Autore Topic: Atzori:perche' giocare sempre in 10 uomini?  (Letto 5469 volte)

Offline la voce della verita'

• Utente
  • **
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Atzori:perche' giocare sempre in 10 uomini?
« il: 20 Settembre 2009, 07:38:34 pm »
E 4!
Con quella di oggi contro la Lazio sono esattamente 4 le partite che il Catania gioca in 10 uomini!
Se la squadra ha finora raccolto la miseria di un punto, non e' un problema di tenuta ne' di sfortuna, ma la voglia masochista di giocare con un uomo in meno.
E se e' vero che le partite si vincono e si perdono a centrocampo, allora a questo punto non bisogna piu' guardare alle gerarchie dei nomi, ma deve giocare solo chi e' in forma; e con tutto il rispetto per l'uomo, Del Vecchio fin qui e' il fantasma del giocatore che conoscevamo.
Lento, impacciato e falloso per recuperare la posizione .
Encomiabile lo spirito e il furore agonistico di Carboni ,che fin qui e' stato l'unico a salvarsi dal marasma generale,per il resto tra acciaccati ,infortunati e nazionali under, a centrocampo c'e' soltanto buio e confusione.
Quindi, ben venga il rientro di Ledesma a partire dalla prossima trasferta, e quando il buon Gennaro riprendera' ad essere il giocatore determinante che era una volta gli si fara' spazio.

umastru

• Visitatore
Re: Atzori:perche' giocare sempre in 10 uomini?
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2009, 07:56:06 pm »
E 4!
Con quella di oggi contro la Lazio sono esattamente 4 le partite che il Catania gioca in 10 uomini!
Se la squadra ha finora raccolto la miseria di un punto, non e' un problema di tenuta ne' di sfortuna, ma la voglia masochista di giocare con un uomo in meno.
E se e' vero che le partite si vincono e si perdono a centrocampo, allora a questo punto non bisogna piu' guardare alle gerarchie dei nomi, ma deve giocare solo chi e' in forma; e con tutto il rispetto per l'uomo, Del Vecchio fin qui e' il fantasma del giocatore che conoscevamo.
Lento, impacciato e falloso per recuperare la posizione .
Encomiabile lo spirito e il furore agonistico di Carboni ,che fin qui e' stato l'unico a salvarsi dal marasma generale,per il resto tra acciaccati ,infortunati e nazionali under, a centrocampo c'e' soltanto buio e confusione.
Quindi, ben venga il rientro di Ledesma a partire dalla prossima trasferta, e quando il buon Gennaro riprendera' ad essere il giocatore determinante che era una volta gli si fara' spazio.

Vedi, tutti si continuano a preoccupare dell'attacco, che non per dire, ha già fatto 5 gol.
Ma il problema vero è a centrocampo, dove con un biagianti a mezzo servizio, Del vecchio completamente fuori forma. Cè anche da dire che essendo grande grosso ci và un bel pò prima che ingrani. Sciacca se lo è preso la nazionale. Chi ci mettiamo in mezzo in mezzo al campo?
Ricchiuti no di sicuro, Izco ha i limiti che conosciamo. Non ci resta che aspettare il ritorno del ricciolone moro.
"U Mastru"

