Interessantissimo intervento di Sabatini oggi a TGS, per i non vedenti (causa residenza fuori dalla Conca d'Oro) dico solo che alla fine Brandaleone e Morello hanno detto qualcosa tipo: il Palermo vuole cambiare mezza squadra.
Allora, provo a riassumere andando a memoria:
1) Mazzotta é andato al Lecce ma c'é pronto un giovane terzino sinistro, conscio che quest'anno dovrà fare la riserva a Balzaretti, ma nei prossimi anni dovrà crescere per giocarsi il posto.
2) Simplicio non ha firmato e a sentire il tono di Sabatini, non firmerà. Il Palermo é disposto pure a tenerlo fino alla scadenza naturale del contratto (cuirnutu cu ci criri
).
3) Ci sono sei attaccanti, oltre Cavani e Miccoli sono incedibili Mchedlidze e Hernandez, Succi é sul mercato ma al prezzo che stabilisce il Palermo, perchè é un ottimo giocatore che ha una certa età e adesso vuole giocare titolare, per Budan si sta alla finestra, perchè ancora non é pronto e bisogna vedere quanto tempo ci voglia (novità assoluta, si é passati dall'intoccabilità del croato alla sua "esposizione" sul banco del mercato...)
4) Nel giro di dieci giorni e comunque entro la fine del mercato potrebbero cambiare delle cose e magari avvenire qualche operazione importante, tipo quella che ha portato Rubinho a Palermo in cambio di Amelia. Più volte, per spiegare il perchè Rubinho non si fosse accordato con Preziosi, Sabatini ha detto che la situazione del portiere era come quella di Pandev, che ha aspettato due anni un segnale da Lotito fino alla rottura. Riporto la cosa a titolo di cronaca e perchè mi ha incuriosito tanta insistenza nel paragone, perchè continuo a credere che Pandev a Palermo non ci metterà mai piede (ingaggio fuori dal nostro tetto salariale), però facendo un pò di voli pindarici ci sarebbe Simplicio nelle condizioni di Rubinho e bisognerebbe trovare un altro scontento come Amelia in un'altra squadra, Morello l'ha buttata lì e ha pensato a Lavezzi, però scambiato con Cavani...
Bene, aspettiamo dunque la fine del mercato, peccato che Zenga non sia anche lui in vendita...