Autore Topic: Anche tu, Carrozzieri ...  (Letto 4030 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Anche tu, Carrozzieri ...
« il: 23 Aprile 2009, 07:19:02 pm »
Non mi è mai piaciuto, anche quando giocava nell'Atalanta, ma tutto gli avrei augurato, tranne che cadere nella "trappola" degli stupefacenti.
Erano tutte frottole, dunque, quelle che Carrozzieri raccontava per trascinare la squadra, in realtà lui per primo faceva fronte inconsciamente ai sentimenti di inadeguatezza e di ansia circa le proprie capacità di essere all'altezza della situazione ricorrendo allo stupefacente.
Probabilmente, ma erroneamente, ovvio, gli effetti iperstimolanti prodotti dalla cocaina mettevano a tacere l'autosvalutazione di cui egli stesso soffriva.
Sorpreso ed amareggiato, Zamparini, ha rivolto subito il suo pensiero all'aiuto diretto verso il proprio giocatore, puntando il dito - però - sulla grave insicurezza psicologica e caratteriale dello stesso e non escludendo, peraltro, sanzioni nei suoi confronti dato il rilevante danno patrimoniale verso la società.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Anche tu, Carrozzieri ...
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2009, 07:36:44 pm »
Nemmeno io me lo aspettavo, brutto esempio per i giovani, non credo che sia caduto in questa trappola a causa della pressione della Serie A, noi siamo famosi in quanto a pressioni, infatti, la Serie A e' il campionato piu' stressante al mondo: tattica, tecnica, concentrazione, pressione del pubblico e della societa' che vogliono sempre vincere ecc...  Ad ogni modo qualunque siano le ragioni dispiace che un carusazzo di un metro e novanta per 90 KG cada in un simile mondo artificiale.  Oltre al danno della immagine la beffa, perche' anche la societa' non fara' una bella figura.

Bello quelle che ha detto Zamparini, ha pensato prima al ragazzo e poi al calciatore, ad ogni modo credo che Carrozziere sia uno dei tanti, ottimo che in'Italia ci siano dei controlli antidoping adeguati e serrati, infatti credo che il nostro sistema antidoping sia uno dei migliori al mondo, pensate in'inghilterra hanno fatto un controllo su rio ferdinand e lui non si e' presentato al controllo, tutto si e' concluso con una multina  8|, in'Italia non puoi sottrarti al controllo e se lo fai credo che siano cacchi amari la severita' in queste cose non e' mai abbastanza, vincere dopandosi e' sleale e antieducativo per lo sport....

Saluti

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Anche tu, Carrozzieri ...
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2009, 12:52:03 am »
La stessa merda di differente colore  .... Se un Qualunque si droga allorea E' condannato ma se e' un calciatore allora ...... ?  deve andare in Galera

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Anche tu, Carrozzieri ...
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2009, 11:14:53 am »
Nemmeno io me lo aspettavo, brutto esempio per i giovani, non credo che sia caduto in questa trappola a causa della pressione della Serie A, noi siamo famosi in quanto a pressioni, infatti, la Serie A e' il campionato piu' stressante al mondo: tattica, tecnica, concentrazione, pressione del pubblico e della societa' che vogliono sempre vincere ecc...  Ad ogni modo qualunque siano le ragioni dispiace che un carusazzo di un metro e novanta per 90 KG cada in un simile mondo artificiale.  Oltre al danno della immagine la beffa, perche' anche la societa' non fara' una bella figura.

Bello quelle che ha detto Zamparini, ha pensato prima al ragazzo e poi al calciatore, ad ogni modo credo che Carrozziere sia uno dei tanti, ottimo che in'Italia ci siano dei controlli antidoping adeguati e serrati, infatti credo che il nostro sistema antidoping sia uno dei migliori al mondo, pensate in'inghilterra hanno fatto un controllo su rio ferdinand e lui non si e' presentato al controllo, tutto si e' concluso con una multina  8|, in'Italia non puoi sottrarti al controllo e se lo fai credo che siano cacchi amari la severita' in queste cose non e' mai abbastanza, vincere dopandosi e' sleale e antieducativo per lo sport....

Saluti

...concordo su tutto, aggiungo che purtroppo i calciatori, dati i loro generosi redditi, sono sovente attorniati da gente che vede in loro dei potenziali clienti e dunque delle fonti di guadagno: dai gestori di ristoranti, agli agenti pubblicitari, ai commercianti in genere...e qualche titolare di locali notturni e da lì il passo verso la polverina bianca diventa molto ma molto breve...  :^(
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Anche tu, Carrozzieri ...
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2009, 01:35:55 pm »
Sarà, ma io giovedì scorso l'ho visto (insieme alla Abbagnato  8| 8| 8|) al Reloj fino alle 23 passate...insomma, uno sportivo, in prossimità delle partite, non dovrebbe bighellonare nei locali "cool" di Palermo...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Anche tu, Carrozzieri ...
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2009, 04:01:10 pm »
Erano tutte frottole, dunque, quelle che Carrozzieri raccontava per trascinare la squadra, in realtà lui per primo faceva fronte inconsciamente ai sentimenti di inadeguatezza e di ansia circa le proprie capacità di essere all'altezza della situazione ricorrendo allo stupefacente.
Probabilmente, ma erroneamente, ovvio, gli effetti iperstimolanti prodotti dalla cocaina mettevano a tacere l'autosvalutazione di cui egli stesso soffriva.

Effetti psicotropi della cocaina: da Wikipedia

Distorsione cognitiva e delle capacità recettive, sensazione di aumento delle percezioni Accentuazione della reattività fisica e mentale
Riduzione del senso di fatica
Riduzione dello stimolo ad addormentarsi e della fame e sete
Euforia

In sostanza, quando un normale fatto di attualità, figlio dei tempi in cui viviamo e prodotto di una società che si ritiene puritana a parole ma nei fatti immersa nel bigottismo imperante, enfatizzato al massimo dagli organi di stampa proprio perché accaduto a un personaggio pubblico, citato ma non ancora passato in giudicato e quindi con tutto ancora da provare, viene adoperato per fare propaganda moralista di bassa leva in un sito in cui il massimo tollerabile dovrebbe essere campanilismo confinato nel rettangolo di gioco. Il “povero”  Morris trattato alla stessa stregua di un eroinomane depresso in fuga dalla realtà e dal mondo.
Di coca (e di puttane) si nutrono i 3/4 di Montecitorio e i 4/5 di Palazzo Madama. Anche loro fanno fronte inconsciamente ai loro sentimenti di inadeguatezza? Anche loro hanno necessità di mettere a tacere l’autosvalutazione di cui soffrono? Povera Italia! Poveri noi, in che mani siamo!
Occupiamoci di pallone e lasciamo all’onnipotente il compito di giudicare e di emettere sentenze.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Anche tu, Carrozzieri ...
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2009, 04:06:50 pm »
Scusate ragazzi e scusa Sergio,
ma io non riesco a giustifcare un drogato in generale, sia che si tratti di persona comune, che di politico, che di uomo di sport o di spettacolo.
Ma per cosa lo dovrei giustifcare?
Per il fatto di essere una persona viziata e viziosa?
O per il fatto di essere figlio di papà?
Riguardo il calciatore (e gli uomini politici e di spettacolo) dovrebbero essere i primi loro a dare l'esempio: alla faccia dell'esempio che danno ai giovani!
Per cortesia, smettiamola di dire cavolate con il perdono e caz...e di questo genere, non attaccano.
Piuttosto, facciamo le persone serie e chi sbaglia dovrebbe pagare!
Sempre!

Ciao

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Anche tu, Carrozzieri ...
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2009, 04:38:24 pm »
....Di coca (e di puttane) si nutrono i 3/4 di Montecitorio e i 4/5 di Palazzo Madama. Anche loro fanno fronte inconsciamente ai loro sentimenti di inadeguatezza? Anche loro hanno necessità di mettere a tacere l’autosvalutazione di cui soffrono?


Ora hai capito perchè quando legiferano fanno le leggi coi piedi?   ::) ::) ::)

In ogni caso se Carrozzieri è innocente "chapeau"! ma se è colpevole (come del resto lasciano trasparire le parole di Zamparini) perchè compatirlo?


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Anche tu, Carrozzieri ...
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2009, 05:18:52 pm »
Sul ragazzo la mia solidarietà verso chiunque rischia di rovinare se stesso ei propri cari con questa m e r d a...........sul calciatore....massima severità in quanto:

- Moris era fino a ieri a parlare agli studenti delle scuole della Provincia.
-......un idolo della tifoseria........
- un giocatore determinante sopratutto in questo momento del campionato
- etc...

io, al posto suo chiederei, minimo di non avere pagato lo stipendio fino alla fine della squalifica e risarcirei la società che dovrà andare, se la squalifica sarà superiore a sei mesi, sul mercato a prendere un centrale.

Saluti

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Anche tu, Carrozzieri ...
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2009, 07:41:38 pm »
Scusate se mi permetto...

La cocaina non è un incidente stradale...non è un colpo di pistola partito accidentalmente...

La cocaina la si assume coscientemente... decide la persona se "farsi" o no...nessuno gli punta una pistola!

Ho letto...fra qui e altri siti...ben troppa retorica sulla "sfortuna" di Carrozzieri...e francamente mi pare troppo!

Solitamente l'assunzione di cocaina è sempre legata a festini più o meno a luci rosse... allo sballo senza pensieri...non è più un lusso, è vero, ma sono quasi sempre ricchi i consumatori...

Allora...lungi da me fare il moralista o, peggio, il puritano...però finiamola...Carrozzieri, come i politici giustamente ricordati da Sergio... è un idiota e come tale paghi fino in fondo la sua cialtroneria...

Gli sfortunati che entrano nel tunnel della droga...sono altri e spessissimo non guadagnano manco 1000 euro al mese!

 >:(
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Anche tu, Carrozzieri ...
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2009, 07:51:18 pm »
Scusate se mi permetto...

La cocaina non è un incidente stradale...non è un colpo di pistola partito accidentalmente...

La cocaina la si assume coscientemente... decide la persona se "farsi" o no...nessuno gli punta una pistola!

Ho letto...fra qui e altri siti...ben troppa retorica sulla "sfortuna" di Carrozzieri...e francamente mi pare troppo!

Solitamente l'assunzione di cocaina è sempre legata a festini più o meno a luci rosse... allo sballo senza pensieri...non è più un lusso, è vero, ma sono quasi sempre ricchi i consumatori...

Allora...lungi da me fare il moralista o, peggio, il puritano...però finiamola...Carrozzieri, come i politici giustamente ricordati da Sergio... è un idiota e come tale paghi fino in fondo la sua cialtroneria...

Gli sfortunati che entrano nel tunnel della ***...sono altri e spessissimo non guadagnano manco 1000 euro al mese!

 >:(

Hai perfettamente ragione!!!!
Ma se calcisticamente dovrà pagare come è giusto che sia, Umanamente bisogna dare un altra occasione, poi se non se la sfrutterà peggio per lui!!!

Saluti
Enzo
PS: L'unica cosa che secondo me stona è che non si dovrebbe dire di cosa è stato trovato positivo.
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Anche tu, Carrozzieri ...
« Risposta #11 il: 24 Aprile 2009, 08:07:47 pm »
Riguardo il calciatore (e gli uomini politici e di spettacolo) dovrebbero essere i primi loro a dare l'esempio: alla faccia dell'esempio che danno ai giovani!

L'esempio parte da loro Alex hai detto bene giusto  =D>, non si tratta di fare il moralista; un ragazzo ha bisogno di buoni esempi, siamo stati tutti ragazzi e sappiamo benissimo di quanto possa essere facile cadere nell'inganno (anche se appartieni a famiglie per bene..anzi peggio!) perche' uno dei tuoi idoli si fa', cosi' ragionano i ragazz,i fanno tutto cio' che e' trasgressivo se poi a farlo sono Maradona, Carrozzieri o Flachi allora si sentiranno in diritto di abusare me.rda per sentirsi piu' spacchiosi!