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2009, 09:03:36 pm »
Mi sento di condividere in pieno quanto espresso da entrambi!!
Per me quella di oggi oltre ad essere l'ennesima occasione sprecata (altro che "...il primo passo"), è la palese dimostrazione di come il tecnico non è all'altezza del compito.
Improponibile Del Vecchio! Stanco e falloso come non mai, non è riuscito neanche una volta a saltare l'uomo ed è andato spesso in confusione in copertura.
Di fronte ad avversario stanco, decimato e frastornato che andava visibilmente in confusione quando inizavamo a giocare la palla in velocità e soprattutto su Martinez (unica spina nel fianco) e vista la necessità di fare punti, la soluzione era quella di mettere dentro Ricchiuti sin dalla ripresa al posto di Del Vecchio. Avremmo perso in fisicità ma guadagnato in velocità dove la Lazio era vulnerabilissima!
Ed invece primo quarto d'ora aspettando qualche contropiede ed il resto a difendere un esiguo vantaggio maturato grazie alla grande condizione di Martinez ....
Secondo tempo mediocre e poi .... le sostituzioni. Come al solito senza logica e pro avversario!
Che qualcuno per favore mi spieghi il cambio di Martinez e Biagianti con Izco e Plasmati!!!!
Assurdo, la Lazio soffriva visibilmente sul gioco stretto e noi..... ci mettiamo a giocare con la torre al centro dell'attacco..... Fatemi capire vi prego!
E poi .... come caz... facciamo a prendere gol del genere   >:(  >:(  
Presidente, quale partita ha visto lei che parla di pallonate.... forse seguiva quella di Bari?
Per lei i tifosi sono solo quelli che battono le mani! Io invece sono un pessimo tifoso, quello dell'ultima ora, e le dico francamente caro presidente, che secondo me così non andiamo da nessuna parte!
Mi auguro vivamente di essere smentito, anzi, lo spero tanto (già da  mercoledì), ma le assicuro che questa non è una bella situazione....
Comunque andrà a finire una cortesia: non ....  scommetete più!!!

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2009, 09:49:18 pm »
Mi pare che oggi il centrocampo ha funzizonato, e si è vista la differenza. Del Vecchio, grande e grossso, senon lo fai giocare non entrerà mai in forma. Poi con Biagianti a mezzo servizio e Sciacca in Egitto, non mi pare sia stato scandaloso far giocare il buon Gennaro, che non sarà stato decisivo, ma nenache si può dire che abbiamo giocato in dieci. Poi sempre meglio non cercare capri espiatori. E' andato via Sardo, ma c'è sempre il buon Izco su cui infierire.
Atzori oggi ha fatto federe cose buone. E per 70 minuti su '90.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2009, 02:07:17 pm »

Presidente, quale partita ha visto lei che parla di pallonate.... forse seguiva quella di Bari?
Per lei i tifosi sono solo quelli che battono le mani! Io invece sono un pessimo tifoso, quello dell'ultima ora, e le dico francamente caro presidente, che secondo me così non andiamo da nessuna parte!

Dopo il pareggio laziale:

18' Potenza spara dal limite, trovando una deviazione che di un soffio non beffa Muslera.

19' Incredibile palo colto da Martinez con un destro sotto misura, a seguito di calcio piazzato battuto da Capuano.

22' Incredibile occasione per il Catania. Martinez se ne va alla ggrande sull destra, palla al centro per Morimoto il cui tocco a porta vuota viene contrato da uin difensore laziale.

23' Ancora Catania vicino al goal. Mascara si ritrova la palla giusta a centro area, ma il suo destro fulminante trova la deviazione di un difensore, con palla di poco sopra la traversa.

28' Mascara, lanciato da Ricchiuti, entra in area laziale e spara un destro che Muslera controlla a fatica.

38' Morimoto spara dal limite, con palla un paio di metri a lato.

Ciao 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline franco-ct al nord

• Utente
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2009, 03:14:46 pm »
E' vero!
Azioni ben costruite e finalizzate con bei tiri in porta.
Diciamo che con un pizzico di fortuna...
Speriamo meglio nella prossima partita di mercoledì.
Saluti e forza Catania.

• Utente
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2009, 06:03:57 pm »
Citazione
18' Potenza spara dal limite, trovando una deviazione che di un soffio non beffa Muslera.

19' Incredibile palo colto da Martinez con un destro sotto misura, a seguito di calcio piazzato battuto da Capuano.

22' Incredibile occasione per il Catania. Martinez se ne va alla ggrande sull destra, palla al centro per Morimoto il cui tocco a porta vuota viene contrato da uin difensore laziale.

23' Ancora Catania vicino al goal. Mascara si ritrova la palla giusta a centro area, ma il suo destro fulminante trova la deviazione di un difensore, con palla di poco sopra la traversa.

28' Mascara, lanciato da Ricchiuti, entra in area laziale e spara un destro che Muslera controlla a fatica.

