Autore Topic: Lo Monaco e se ci ripensassimo su Stovini ?  (Letto 5343 volte)

Filippo MI

• Visitatore
Lo Monaco e se ci ripensassimo su Stovini ?
« il: 12 Giugno 2009, 09:40:50 am »
Mi ha commosso l'attaccamento di Lorenzo Stovini alla maglia del Catania, dimostrato in un'intervista rilasciata a sportitalia ...

In un calcio privo ormai di bandiere e "Uomini" con la "U" maiuscola, non sarebbe il caso di fare un ulteriore sforzo e rinnovare il contratto a questo bravissimo centrale?

Alla fine acquistare il cartellino di un calciatore, con tutti i rischi che comporta un nuovo innesto, non costerebbero di più alla società?

Speriamo che il direttore Lo Monaco ci ripensi e provi ancora una volta a soprenderci positivamente  ;-)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Lo Monaco e se ci ripensassimo su Stovini ?
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2009, 09:55:09 am »
Penso che la società e il giocatore abbiano fatto le loro valutazioni. D'altra parte il buon Lorenzo era quello che prendeva lo stipendio più oneroso, e alla sua età è comprensibile che si pensi di rinnovare.
Nonostante questo, pure io sono rimasto impressionato per quello che ha detto e il modo garbato in cui lo ha fatto, ricordando pure che non se la sentitrebbe nemmeno di andare al Bari per via dei suoi 5 anni a Lecce (e c'erà Conte accanto a lui!).
Certo, se avesse 25 anni forse sarebbe più difficile fare scelte simili, ma è anche vero che un minimo di sentimento è sempre apprezzabile al giorno d'oggi.
Da notare comunque che non c'è alcuna offerta dal Palermo e che comununque sicuramente Stovini si accaserà in Serie A.

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2009, 10:01:55 am »
Concordo in pieno  =D>.
La dichiarazione d'amore di Stovini al Catania Calcio ed alla città di Catania mi ha commosso davvero  :-(. Uno sforzo del direttore per accontentare Lorenzo sarebbe un gesto positivissimo con un duplice vantaggio: rimerrebbe uno dei più forti centrali in circolazione e la piazza catanese sprizzerebbe gioia da tutti i pori. La logica manageriale applicata fino alle estreme conseguenze (vedasi rigidità nei comportamenti finalizzati ad imporre sempre e comunque i propri desiderata) non sempre paga. In questo caso, pagherebbe di più...pagare meglio Lorenzo... ;-)

Considerazione a margine: è ovvio che stiamo però facendo i conti senza l'oste (leggasi zu Pietru); magari tra un pò arriverà un centrale giovane e mostruosamente bravo...ed in quel caso... ::) ::)  

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2009, 10:09:59 am »
Da notare comunque che non c'è alcuna offerta dal Palermo e che comununque sicuramente Stovini si accaserà in Serie A.

Non c'é offerta e non ci sarà mai, perchè Stovini ha rifiutato Palermo (contratto già firmato da Foschi e Corvino e stesso identico tenore nelle dichiarazioni del giocatore) cinque anni fa, per rimanere a Lecce e Zamparini aveva chiuso per sempre la questione prima con una risata e poi acquistando Barzagli. Adesso per lui si parla di Parma e Bologna, evidentemente é un giocatore con ambizioni esclusivamente di salvezza e nulla più. Buona fortuna a lui e speriamo che Zenga continui a non avere la minima voce in capitolo riguardo al mercato del Palermo. Almeno questo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

• Utente
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2009, 10:31:50 am »

Non c'é offerta e non ci sarà mai, perchè Stovini ha rifiutato Palermo (contratto già firmato da Foschi e Corvino e stesso identico tenore nelle dichiarazioni del giocatore) cinque anni fa, per rimanere a Lecce e Zamparini aveva chiuso per sempre la questione prima con una risata e poi acquistando Barzagli. Adesso per lui si parla di Parma e Bologna, evidentemente é un giocatore con ambizioni esclusivamente di salvezza e nulla più. Buona fortuna a lui e speriamo che Zenga continui a non avere la minima voce in capitolo riguardo al mercato del Palermo. Almeno questo.

Forse più che ambizioni diverse gli interessa continuare ad essere titolare e, dopo una carriera passata asoffrire, non si schifia a finire allo stesso modo.

Comunque la leggenda dice che l'unico giocatore voluto da Zenga a Catania sia stato Dica, dunque il tuo auspicio ha ragione d'essere, anche se una volta si diceva che il mercato andasse ocncordato fra ds e tecnico.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2009, 10:54:11 am »
Io invece l'unico allenatore che non avrei mai voluto è Zenga, figuriamoci i i giocatori da lui indicati.
P.S. la storia di non volere mai andare in questa o quell'altra squadra perchè rivale mi sembra davvero ridicola, come mi sembrano ridicoli tutte quelle divisioni che a tutti i costi si vogliono creare per chissà quali utilità.
Continuo a rimanere della mia idea: il calcio è solo un gioco e nulla di più, non facciamolo diventare più serio di quello che è.
salutamu.

