Rispondo ad alcune cosette.
1) Kajer può sbagliare anche gravemente ma si tratta sempre di un grandissimo difensore.
2) Bovo da 8 mesi non fa un partita convincente e se non combina miscate in difesa, da il suo contributo in fase di impostazione lanciando a non si capisce chi e regalando la palla alla Lazio.
3) Sabatini ha fato un mercato di riserve.........e insieme a Zamparini sosteneva che la squadra era più forte con un Liverani e Carrozzieri in meno.
4) Invece di avere in squadra 70 copie di Migliaccio e 92 Attaccanti (Succi dove è a Mondello?)....DOVEVA PRENDERE UN GIOVANE REGISTA DALLA B O ALL'ESTERO.
5) Templare come scritto sopra, Zenga è il più scarso allenatore visto a Palermo ma un Ds con i contromazzi la squadra la fa diversamente e soprattutto non diventa il pagliaccio del calcio mercato per affare Dzemail/Mudingay/Pulzetti/mia zia/mia cugina.
IO PRENDEREI MARINO APPENA CACCIATO DA DE LAURENTIS.
6) Questa è la misura di quanto è scarso prima Pasotre giOcava anche se aveva lo scisone ora neanche 2 secondi. Il terzo cambio visto la prestazione di Miccoli doveva essere fatto.
7) Se non lo caccia lotteremo per non retrocedere....potete appuntare.
8) Io voglio rimanere in serie A e mi basta questo ma voglio sentire il presidente che la finisca di parlare degli abbonati e pensi a fare bene le cose...............
Siamo a mare de facto solo Livorno Bologna e Catania mi sembrano peggio di noi...............
Evvai! I messaggi multipunto di occasionale, il mio pane quotidiano!
1) Ne sono convinto. Ma Bovo ti fa antipatia come Sabatini.
2) Come sopra. Bovo mi sembra solo un ingranaggio come tanti in questo Palermo che fa ridere. Il finale dello scorso anno invece no, hai ragione da vendere, perchè stonava da solo e sembrava metterci la stessa voglia con cui Delacroix si fece il corridoio dell'ultimo miglio.
3) E' una tua opinione che rispetto, ma questo Palermo manca di Liverani e Carrozzieri, ma ha un Budan in più e un'alternativa di lusso a Simplicio come Pastore, che quello dello scorso anno non aveva. Per me é inconcepibile sostenere (come sento dire in giro da qualcuno) che questa squadra é così perchè manca Liverani, io dico che é così perchè manca l'allenatore. E comunque non sarà da CL, ma non é nemmeno un organico da un punto a partita rubacchiato qua e là.
4) Posso anche essere d'accordo, ma il calcio non finisce se non c'é un regista. Oltre ai 4300 modi diversi di battere un calcio piazzato di Vio ci sono pure 4300 modi diversi di schierare in campo una squadra e quella di oggi, senza Liverani, puoi schierarla soltanto con il 4-2-3-1. Tutto il resto é solo un continuare a farsi del male provando a scimmiottare una soluzione tattica che funzionava lo scorso anno, soltanto in casa e quando c'era Liverani.
5) Certo, tu prenderesti Marino cacciato in diretta e a ragione da De Laurentis che dopo anni si é finalmente accorto di quante decine di milioni di euro gli ha fatto buttare il suo DG per poi avere gli stessi punti del Bari costruito con i saldi dell'IKEA... Amunì, con 30 milioni di euro li compro pure io Quagliarella e Cigarini.
6) Infatti Pastore e Bertolo, soprattutto il primo, si stanno praticamente bruciando. Pastore andava messo in campo a mezzora dalla fine al posto del diafano cicciobello nero. Quando si passa da un eccesso all'altro, quando si lascia in panchina Goian e si toglie Migliaccio dal posto in cui bene o male faceva diga contro gli attacchi della Lazio, é segno che ti sta sfuggendo di mano la situazione.
7) Se non lo caccia vinceremo saltuariamente per culo o per cuore qua e là e staremo permanentemente sul lato destro inferiore della classifica. Sì, in pratica quello che hai detto tu oggi e quello che sostengo io dal primo giorno in cui arrivò la notizia del colpo di testa zampariniano. Allenatore mediocre, che ovvia col carattere alla pochezza tattica propria e tecnica delle squadre da lui allenate, quindi allenatore esclusivamente da salvezza e niente più. Molto meglio di lui Papadopulo, sugli stessi livelli di Sonetti, improponibile per una piazza come la nostra che tra genialate e minc.hiate assortite solo un anno sugli ultimi cinque é arrivate più in basso della decima posizione.
8) Scordatelo. Zamparini é questo, nel bene e nel male. Immagino il disagio interiore nel rendersi conto (perchè non é nè fesso nè incompetente) che ancora una volta Ballardini a Zenga ha dato una lezione di calcio e che lui in estate ha toppato clamorosamente la scelta. Io dico solo che Colantuono la prima volta fu cacciato quando era al sesto posto, con 18 punti fatti in 13 giornate ed una squadra che non aveva identità tattica, ma a sprazzi qualcosa che avesse un senso esprimeva e comunque in un modo o nell'altro vinceva pure, Zenga é ancora lì dopo avere dimostrato lo zero Kelvin in tre mesi. Misteri della psiche zampariniana.
Ciao!