Alla luce della chiusura del calciomercato estivo...vediamo come sarà composta la rosa rossazzurra da qui alla riapertura della sessione invernale del calciomercato:
Portieri: Sono andati via Bizzarri, Polito e Acerbis. Sono arrivati Andujar, Campagnolo ed è stato confermato Kosicky: il reparto è completo, ed a quanto abbiamo potuto vedere, abbastanza affidabile.
Difesa: Sono andati via Stovini, Silvestre e Sardo. Da definire la posizione di Terlizzi. Sono arrivati Bellusci, Augustyn, Spolli, Marchese ed è stato reintegrato Alvarez., che assieme ai confermati Potenza, Capuano e Silvestre assicurano la copertura numerica perfetta di un reparto che in attesa dell'inserimento dei nuovi, della migliore forma fisica e nonostante i 4 goal subiti nelle prime due partite di campionato, sembra nel complesso abbastanza affidabile.
Centrocampo: Sono andati via Baiocco, Millesi e Tedesco. Sono arrivati Barrientos, Del Vecchio, il giovanissimo Moretti, Ricchiuti e Pesce che assieme ai confermati Biagianti, Carboni, Ledesma, Izco, Llama e l'enfant prodige Sciacca completano numericamente il reparto. Vale bene o male lo stesso discorso fatto per la difesa, tenendo in considerazione i recuperi di giocatori importantissimi come Ledesma e Barrientos.
Attacco: Sono andati via Dica, Spinesi e Paolucci. Catellani è ritornato in prestito al Modena, stessa sorte per Falconieri, Antenucci e Di Cosmo andati "a farsi le ossa" tra serie B e Prima Divisione. Ritorna Plasmati che si aggiunge ai confermati Mascara, Morimoto e Martinez. Sembrerebbe il reparto che aveva forse bisogno di un altro innesto, ma c'è da considerare che giocatori come Ricchiuti e soprattutto Barrientos hanno una spiccata attitudine a coprire ruoli offensivi. Tutto dipende da mr Atzori, se deciderà di continuare col 4 3 3 visto contro la Sampdoria o opterà per un classico 4 4 2 o 4 4 1 1 visto a Parma.