Offline bua

• Utente
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2009, 11:01:53 am »
Io invece l'unico allenatore che non avrei mai voluto è Zenga, figuriamoci i i giocatori da lui indicati.
P.S. la storia di non volere mai andare in questa o quell'altra squadra perchè rivale mi sembra davvero ridicola, come mi sembrano ridicoli tutte quelle divisioni che a tutti i costi si vogliono creare per chissà quali utilità.
Continuo a rimanere della mia idea: il calcio è solo un gioco e nulla di più, non facciamolo diventare più serio di quello che è.
salutamu.

Il calcio dovrebbe unire e non dividere, ma credo che sia normale auspicare che la lunga militanza nelle fila di una squadra segni anche un minimo di attaccamento alla maglia (qualora il matrimonio non si chiuda burrascosamente). Si tratta di uno degli aspetti più puramente ludici, e quando certe idee, sia pure in controtendenza, si esprimono in modo garbato c'è solo da levarsi il cappello (indipendentemente dal credo sportivo).

Poi da Serena  a Ronaldo non si contano i salti da una sfonda all'altra, nulla di scandaloso nell'ottica del mondo di professionisti e compagnia.
Una volta almeno in casi simili i giocatori chiedevano persino di non giocare per contratto contro i propri ex, gesto di gran lunga meno ridicolo che non esultare quando si buca la propria ex squadra o di giurare amore eterno una settimana prima di cambiare casacca etc.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #7 il: 12 Giugno 2009, 11:18:12 am »
Sarà Bua, ma a me sembra tutto esagerato ed esasperato.
Stovini e Mascara continuano a dire di essere sorpresi della scelta di Zenga e di come abbia cambiato parere così in fretta in particolare circa il derby... mah...
cosa avrebbe dovuto dire Zenga secondo loro? quello che propabilmente ha detto ai suoi ragazzi durante la settimana del derby?
 cioè che non sono inferiori e che avrebbe fatto passare la spocchia ai rosanero ed al loro insopportabile presidente? dimostrandogli che non valgono un fico secco?
Si , perchè Zenga probabilmente ha detto questo... ed è stato giusto che lo abbia fatto,lo trovo normalissimo, si vincono anche così le partite.
Avrebbero voluto che ripetesse questo Zenga ai rosanero? "  ho detto che non valete un fico secco e siete solo spocchiosi, nulla più..."
allora a questo punto sarebbe stato coerente? mah... quante minchiate mi tocca sentire.
E mascara quando passò dal Palermo al Catania cosa disse?
Comunque picciotti, ripeto, a me Zenga non piace. laritengo una scelta pessima, e non perchè viene da Ct , ma perchè penson non aldremo lontano.
salutamu.

Offline bua

• Utente
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2009, 11:43:08 am »
Sarà Bua, ma a me sembra tutto esagerato ed esasperato.
Stovini e Mascara continuano a dire di essere sorpresi della scelta di Zenga e di come abbia cambiato parere così in fretta in particolare circa il derby... mah...
cosa avrebbe dovuto dire Zenga secondo loro? quello che propabilmente ha detto ai suoi ragazzi durante la settimana del derby?
 cioè che non sono inferiori e che avrebbe fatto passare la spocchia ai rosanero ed al loro insopportabile presidente? dimostrandogli che non valgono un fico secco?
Si , perchè Zenga probabilmente ha detto questo... ed è stato giusto che lo abbia fatto,lo trovo normalissimo, si vincono anche così le partite.
Avrebbero voluto che ripetesse questo Zenga ai rosanero? "  ho detto che non valete un fico secco e siete solo spocchiosi, nulla più..."
allora a questo punto sarebbe stato coerente? mah... quante minchiate mi tocca sentire.
E mascara quando passò dal Palermo al Catania cosa disse?
Comunque picciotti, ripeto, a me Zenga non piace. laritengo una scelta pessima, e non perchè viene da Ct , ma perchè penson non aldremo lontano.
salutamu.

Mascara, deluso da non so quale polemica con la dirigenza  del Catania, andò via da Palermo dopo un infortunio grave che gli costò la perdita di fiducia della società, che era in mano ai Sensi i quali (Zamparini dixit) non pagarono nemmeno l'operazione. Dunque è evidente che non abbia tenuto un buon ricordo di quell'esperienza.

E' evidente anche che non puoi dire quello che ha detto Zenga e cose opposte dopo una settimana, mi pare evidente che si tratta almeno di scarsa coerenza. Nessuno gli aveva puntato la pistola alla testa per fargli dire tutte quelle belle cose su Catania, i tifosi, il suo futuro figlio. Bastava non dire nulla, se non escludeva l'eventualità di spostarsi di pochi km (dimostrando di non avere nessuna esigenza di avvicinarsi a casa). Poi sappiamo anche quello che disse a proposito delle dichiarazioni di Rinaudo e tutto il resto. Insomma ha fatto malacumpassa. Con questo non dico che bisogna esasperare gli animi coem hanno fatto i vari Rinaudo, Tedesco, Lo Monaco, in occasione dei derby.