Se Carrozzieri ha sbagliato deve essere punito e dargli un'altra possibilita' nella vita si sbaglia ma non cio' non vuol dire che non si puo' recuperare, Maradona e' un'esempio negativo e positivo, infatti oggi ha recuperato in pieno e allena l'Argentina.

Saluti

Saluti

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Anche tu, Carrozzieri ...
« Risposta #12 il: 25 Aprile 2009, 06:09:31 am »
Scusate la mia ignoranza ma voi che siete forse piu aggiornati di me ,per la legge Italiana chi consuma non dovrebbe essere condannato non solo a livello calcistico ma anche da un tribunale civile ? Perche' viene condannato un qualsiasi ragazzo anche giustamente ,e dovremmo biasimare Carrozziere solo perche' appartiene ad una classe eletta ? Sentenza : Rescizione del contratto minimo due anni di sospenzione a livello calcistico, 2 anni di carcere cosi impara a non prendere in giro almeno i ragazzi con cui si e' riunito la scorsa settimana

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Anche tu, Carrozzieri ...
« Risposta #13 il: 25 Aprile 2009, 10:58:49 am »
Scusate la mia ignoranza ma voi che siete forse piu aggiornati di me ,per la legge Italiana chi consuma non dovrebbe essere condannato non solo a livello calcistico ma anche da un tribunale civile ? Perche' viene condannato un qualsiasi ragazzo anche giustamente ,e dovremmo biasimare Carrozziere solo perche' appartiene ad una classe eletta ? Sentenza : Rescizione del contratto minimo due anni di sospenzione a livello calcistico, 2 anni di carcere cosi impara a non prendere in giro almeno i ragazzi con cui si e' riunito la scorsa settimana

Ciao Tano,

La legge sugli stupefacenti e' logorroica, leggerla tutta ti potrebbe far venire il mal di testa  ::) ....ad ogni modo il seguente "Testo" estratto dall'articolo originale ti potrebbe aiutare a capire quali sono le sanzioni che Carrozzieri potrebbe subire:

art. 75 del D.P.R. 309/90

art. 75 (1) del D.P.R. 309/90
Condotte integranti illeciti amministrativi
1. Chiunque illecitamente importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque detiene sostanze stupefacenti o psicotrope fuori dalle ipotesi di cui all'articolo 73, comma 1-bis, o medicinali contenenti sostanze stupefacenti o psicotrope elencate nella tabella II, sezioni B e C, fuori delle condizioni di cui all'articolo 72, comma 2, e' sottoposto, per un periodo non inferiore a un mese e non superiore a un anno, a una o piu' delle seguenti sanzioni amministrative:

a) sospensione della patente di guida o divieto di conseguirla;

b) sospensione della licenza di porto d'armi o divieto di conseguirla;

c) sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli;

d) sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

2. L'interessato, inoltre, ricorrendone i presupposti, e' invitato a seguire il programma terapeutico e socio-riabilitativo di cui all'articolo 122 o ad altro programma educativo e informativo personalizzato in relazione alle proprie specifiche esigenze, predisposto dal servizio pubblico per le tossicodipendenze competente per territorio analogamente a quanto disposto al comma 13 o da una struttura privata autorizzata ai sensi dell'articolo 116.
........................ecc.....

Il testo completo e questo:

http://www.prefettura.it/parma/index.php?f=Spages&id_sito=1208&nodo=54708&nodo_padre=&tt=ok

Saluti  ;-)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Anche tu, Carrozzieri ...
« Risposta #14 il: 25 Aprile 2009, 12:37:22 pm »
Tano dimenticavo  ::), quello che ho postato prima e' il "Reato Amministrativo" ovvero davanti ad un Tribunale Civile le possibili sanzioni sarebbero quelle elencate ai punit a), b), c) e d).

Nel caso Carrozzieri c'e' anche l'illecito sportivo che si aggiunge al "Reato Amministrativo"; la pena, probabilmente, terra' conto di entrambi i reati ovvero quello "Amministrativo" e quello "Sportivo".  Flachi (se non ricordo male ex Sampdoria) e' l'ultimo precedente e si e' beccato 2 anni.

Saluti