In attesa che Templare crei il topic relativo al prossimo incontro di campionato.
Detto fatto!
Non ho visto la partita del Napoli...dico solo che noi abbiamo preso due pappine da una squadra di serie C loro zero goal subiti dalla Salernitana.
Oggi si parla di Coloccini speriamo non sia una bufala....Bovo o decide di fare il difensore importante o si accomoda in panchina.
Non mi preoccupa il Napoli e se ha preso o meno gol dalla Salernitana (la sparo grossa, ma anche quest'anno il Napoli renderà di meno in rapporto a quanto ha speso), mi preoccupa il cantiere aperto Palermo, quello sì. Coloccini? Significherebbe una bocciatura per uno tra Kjaer e Bovo. Ci credo poco, molto poco.
Tenendo conto dell'avversario e considerando lo stato di forma dei nostri io andrei sul classico.
Cassani Kjaer Bovo Balzaretti
Nocerino Migliaccio
Cavani Simplicio Bresciano
Miccoli
Se Migliaccio non dovesse essere disponibile o tedesco oppure un Palermo d'assalto con Bertolò........per il noto rombo di centrocampo.
Questo quello che penso io invece Zenga se non dovesse esserci Migliaccio giocherà così:
Nocerino Bresciano
Cavani Simplicio Pastore
.......ciòè con il Palermo del secondo tempo.......si ma la Spal è una cosa il Napoli è un altra.
Ho come l'impressione che Migliaccio si sia fatto maluccio, ho come l'idea che si giocherà come nel secondo tempo con la Spal, ma se i reparti resteranno corti si potrebbe soffrire il giusto e mettere in seria difficoltà la linea a tre del Napoli.
.......io dico la mia secondo me in una partita che si giocherà a mille (pensate agli esterni del Napoli) Pastore con il suo essere, almeno per ora, compassato, potrebbe essere un handicap.
In conclusione il nostro potenziale non è inferiore a quello del Napoli.......ma la nostra confusione tattica si........questo mi preoccupa.
Non so se si giocherà a mille, fino ad oggi il Napoli ha avuto grossi problemi in questo senso, con tanto di invettive di De Laurentis in puro stile Zamparini. Zenga deve essere bravo a lavorare molto sulla testa dei giocatori, visto che ancora a livello tattico siamo in alto mare.
cmq a prescindere dal nostro piazzamento finale per come è impostato il Palermo prevedo molti meno punti in casa ma molti di più in trasferta.....gente come Pastore Bertòlo se hanno spazi ti fanno male.........purtoppo la stessa cosa penso del Napoli..........
Guarda, a me al di là dei problemi tattici e della probabile poca consistenza della Spal é sembrato che questa squadra sabato si sia ricordata del grande potenziale offensivo che possiede ed il trio Miccoli-Cavani-Simplicio non ha tradito. In fondo abbiamo finito il girone di ritorno casalingo seppellendo di gol quasi ogni avversario, i quattro segnati alla Spal mi sono sembrati comunque un buon viatico. I paletti irrinunciabili per me sono Simplicio sulla trequarti (viceversa meglio in panchina) e Miccoli-Cavani lì davanti. Può darsi che col tempo e con qualche acquisto mirato si riesca anche a vedere un calcio più armonioso.