38' Morimoto spara dal limite, con palla un paio di metri a lato

Peccato che hai dimenticato di citare l'incredibile (meno male...!!) errore di Cruz sotto porta......(altro che pallonate)
Per me prendere una squadra a pallonate significa giocare come abbiamo fatto lo scorso anno in casa contro l'Inter, dove per un tempo non è uscita fuori dall'area di rigore con Maicon che buttava palloni in tribuna, gol annulato, ecc...
Io sono incazzato nero e ti spiego il perchè:
posso capire che giochi contro avversari che ti sottomettono con la tecnica....e allora mi sta bene, ci giochiamo la partita consapevoli dell'ernome divario e comu finisci si cunta; invece noi abbiamo giocato 4 partite con avversari decisamente alla nostra portata, li abbiamo messo sotto ... e alla fine abbiamo sciupato il tutto solo ed esclusivamente per la palese confusione che regna nella mente del tecnico!
Le azioni che tu riporti la dicono tutta! La chiave di lettura dell'incontro era quella di velocizzare il gioco e sfruttare la grande condizione di Martinez che ci ha permesso di arrivare in porta in più occasioni.
Ma come Ballardini corre ai ripari e non sa come arginarlo.... e questo me lo tira fuori mettendo Plasmati di fronte a due centrali abilissimi nel gioco aereo......
Perchè tiralo fuori? Perchè nessuno gli ha fatto questa domanda?
 In quel modo avremmo creato qualche altra occasione e prima o poi ..... qualcosa avremmo cavato dal buco.

Questi sono errori grossolani che chiunque nota...senza esser passati da Coverciano!
Un tecnico che ha si e no 40 partite sulle spalle di lega pro, per quanto bravo possa essere, la deve venire a fare qui la gavetta? Noi non abbiamo un organico capace di fare 30 punti in dieci parite e la nostra salvezza ce la dobbiamo costruire partita dopo partita .....
Speriamo bene
Ciao

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2009, 08:08:50 pm »

Peccato che hai dimenticato di citare l'incredibile (meno male...!!) errore di Cruz sotto porta......(altro che pallonate)
Per me prendere una squadra a pallonate significa giocare come abbiamo fatto lo scorso anno in casa contro l'Inter, dove per un tempo non è uscita fuori dall'area di rigore con Maicon che buttava palloni in tribuna, gol annulato, ecc...
posso capire che giochi contro avversari che ti sottomettono con la tecnica....e allora mi sta bene, ci giochiamo la partita consapevoli dell'ernome divario e comu finisci si cunta; invece noi abbiamo giocato 4 partite con avversari decisamente alla nostra portata, li abbiamo messo sotto ... e alla fine abbiamo sciupato il tutto solo ed esclusivamente per la palese confusione che regna nella mente del tecnico!
Le azioni che tu riporti la dicono tutta! La chiave di lettura dell'incontro era quella di velocizzare il gioco e sfruttare la grande condizione di Martinez che ci ha permesso di arrivare in porta in più occasioni.
Ma come Ballardini corre ai ripari e non sa come arginarlo.... e questo me lo tira fuori mettendo Plasmati di fronte a due centrali abilissimi nel gioco aereo......
Perchè tiralo fuori? Perchè nessuno gli ha fatto questa domanda?
 In quel modo avremmo creato qualche altra occasione e prima o poi ..... qualcosa avremmo cavato dal buco.

Questi sono errori grossolani che chiunque nota...senza esser passati da Coverciano!
Un tecnico che ha si e no 40 partite sulle spalle di lega pro, per quanto bravo possa essere, la deve venire a fare qui la gavetta? Noi non abbiamo un organico capace di fare 30 punti in dieci parite e la nostra salvezza ce la dobbiamo costruire partita dopo partita .....
Speriamo bene
Ciao

8D ah...sei nitide palle goal fallite solo per mera sfortuna...aggiunte ad almeno altre tre nel primo tempo...Martinez altre due volte e poi l'errore clamoroso di Del Vecchio (ma tu ovviamente preferisci di gran lunga quello di Cruz...che col goal e i tiri di Zarate e Baronio nel primo tempo fanno solo quattro tiri in porta in 90 minuti...una squadra che fa l'Europa League :-D :-D )...non sono prendere a pallonate l'avversario!?  :-D :-D

Certo...è il Presidente ad aver visto un'altra partita...e, non l'hai messo...ti aiuto io ::) ...la colpa è di Lo Monaco...così la fai completa ::)

L'anno scorso che!? 8| ...L'anno scorso con la Lazio abbiamo fatto una partita anche più scandalosa di questa...soprattutto dopo essere andati in vantaggio con Paolucci...la Lazio faceva quello che voleva e ci siamo salvati solo con un grandissimo Bizzarri che neutralizzò il rigore di Pandev....

