Autore Topic: Totoallenatori  (Letto 10348 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Totoallenatori
« Risposta #45 il: 05 Giugno 2009, 04:25:08 pm »
p.s. M i n c h i a, già mi viene da vomitare al pensiero di quei calci d'angoli studiati dallo stratega e m'immagino che fra le prime dichiarazioni di Zamparini ci sarà qualcosa del tipo: qui siamo a Palermo, i calci d'angolo si battono in maniera normale!  ::) ::) ::)

Niente più pantaloncini elasticizzati ma con tanto di cinghia e chiusura con lucchetto. :-D :-D

A stu punto era meglio Papadopulo ;-)

Guarda Sergio, forse solo Novellino era peggio. Il problema é che fino a quando vedi Guidolin o Sonetti o Papadopulo e passi a Zenga puoi anche capirlo, ma passare dal bel gioco imposto e manovrato (casalingo, ok, ma é quello che la gente ricorderà di più) di quest'anno al gioco di rimessa e al catenaccio con le marcature ad uomo che forse non fa più nemmeno Trapattoni é un eccesso di sadismo che si può spiegare soltanto se vai a rileggere la storia e a vedere cosa ci ha riservato il più delle volte la sorte in dono.

Scelta tecnicamente INCONCEPIBILE! Io farò al solito i miei abbonamenti allo stadio, ma quest'anno immagino starò bello largo. Per certi versi é un bene, par altri assolutamente no.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #46 il: 05 Giugno 2009, 04:29:00 pm »
Almeno potresti ammettere che quello che hai definito "un rinvio da metà campo" è stata una giocata spettacolare e geniale che meritava un applauso bipartizan.

Bravo, hai detto tutto tu. Io preferisco un allenatore che faccia giocare in maniera spettacolare la squadra nel suo insieme e non uno che si affidi alle magie da centrocampo di un singolo per vincere le partite. E per me una giocata di quel tipo, tatticamente non tecnicamente, equivale ad un rinvio a centrocampo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #47 il: 05 Giugno 2009, 04:32:23 pm »
Dico la mia .......

La prima è per Templare.........vediamo come va....ma chiariamo che la scelta è stata condivisa con la Rana della bocca larga Sabatini........ero in tre a Milano!!!

Ragioniamo...........l'obiezione numero uno fatta a Brunellini era quella di fossilizzarsi sullo stesso modulo e di avere una scarsa attenzione alla panchina. Bene.....Zenga è stato preso prechè ha questi due aspetti come principali se non unici pregi.

In sostanza, la scelta di Zamparini è sembrata essere imperneata all'anti ballardini.............le cose si fanno a mente fredda..............non c'e' dubbio che il brunello a Palermo ha fatto vedere un gioco entusiasmante.........altra cosa rispetto al gioco di Zenga.......Ma la cosa più grave è che se è vero che il divorzio con Brunellini è stato legato ad aspetti caratteriali........con il caratterino di Zenga temo che ci saranno tuoni e fulmini. Non sono sicuro che l'uomo ragno venga digerito bene nello spogliatoio.........

Onestamente avrei preferito o Rossi o Giampaolo..............

Online bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #48 il: 05 Giugno 2009, 04:34:55 pm »
Almeno potresti ammettere che quello che hai definito "un rinvio da metà campo" è stata una giocata spettacolare e geniale che meritava un applauso bipartizan.

Bravo, hai detto tutto tu. Io preferisco un allenatore che faccia giocare in maniera spettacolare la squadra nel suo insieme e non uno che si affidi alle magie da centrocampo di un singolo per vincere le partite. E per me una giocata di quel tipo, tatticamente non tecnicamente, equivale ad un rinvio a centrocampo.

Per me invece è l'essenza del calcio. Qualcuno più ligio al dovere avrebbe stoppato e fatto scorrere i pochi secondi allo scadere del primo tempo.

Ad ogni modo, non si può dire che quest'anno con noi Zenga si sia affidato alle magie dei singoli (anche perché nnon è che di fuori classe in grado di u scire dagli schemi ne abbiamo molti in squadra), se mai è proprio l'opposto, ha centrato l'obiettivo grazie alla catechizzazione del gruppo. E ha vinto i derbyies proprio sul piano tattico.
Comunque è acqua passata.
Però quei due gol di Mascara hanno fatto bene al calcio.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #49 il: 05 Giugno 2009, 04:36:42 pm »
Dico la mia .......

La prima è per Templare.........vediamo come va....ma chiariamo che la scelta è stata condivisa con la Rana della bocca larga Sabatini........ero in tre a Milano!!!

Assolutamente. Ed infatti ho già scritto che Sabatini in questa occasione ha fatto il Foschi più classico...

Citazione
Ragioniamo...........l'obiezione numero uno fatta a Brunellini era quella di fossilizzarsi sullo stesso modulo e di avere una scarsa attenzione alla panchina. Bene.....Zenga è stato preso prechè ha questi due aspetti come principali se non unici pregi.

In sostanza, la scelta di Zamparini è sembrata essere imperneata all'anti ballardini.............le cose si fanno a mente fredda..............non c'e' dubbio che il brunello a Palermo ha fatto vedere un gioco entusiasmante.........altra cosa rispetto al gioco di Zenga.......Ma la cosa più grave è che se è vero che il divorzio con Brunellini è stato legato ad aspetti caratteriali........con il caratterino di Zenga temo che ci saranno tuoni e fulmini. Non sono sicuro che l'uomo ragno venga digerito bene nello spogliatoio.........

Onestamente avrei preferito o Rossi o Giampaolo..............

Sinceramente: ti invidio perchè stai provando a trovare cose positive. Il problema, che hai individuato pure tu, sarà fare coesistere Amelia, Liverani, Miccoli, Cassani, Balzaretti, Cavani con Zenga, dopo essere stati abituati al "gerarchismo" di Ballardini. Ripeto, scelta irrazionale.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #50 il: 05 Giugno 2009, 04:44:48 pm »

Non è mia ma è bellissima...............

Schema Zenga 1: mentre il regista porta palla, i due esterni mostrano le chiappe ai guardalinee e il centravanti le pudenda al portiere avversario creando caos nell'area ...
Schema Zenga 2: Prima della battuta del calcio d'angolo, il trequartista fa la cacca sul dischetto del rigore, l'area si svuota per la puzza consentendo al difensore centrale di colpire indisturbato ...
Schema Zenga 3: I giocatori in barriera sfogliano riviste vastase distraendo il giocatore avversario che per guardare le foto non si accorge che la distanza dei difensori dal pallone è di circa 50 / 60 centimetri

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #51 il: 05 Giugno 2009, 04:46:26 pm »
Ancora sul sito del PALERMO non c'è l'ufficialità, mica si può sperare che non si accordano all'ultimo minuto!!!!!
 :$ 8-) :$ 8-) :$ 8-) :$ 8-) :$ 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #52 il: 05 Giugno 2009, 04:50:58 pm »
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=154052

E se questo è il primo acquisto consigliato da Zenga????

Paletta..........
Pi cogghiri tutta a m.e.r.d.a. ca ci tirano!!!!!!!!!!!
 8D 8D 8D

Saluti
Enzo

Offline Templare

• Utente
« Risposta #53 il: 05 Giugno 2009, 05:36:58 pm »
Ancora sul sito del PALERMO non c'è l'ufficialità, mica si può sperare che non si accordano all'ultimo minuto!!!!!
 :$ 8-) :$ 8-) :$ 8-) :$ 8-) :$ 8-)

Saluti
Enzo

Immagino che per l'ufficialità bisognerà aspettare di risolvere con Ballardini. E se non si risolve?

Offline Templare

• Utente
« Risposta #54 il: 05 Giugno 2009, 05:45:46 pm »
Gia. Tedesco: ”Spero Zenga mi porti a Palermo”

Intervistato da LiveSicilia.it il centrocampista del Catania Giacomo Tedesco, fratello del rosanero Giovanni, ha commentato a caldo l’ufficializzazione del nuovo tecnico del Palermo, Walter Zenga. “È una notizia che non mi stupisce, qualche giorno fa se ne parlava. Quando si è capito che Ballardini avrebbe lasciato la panchina del Palermo gli ripetevo che quella era la sua piazza ideale. Lui rideva, non negava la cosa. Adesso questa notizia non mi sorprende, anzi mi farebbe felice. Chissà che non si ricordi di me…”. Un futuro quindi che potrebbe tingersi di rosanero per Giacomo Tedesco. “Il prossimo anno a Palermo? In campo ho sempre fatto quello che mi ha chiesto, sarei strafelice che il mister se mi inserisse nella lista dei possibili acquisti”.

Enzo, te lo sei chiamato? Di Tedesco noi abbiamo l'originale, lui voli e gridolini li resti a fare dov'é ora, dopo averli fatti a Reggio Calabria.

Tedesco? No, thanks.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #55 il: 05 Giugno 2009, 06:11:48 pm »
Gia. Tedesco: ”Spero Zenga mi porti a Palermo”

Intervistato da LiveSicilia.it il centrocampista del Catania Giacomo Tedesco, fratello del rosanero Giovanni, ha commentato a caldo l’ufficializzazione del nuovo tecnico del Palermo, Walter Zenga. “È una notizia che non mi stupisce, qualche giorno fa se ne parlava. Quando si è capito che Ballardini avrebbe lasciato la panchina del Palermo gli ripetevo che quella era la sua piazza ideale. Lui rideva, non negava la cosa. Adesso questa notizia non mi sorprende, anzi mi farebbe felice. Chissà che non si ricordi di me…”. Un futuro quindi che potrebbe tingersi di rosanero per Giacomo Tedesco. “Il prossimo anno a Palermo? In campo ho sempre fatto quello che mi ha chiesto, sarei strafelice che il mister se mi inserisse nella lista dei possibili acquisti”.

Enzo, te lo sei chiamato? Di Tedesco noi abbiamo l'originale, lui voli e gridolini li resti a fare dov'é ora, dopo averli fatti a Reggio Calabria.

Tedesco? No, thanks.

Non me lo ero chiamato!!!!, avevo già letto un intervista che gli sarebbe piaciuto giocare col fratello a PALERMO, dopo vi è stato l'annuncio di Zenga, ora la richiesta esplicita e "s'appatto a settanta"!!!!

E il bello è che se non lo prende il PALERMO è meglio che dopo queste dichiarazioni va via dal Catania.
Che "esseri" esistono al mondo, dopo aver rinnegato PALERMO ed il fratello!!!!

"Mi schifiavu" di questo calcio!!!!!

Saluti
Enzo

Offline Templare

• Utente
« Risposta #56 il: 05 Giugno 2009, 06:13:58 pm »
Comunque Zamparini su Tedesco ha smentito qualsiasi interessamento. Speriamo sia così.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #57 il: 05 Giugno 2009, 11:09:04 pm »
fino a quando vedi Guidolin o Sonetti o Papadopulo e passi a Zenga puoi anche capirlo, ma passare dal bel gioco imposto e manovrato al gioco di rimessa e al catenaccio con le marcature ad uomo che forse non fa più nemmeno Trapattoni é un eccesso di sadismo che si può spiegare soltanto se vai a rileggere la storia e a vedere cosa ci ha riservato il più delle volte la sorte in dono.

Ancora Zenga non c’ha messo piede a Palermo e già ha fatto la prima ca22ata. Da persona intelligente, ad una chiama di Zamparini avrebbe dovuto rispondere: “grazie tante per il pensiero, le vostre attenzioni mi lusingano ma dopo che avete avuto Ballardini a Palermo, che minch.ia ci vengo a fare io da voi? Me fari pigghiari a pirita dal pubblico ad ogni partita?” :-D
Incredibile!!  Invece costui ha firmato. Ha la faccia come i balatuna. Questo allenerà si e no 4 mesi e poi si passerà 3 anni di vacanze di lusso, magnificamente stipendiate da Zamparini. 8-) 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline beppe

• Utente
« Risposta #58 il: 06 Giugno 2009, 01:00:18 am »
Sembra che alla prima domanda di Zamparini - stavo cercando uno che mi faccia giocare la squadra con un 3-4-1-2 spumeggiante,efficace sia in casa che in trasferta - Zenga abbia risposto -ma certo presidente,a Catania con questo modulo ho fatto faville  ::) E' stato così che il pazzo è riuscito a raddoppiarsi lo stipendio. Inoltre sono previsti incentivi nel caso si riveli anche a Palermo come ha fatto a Catania  8|,il primo allenatore capace di cambiare modulo durante il corso della gara ogni qualvolta  se ne presenti la necessità  =D>

Scusate ragazzi,il limite di Zenga mi pare sia stato quello di vincere in trasferta una volta o due(non ricordo) in un anno e mezzo...Altro che Ballardini...

Dalla padella alla brace!!  :$