Concordo, Bua, Ledesma è fondamentale e la convocazione per Bergamo è un buon segnale, probabilmente manca poco al rientro.
Se consideriamo che Sciacca è in nazionale, a centrocampo, attualmente, prevale la grinta ma scarseggia la qualità (forse manca la leadership di un giocatore come Baiocco, chissà, è ancora da constatare).
Fantadrum, concordo sulla gravità degli errori difensivi, tuttavia sono tanto gravi quanto risolvibili. Mi spiego meglio: la copertura del centrocampo è stata efficace, infatti i gol subiti non sono stati prodotti da azioni ubriacanti degli avversari, bensì, in prevalenza, da palla inattiva: Gastaldello che salta solo in area al 95’ (azione fotocopia della precedente con parata superlativa di Andujar) (quindi, 2 errori in un minuto); il colpo di testa di Di Natale; Cruz in area libero di segnare.
Sono stati errori marchiani e influenti sui risultati. Ma proprio per questo si può essere ottimisti, perché dubito che Atzori non ci stia lavorando. Semmai, quest’anno si producono più azioni da gol (questo, invece, non si può improvvisare). Con un po’ di tempo e senza troppe pressioni, si può raggiungere equilibrio, compattezza e concretezza.
Ho già espresso il mio parere sull’avversario, Lazio stanca e con assenti determinanti, infatti Martinez ha dato spettacolo e le occasioni non sono mancate. Però sulla questione calendario non sono d’accordo: nelle prime giornate ogni squadra è un’incognita, in positivo o in negativo. Alla prima giornata il Bari avrebbe potuto vincere in casa dell’Inter, Milan e Roma hanno avuto evidenti difficoltà, la Sampdoria è a punteggio pieno, il Napoli delude... Insomma, in serie A, a priori, le partite sono tutte difficili.
Sì, parlare di sfortuna è un alibi inutile. Il palo, l’errore arbitrale, la zolla, la deviazione in autogol, fanno parte del calcio. I punti da migliorare sono evidenti, ma si intravedono anche i miglioramenti; e con un punto in 4 partite c’è poco da nascondere. Da parte nostra, bisogna scegliere se criticare e basta o esprimere pareri su ciò che ci convince e ciò che ci lascia perplessi. Io scelgo la seconda
Grazie a tutti del benvenuto