Del mago Zenga si ricorda solo il capolavoro del Barbera...quello interno contro la Roma (dove "l'insostituibile" Stovini ne combinò di tutti i colori per farci pareggiare ::) :-D) e poi partite vinte...soprattutto in casa (fuori eravamo una mezza fetenzia!)... grazie al grande Kulovic...l'acquisto che è mancato domenica pomeriggio ad Atzori... :-D :-D

Ma era Zenga...aveva il "nome"...mica Catania si può permettere di investire sui giovani...sulle "scommesse"...altrove lo possono fare...ma noi alla luce degli scudetti e delle coppe vinte è solo una follia che solo questa coppia di truffatori poteva fare 8D :-D :-D

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2009, 08:33:23 pm »
Citazione

38' Morimoto spara dal limite, con palla un paio di metri a lato

Secondo me questa è una controddazione.Proprio il fatto che li abbiamo messi sotto un po' tutti dimostra la bontà dell'intelaiatura e anche la capacità del tecnico di mettere la squadra in campo. Sono stati i black-out a fare la differenza.
Poi si può fare qualunque considerazione tecnico-tattica, ma non ci sarà mai la riprova che giocando come suggerisci tu o altri si sarebbe vinto.  Ieri ci si è scandalizzati per la sostituzione di Biagianti e Martinez, due che rientravano da infortuni e dunque sarebbe logico prensare che magari non erano più lucidi per la stanchezza.
E poi, è vero che l'occasione di Cruz è stata clamorosa, ma si sta parlando davvero di 2 tiri contati, di cui uno solo nello specchio della porta, in 90'.
Se avessimoi giocato noi come la Lazio a Udine e avessimo strappato il punto, credo che il buon Atzori e la sua band si sarebbero presi insulti assai pensanti, anche più di ieri.
Comunque parto dalle tue considerazioni per riflessioni generali, non penso che  sia  fra quelli che criticano per partito preso.
Ciao.

• Utente
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2009, 09:05:32 pm »
Citazione
 ah...sei nitide palle goal fallite solo per mera sfortuna...aggiunte ad almeno altre tre nel primo tempo...Martinez altre due volte e poi l'errore clamoroso di Del Vecchio (ma tu ovviamente preferisci di gran lunga quello di Cruz...che col goal e i tiri di Zarate e Baronio nel primo tempo fanno solo quattro tiri in porta in 90 minuti...una squadra che fa l'Europa League   )...non sono prendere a pallonate l'avversario!?  

Certo...è il Presidente ad aver visto un'altra partita...e, non l'hai messo...ti aiuto io  ...la colpa è di Lo Monaco...così la fai completa

L'anno scorso che!?  ...L'anno scorso con la Lazio abbiamo fatto una partita anche più scandalosa di questa...soprattutto dopo essere andati in vantaggio con Paolucci...la Lazio faceva quello che voleva e ci siamo salvati solo con un grandissimo Bizzarri che neutralizzò il rigore di Pandev....

Del mago Zenga si ricorda solo il capolavoro del Barbera...quello interno contro la Roma (dove "l'insostituibile" Stovini ne combinò di tutti i colori per farci pareggiare  ) e poi partite vinte...soprattutto in casa (fuori eravamo una mezza fetenzia!)... grazie al grande Kulovic...l'acquisto che è mancato domenica pomeriggio ad Atzori...  

