Gaspare, i dirigenti devono essere oculati e fare il meglio per la società, dai bilanci ai risultati sportivi. Mettiamoci daccordo poi su cosa significa presidente tifoso. Se significa stare dietro la porta a vedere la propria squadra che attacca, lo trovo molto folcloristico, ma non c'entra nulla col conseguire risultati, creare squadre e tenere a posto i bilanci.
Sai come la penso, non me ne frega nulla avere il presidente ultras, preferisco il presidente che sa fare azienda e capisce di calcio, come lo é Zamparini, Friulano che vive a Varese, ma come lo é stato anche Roberto Parisi, Palermitano ma prima di tutto manager, che era riuscito a risanare i bilanci del Palermo anche rendendosi impopolare con la dichiarazione: "Meglio retrocedere in C (una novità assoluta per noi Palermitani nel 1984) e mettere i conti a posto". Quando la gente iniziò ad amarlo fu troppo tardi, ci pensò la mafia a staccare tragicamente la spina... :(
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Temply, nel "vecchio" Forum,credo, avevamo aperto una discussione, non ricordo se solo con te o Sergio, sulla differenza che passa tra investire in una squadra di calcio e in una azienda che produce mortadella!
Sei persona intelligente da capirne la differenza, no!?
Lungi da me l'idea di riaprire noiose diatribe sull'autoctonia perchè tanto ognuno di noi resta fermo sulle propprie posizioni. Zamparini sta facendo bene a Palermo, e forse farà bene pure futuro. Ma sai, non so perchè, una vocina mi dice che con un friulano che vive a Varese, il "forse" sarà sempre d'obbligo!
Non entro nemmeno tanto in merito ai recenti movimenti di mercato del Palermo, ma la mia solita vocina mi dice istintivamente che forse uno come Roberto Parisi certe svendite non so se le avrebbe effettuate.
Stessa cosa, al contrario, mi dice che forse un friulano residente a Varese difficilmente si sarebbe accollata una società per cui sanare i debiti avrebbe voluto significare retrocessione.
Essere prima di tutto tifosi è questo per me Temply.
Perchè vedi, anche Riccardo Gaucci ha fatto l'ultrà; è stato un campionato sano dietro la porta avversaria a trepidare, gioire e soffrire per il Catania, ma era tutta apparenza. Quando il suo più noto babbo ha capito che a Catania non c'era, almeno, la stessa trippa per gatti di Perugia, se n'è fregato dei bilanci, della gestione oculata, della cittadinanza onoraria, ha fatto una telefonata ad Acireale: "Ninooo, ci sei, sei connessooo!? Adesso puoi venire che ho preso casa a Santo Domingo..." e se n'è scapato via come un volgare ladro di galline.
Mi chiedo io, ma attenzione non è un oscuro presaggio il mio (non vivo certo di tifo passivo!), la dove dovesse finire, per qualche recondito motivo, la luna di miele tra Zampa e la Pubblica Amministrazione di Palermo, sei così sicuro che uno del friuli che vive a Varese continui ad amministrare così bene la TUA squadra del cuore!?
:roll:
E se mai non dovesse essere così, a chi la farebbe una telefonata!? :lol: :lol:
Perdonami Temply, io, da palermitano, tra una qualificazione UEFA, un posto in Champion League, un Simplicio o un Chevanton, io una domanda del genre me la porrei!? 8) :wink:
Ti saluto!