Bisognerebbe sempre parlare considerando che oltre alle persone normali ci sono anche gli scalmanati che non vivono una partita di calcio solo per quello che è.
E poi riconoscere i meriti degli avversari e accettare il risultato del campo, anche quando fa male.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #9 il: 12 Giugno 2009, 12:14:41 pm »
Appunto Bua, bisognerebbe non esasperare gli animi da tutte le parti.
Che Zenga abbia detto tante belle cose su Catania gli fa onore, ma non capisco perchè il suo passaggio al Palermo pregiudicherebbe la credibilità delle sue parole. Sono 2 cose diverse, uno non può dire tutte le cose belle che ha detto di Catania o viveversa di Palermo, o di carrapipa, e poi andare a giocare dove vuole?
Cosa c'entra? Se Zenga allena il Palermo significa che Catania e la città non gli piacciono?
Ripeto io le vedo 2 cose diverse e questa rivalità in fondo mi sembra assurda.
Hai ragione comunque, chi esaspera gli animi fa solo minchiate.
salutamu.

Offline bua

• Utente
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2009, 12:49:02 pm »
Appunto Bua, bisognerebbe non esasperare gli animi da tutte le parti.
Che Zenga abbia detto tante belle cose su Catania gli fa onore, ma non capisco perchè il suo passaggio al Palermo pregiudicherebbe la credibilità delle sue parole. Sono 2 cose diverse, uno non può dire tutte le cose belle che ha detto di Catania o viveversa di Palermo, o di carrapipa, e poi andare a giocare dove vuole?
....

No, certo si può dire cose belle di entrambe le città, che fra l'altro lo meritano. Lui però ha detto a Catania che la soddisfazione più belal è stata il 4-0 a Palermo, e a Palermo che al termine di quella gara esultò solo perché aveva battuto una grande squadra.
Ad ogni modo, come ho detto diverse volte, certe cose ci stanno, almeno da parte di personaggi di passaggio che non hanno una lunga militanza e se n'è parlato troppo, ma solo perché il cambiamento di casacca fra le due rivali è stato repentino.

Offline pippom

• Utente
« Risposta #11 il: 12 Giugno 2009, 01:03:11 pm »
Quoto entrambi gli ultimi interventi, quando si dice che non bisogna esasperare gli animi.
Io con i palermitani ci lavoro ogni giorno ed ho un rapporto bellissimo, il calcio va preso per quello che': un gioco. Purtroppo qualcuno pensa che si tratti di una guerra vera. Ed e' questo che tutti dobbiamo scongiurare.
Le parole di Zenga su Catania erano una sorta di "captatio benevolentiae". Dira' qualcosa di simile a Palermo, ma questo e' normale, i tifosi per amare una persona debbono sentirsi dire delle belle parole. Non la prenderei come qualcosa di impegnativo.

Offline THOR

• Utente
« Risposta #12 il: 12 Giugno 2009, 04:38:31 pm »
Grande Stovini, uno dei migliori nel suo ruolo visti a Ct!! =D>

Offline vasco

• Utente
« Risposta #13 il: 12 Giugno 2009, 05:39:36 pm »
Ciao a tutti.
Torno all'argomento del topic per giocare al "Direttore".
La questione Stovini è aperta fin dall'inizio dell'anno. Il giocatore a fine contratto vuole rimanere ma i soldini offerti sono pochi e soprattutto il contratto è solo annuale.
Quindi è da un bel pò che il Catania sta cercando un sostituto all'altezza di un ottimo giocatore qual'è il buon Lorenzo. A ciò si aggiunga che ormai il Catania è da tre mesi che ha la certezza di dovere fare un altro campionato in serie A e quindi sta lavorando sul mercato. Mi sarei aspettato quindi che il primo "colpo" di mercato fosse il famoso sostituto di Stovini: e invece ecco arrivare l'ottimo Barrientos. E neanche il secondo acquisto è stato un difensore. Mi viene da pensare che ci siano problemi a trovare questo sostituto. Ecco che l'idea di ripensare a Stovini, magari andandogli incontro (sempre meglio che spendere soldi per un ripiego, se la prima scelta è difficile da ingaggiare), potrebbe risolvere il problema. E poi non serve un solo difensore: sono andati via sia Terlizzi (buon viaggio e auguri) che Silvestri, e quest'ultimo è stato un vero jolly difensivo che credo rimpiangeremo. E allora perchè non ripensare a Stovini, e magari puntare su un paio di giovani che possano tranquillamente provare la serie A e magari col tempo risultare dei campioni (ma intanto il campione vero ce lo siamo tenuti) visto il "fiuto" del nostro Direttore?

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #14 il: 13 Giugno 2009, 11:34:56 am »
Grande Stovini, uno dei migliori nel suo ruolo visti a Ct!! =D>
Sono pienamente della stessa opinione, la Società dovrebbe trattenerlo considerate le parole d'attaccamento alla maglia e il valore del giocatore.
Alla fine un accordo tra le parti per rinnovare il contratto almeno per un altro anno si può sempre trovare...  Sarebbe una saggia decisione... ;-)