Ma era Zenga...aveva il "nome"...mica Catania si può permettere di investire sui giovani...sulle "scommesse"...altrove lo possono fare...ma noi alla luce degli scudetti e delle coppe vinte è solo una follia che solo questa coppia di truffatori poteva fare    

Complimenti......davvero!  =D>  =D>  =D>
Così lo scorso anno eravamo delle vere e proprie "fetenzie". Azz...
Abbiamo fatto  30 punti nel girone d'andata per pura fortuna.... avevamo giocatori finiti, scarsi; le prime 4 partite vinte in casa solo per caso;   .... abbiamo vinto contro la Roma per pura fortuna ... ; la Lazio ...un solo tiro un gol, ...; in casa con il Palermo... merito di Carrozzieri, figurati se Zenga riusciva a vincere quella parita......,; ...., la difesa più forte tra le mura amiche ....un'autentica bufala dei giornalisti  (non quelli locali per carità..)....
E poi ci siamo salvati con 10 giornate d'anticipo solo perchè tutti gli altri erano scarsi..!
Bravo! =D>
 Ai tempi però non scrivevi così ..... eri come sempre in linea a compiacerti dei risultati ottenuti e delle splendide scelte societarie!! Come mai questo radicale cambiamento?!
Guarda che parli della stessa società dello scorso anno ... compreso Lo Monaco!

E io sarei l'ipocrita.....?!? Non c'è che dire!

Bene e allora tutti d'accordo con il Presidente!!!! Grande partita ieri, gioco, tiri, salvataggi in extremis, cambi azzeccati.... risultato bugiardo!! Continuiamo così, la salvezza non è lontana. E poi con questa difesa che ci ritroviamo.... possiamo andare a giocare la champions.

Infine volevo rassicurarti sul fatto che io non ho nulla di personale con il sig. Lo Monaco e non mi è per nulla antipatico! Non ho condiviso alcune sue prese di posizione e l'ho esternato apertamente e senza alcun problema (cosa che non riesci a fare tu purtroppo!). Semplice!
 Ho solo commentato le dichiarazioni di Pulvirenti, se avesse parlato lui avrei fatto la stessa cosa.
Gaspare cerca di essere schietto e libero nelle tue opinioni, qui parliamo solo di calcio, cose inutili per la vita di tutti i giorni......
Spiegami per esempio la logica dei cambi..... estraniandoti per un momento dalla dimensione societaria in cui sei immerso e parlando da semplice sportivo dell'ultim'ora come me!

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
CONVALESCENTE PO CATANIA

• Utente
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2009, 09:21:24 pm »
Citazione
Secondo me questa è una controddazione.Proprio il fatto che li abbiamo messi sotto un po' tutti dimostra la bontà dell'intelaiatura e anche la capacità del tecnico di mettere la squadra in campo. Sono stati i black-out a fare la differenza.
Poi si può fare qualunque considerazione tecnico-tattica, ma non ci sarà mai la riprova che giocando come suggerisci tu o altri si sarebbe vinto.  Ieri ci si è scandalizzati per la sostituzione di Biagianti e Martinez, due che rientravano da infortuni e dunque sarebbe logico prensare che magari non erano più lucidi per la stanchezza.
E poi, è vero che l'occasione di Cruz è stata clamorosa, ma si sta parlando davvero di 2 tiri contati, di cui uno solo nello specchio della porta, in 90'.
Se avessimoi giocato noi come la Lazio a Udine e avessimo strappato il punto, credo che il buon Atzori e la sua band si sarebbero presi insulti assai pensanti, anche più di ieri.
Comunque parto dalle tue considerazioni per riflessioni generali, non penso che  sia  fra quelli che criticano per partito preso.
Ciao.

Bua io non ho mai messo in dubbio il valore di quest'organico e nemmeno che le capacità dell'allenatore, ho semplicemte evidenziato la sua fragilità caratteriale e la coseguente confusione ....
Ieri Ballardini non sapeva che pesci prendere con Martinez..., avevamo bisogno di fare punti, era l'unico che saltava l'uomo e smarcava i nostri attaccanti ....e lo togli?
Era evidente che doveva togliere Mascara ... caro Bua!!!!
Atzori ha bisogno di crescere per essere all'altezza della serie A ... ma non a discapito nostro!! Questo è quello che io penso.
Ciao

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2009, 11:21:44 am »

Complimenti......davvero!  =D>  =D>  =D>
Così lo scorso anno eravamo delle vere e proprie "fetenzie". Azz...
Abbiamo fatto  30 punti nel girone d'andata per pura fortuna.... avevamo giocatori finiti, scarsi; le prime 4 partite vinte in casa solo per caso;   .... abbiamo vinto contro la Roma per pura fortuna ... ; la Lazio ...un solo tiro un gol, ...; in casa con il Palermo... merito di Carrozzieri, figurati se Zenga riusciva a vincere quella parita......,; ...., la difesa più forte tra le mura amiche ....un'autentica bufala dei giornalisti  (non quelli locali per carità..)....
E poi ci siamo salvati con 10 giornate d'anticipo solo perchè tutti gli altri erano scarsi..!
Bravo! =D>
 Ai tempi però non scrivevi così ..... eri come sempre in linea a compiacerti dei risultati ottenuti e delle splendide scelte societarie!! Come mai questo radicale cambiamento?!
Guarda che parli della stessa società dello scorso anno ... compreso Lo Monaco!

E io sarei l'ipocrita.....?!? Non c'è che dire!

:-D :-D ma che azz... c'entra l'ipocrisia!!??...aricupigghiti o frati!! 8D
Cosa c'entra la società e chi ha rinnegato il lavoro fatto l'anno scorso?   8|
Mi sono limitato a parlare del tuo Vate milanese...che partite come quella di domenica, giocate anche peggio, le avrebbe vinte!!

Il Vate(r) ha ottenuto i risultati che ha ottenuto solo grazie alla grandissima Società che abbiamo...che lo ha difeso anche quando in certi periodi non ne azzeccava una (come adesso fa con Atzori...chiamasi coerenza, parola sconosciuta o offensiva a Catania!)...e adesso vediamo se a Palermo troverà la stessa copertura...visto ca già feti di mottu!!  :-D
E poi il calcio è strano...non è matematica, lo dovresti sapere visto che sai come si fa l'allenatore ::)...con Sardo e Sabato lo scorso girone di andata abbiamo fatto 25 punti  8| ...oggi con due terzini veri e adeguati ricambi, un punto in quattro partite...e non c'è tecnico che c'entra! 8D

Fuori casa...lo ripeto e se vuoi lo scrivo a caratteri cubitali...tranne la trasferta di Palermo, siamo stati una mezza fetenzia...dove più di una volta abbiamo assistito a spettacoli indecorosi...altro che i secondi tempi di Udine e Parma :-D :-D ...dove però almeno il ces.so di Atzori è stato in grado, quantomeno nei primi tempi, di far tirare in porta il Catania più di quanto c'era riuscito la "certezza" del suo predecessore in tutte le trasferte, primo e secondo tempo, dello scorso anno  :-D :-D 

Se c'è un tecnico che "rimpiango"...questi è solo Pasquale Marino...e se vuoi pure Toshack e Colantuono....con loro ho visto una squadra giocare davvero a calcio...del Vate(r) salvo solo la capacità di aver valorizzato una rosa che i soliti soloni macca Liotru avevano definito inadeguata...non certo schemi e tattiche di gioco che, a parte qualche partita, mi ricordavano i tempi di Nedo Sonetti :-D 

Infine...cerca di non ammiscari best.iame 8D ...che io non sono un frustrato e nè soffro di complessi d'inferiorità...mai mi sognerei manco lontanamente di pensare che se il Catania vince è perchè lo fanno vincere...e se perde è perchè è la prova provata che siamo scarsi e gli altri sono sempre migliori di noi  8-)...ha sbagliato personaggio, credimi  ;-)...per queste cose rivolgiti a quella parte di tifosi che con tanto di sociologia difendi e di cui...a questo punto, forse....ne fai parte! :-D :-D
Io sono straorgoglioso della mia squadra...di questa Società e dei risultati finora conseguiti, frutto del nostro lavoro e di nessun regalo...e non sto a guardare l'erba di nessun vicino ;-)

Citazione
Bene e allora tutti d'accordo con il Presidente!!!! Grande partita ieri, gioco, tiri, salvataggi in extremis, cambi azzeccati.... risultato bugiardo!! Continuiamo così, la salvezza non è lontana. E poi con questa difesa che ci ritroviamo.... possiamo andare a giocare la champions.

Risultato sicuramente bugiardo...detto dalle maggiori testate giornalistiche italiane...non da Pulvirenti o da Lo Monaco ;-)

Citazione
Infine volevo rassicurarti sul fatto che io non ho nulla di personale con il sig. Lo Monaco e non mi è per nulla antipatico! Non ho condiviso alcune sue prese di posizione e l'ho esternato apertamente e senza alcun problema (cosa che non riesci a fare tu purtroppo!). Semplice!
Ho solo commentato le dichiarazioni di Pulvirenti, se avesse parlato lui avrei fatto la stessa cosa.
Gaspare cerca di essere schietto e libero nelle tue opinioni, qui parliamo solo di calcio, cose inutili per la vita di tutti i giorni......

Francamente se il Direttore ti sta più o meno simpatico...non me ne frega una beata cippa...libero di esternare verso di lui quello che vuoi...non mi vattiau e nè mi fici di pattrozzu alla Cresima 8D...però smettila di farmi la morale sulla libertà di pensiero...non prendo lezioni di democrazia da nessuno...men che meno da chi (non è rivolto propriamente a te!) si crede libero solo se è capace di mettere mer.da sul ventilatore... 8-)

Citazione
Spiegami per esempio la logica dei cambi..... estraniandoti per un momento dalla dimensione societaria in cui sei immerso e parlando da semplice sportivo dell'ultim'ora come me!

Sicuramente il cambio Martinez Biagianti ha lasciato perplessi tutti...soprattutto per quel che riguarda il primo che pareva Diego Armando Maradona domenica...mentre ha azzeccato quello di Del Vecchio per Ricchiuti...tanto che il Catania ha invertito marcia rispetto alle partite precedenti ed ha sfiorato una meritatissima vittoria!

Ma non è questo il punto, Antonio...ma nemmeno è quello di difendere a tutti i costi un tecnico come Atzori che finora si è dimostrato più confuso che persuaso...il punto è che nella partita in cui il Catania finalmente registra dei significativi miglioramenti rispetto alle precedenti prestazioni (Sampdoria soprattutto!)...reagisce in maniere adeguata dopo il pareggio della Lazio (rispetto ai secondi tempi visti fin'ora!)...invece di sostenere e iniziare ad essere un pò più fiduciosi, tu e quelli che hanno fischiato allo stadio...distruggete, scrivete falsità (falsità, Antonio...scrivere che il Catania ha fatto una partita mediocre dopo che ha creato 9 nitidissime palle goal, non è un opinione ma una falsità!)...descrivete una partita in cui il Catania non ne ha azzeccata una e forse ha pure perso 0 a 5....e avete pure la faccia di dire che sono gli altri ad aver visto un'altra partita...

Hai ragione, lo sai...con questo andazzo non si và da nessuna parte...io sono almeno 30 anni che lo dico!

Ti salutai... 8D

• Utente
« Risposta #12 il: 22 Settembre 2009, 11:52:58 am »
Gaspare,
per me Zenga appartiene al passato, oggi è un altro campionato ed in tutti i casi di lui ammiravo il fatto di saper far necessità virtù e il carisma. Basta! Tecnicamente è lontano anni luce da gente come Toshac e Marino.
Il paragone l'ho fatto con la partita e non con l'allenatore.
Per me Atzori è un bravo tecnico, la sua unica lacuna è l'esperienza e la fragilità (non ha avuto il coraggio di tirare fuori Mascara...). Quello che io non condivido della società è il fatto che dobbiamo aspettarlo....Non per chissà quale capriccio, ma per il semplice fatto che ogni occasione persa è un danno che rivelarsi irreversibile!

Citazione
Ma non è questo il punto, Antonio...ma nemmeno è quello di difendere a tutti i costi un tecnico come Atzori che finora si è dimostrato più confuso che persuaso...il punto è che nella partita in cui il Catania finalmente registra dei significativi miglioramenti rispetto alle precedenti prestazioni (Sampdoria soprattutto!)...reagisce in maniere adeguata dopo il pareggio della Lazio (rispetto ai secondi tempi visti fin'ora!)...invece di sostenere e iniziare ad essere un pò più fiduciosi, tu e quelli che hanno fischiato allo stadio...distruggete, scrivete falsità (falsità, Antonio...scrivere che il Catania ha fatto una partita mediocre dopo che ha creato 9 nitidissime palle goal, non è un opinione ma una falsità!)...descrivete una partita in cui il Catania non ne ha azzeccata una e forse ha pure perso 0 a 5....e avete pure la faccia di dire che sono gli altri ad aver visto un'altra partita...

Su questo mi trovi assolutamente d'accordo a parte il fatto che io non ho assolutamente fischiato (anche perchè non so fischiare  ::))! Io sono uno di quelli che va allo stadio (quando ci va) solo ed esclusivamente per sostenere e basta!
Sono un passionale e probalbilmente i commenti a caldo sono stati dettati dalla voglia di veder cancellato quello zero dalla classifica...A mente fredda riconosco la grande reazione della squadra sul pareggio, ma non mi trovi d'accordo sul fatto che abbiamo sfoderato una prestazione straordinaria.
Nel primo tempo abbiamo aspettato fin troppo la Lazio nella nostra metà campo e dopo il vantaggio, all'inizio del 2° tempo, abbiamo commesso l'errore di voler difendere un esiguo vantaggio invece di chiudere la partita come avremmo dovuto...!
Secondo me con una Lazio del genere avremmo dovuto vincere alla grande (Pasquale Marino lo fece...) ecco perchè vedo il bicchere mezzo vuoto!
Mi auguro di poter vedere domani sera una grande prestazione che duri 90 minuti .....
Ciao

Offline rossazzurrostorico

• Utente
« Risposta #13 il: 22 Settembre 2009, 03:13:22 pm »
Gaspare,
per me Zenga appartiene al passato, oggi è un altro campionato ed in tutti i casi di lui ammiravo il fatto di saper far necessità virtù e il carisma. Basta! Tecnicamente è lontano anni luce da gente come Toshac e Marino.
Il paragone l'ho fatto con la partita e non con l'allenatore.
Per me Atzori è un bravo tecnico, la sua unica lacuna è l'esperienza e la fragilità (non ha avuto il coraggio di tirare fuori Mascara...). Quello che io non condivido della società è il fatto che dobbiamo aspettarlo....Non per chissà quale capriccio, ma per il semplice fatto che ogni occasione persa è un danno che rivelarsi irreversibile!

Citazione

Su questo mi trovi assolutamente d'accordo a parte il fatto che io non ho assolutamente fischiato (anche perchè non so fischiare  ::))! Io sono uno di quelli che va allo stadio (quando ci va) solo ed esclusivamente per sostenere e basta!
Sono un passionale e probalbilmente i commenti a caldo sono stati dettati dalla voglia di veder cancellato quello zero dalla classifica...A mente fredda riconosco la grande reazione della squadra sul pareggio, ma non mi trovi d'accordo sul fatto che abbiamo sfoderato una prestazione straordinaria.
Nel primo tempo abbiamo aspettato fin troppo la Lazio nella nostra metà campo e dopo il vantaggio, all'inizio del 2° tempo, abbiamo commesso l'errore di voler difendere un esiguo vantaggio invece di chiudere la partita come avremmo dovuto...!
Secondo me con una Lazio del genere avremmo dovuto vincere alla grande (Pasquale Marino lo fece...) ecco perchè vedo il bicchere mezzo vuoto!
Mi auguro di poter vedere domani sera una grande prestazione che duri 90 minuti .....
Ciao
Ragazzi, che serie di botta e risposta!!!
D'accordo su Del Vecchio, che è nei fatti l'uomo in meno.
E su Atzori, mi sembra che la "lettura" della partita non sia il suo massimo

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #14 il: 22 Settembre 2009, 03:39:27 pm »

Ciao

La verità...caro Antonio è che se Lichsteiner si rumpeva u coddu altrove  :-D inveci di ittarisi a cani mottu sul tiro di Morimoto o Diego Armando Martinez traseva in potta cu tuttu Muslera :-D invece di prendere il palo...eravamo tutti più sereni e non n'acchiappaumu cchiu  ::) :-D

Ora...ad "Atalanta" (come dice il mio mito Pippo il posteggiatore "legalmente abusivo"  ::) ) sarà dura...perchè Ruggeri non n'aveva chi fari ca canciari Gregucci cu Conte proprio ieri >:( >:( ::) ...santu cristianu, aspetta la quinta sconfitta consecutiva prima di cambiare, no?  ::) ...no sai ca Allegri dopo la quinta sconfitta abbulau!!??    ::) :-D

Un abbraccio Fratello! ;-)