra possedere solo parte dei requisiti...   :lol:

Ciao!

[/quote]

Scausami Temply :lol:  :lol: ...mi pare che adesso la botta di caldo abbia colpito te: che kaiserslauteren vuoi dire cu sta storia di Tavano e Miccoli e la voglia che hanno alcuni dei vostri giocatori di passare in squadre di I scelta!? :shock:  :roll:

Soprattutto ste tavanate di mercato e la storia della coppa UEFA chi te le dice!? :roll:  :lol:  :lol:  :lol:

Se poi le ricavi leggendo il muro di .com o leggendo indiscrezioni giornalistiche è un conto, ma la realtà, ti assicuro, è un altra!

E comunque sia, credi davvero che sia solo il munifico, magnificente e onnipotente Zampaman capace di fare operazioni di mercato di un certo livello!? :lol:  :lol:  :lol: ...Mi sa che oltre le bombe a colori il de Medici dal Friuli ha portato fiumi di grappa!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao!