Caro Nelson ti volevo rinquorare le performance di Vio sono immutate con l'aggiunta che i goal li prendiamo da palla inattiva...........
Occasionale, tu ci confermi che l'ordine caotico di Vio e Zenga non è redditizio. Eppure, per questo, sono considerati degli innovatori.
Non mi ricordo dove lessi che da palla inattiva può prodursi il 30% dei gol, ecc..
Non esageravo: l'anno scorso non abbiamo visto un gol scaturito da quei rispettabili movimenti, se non per i calzoncini a vita bassa di Plasmati (quella magia di Mascara su calcio di punizione...).
Altro che 30%...
Zenga, comunque, a Catania, ha ottenuto risultati rispettabili. Detto questo, vu putiti teniri
.
Ieri, a Bergamo, tra le poche cose interessanti, c'è stata una giocata semplicissima: calcio da fermo, pallone per Spolli, palla sulla traversa. In fuorigioco, ma vuoi mettere la semplicità? Il pallone a cercare un calciatore abile di testa (che sia Spolli, Del Vecchio, Plasmati o Silvestre). Di certo, un'azione più incisiva di quelle prodotte dalla meticolosa tattica degli innovatori.
Occasionale, al primo gol su palla inattiva, avvisaci, lo vedremo e rivdremo volentieri. Del resto, anche noi abbiamo dato soddisfazione ... agli avversari.
...ma ieri abbiamo fatto 2 passi avanti: meno cali di concentrazione e nessun gol subito. Certo, l'avversario sta peggio di noi, ma il bicchiere, per me, resta mezzo pieno.
A Bergamo è difficile per chiunque, quindi un buon punto in trasferta (ma Baldini e Zenga vincevano in trasferta?)
Su Martinez raddoppiavano in marcatura, ma forse, anche senza, avrebbe faticato ad essere efficace. In ogni caso, per quanto cugino, gemello, amico, cumpari (fate voi) del Jorge di domenica, Martinez sa essere determinante e adesso più che mai è necessario che giochi bene, già dalla prossima domenica.
Llama e Izco non li ho visti, ma lasciamo perdere, troppo facile cercare qualcosa che non va: 2 punti in classifica farebbero 'mister' chiunque.
Sì, si poteva vincere, ma chi di noi avrebbe digerito una sconfitta beffarda proprio ieri e proprio contro quell'avversario? Tutto sommato, mettere in campo Plasmati è stata una mossa audace. Atzori ha provato a giocarsela... E chi più di lui sta in equilibrio su quel margine che divide fiduciosi e dubbiosi?
Ma noto che molti di noi hanno fiducia. Una fiducia che, certamente, non nuoce, anzi...