Autore Topic: Credere nella uefa  (Letto 3603 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Credere nella uefa
« il: 23 Aprile 2009, 09:59:02 am »
Con la Lazio che va in finale di coppa Italia, tramonta definitivamente l’ipotesi di andare in uefa per il 7° classificato che è appunto il Palermo. Bisognerà acciuffare la Roma al 6° posto e la gara che la squadra capitolina disputerà sabato sera a Firenze potrebbe darci una carica agonistica in più per la nostra gara al Meazza. Infatti se la Roma dovesse perdere, risultato molto probabile, direbbe addio ai suoi sogni di champions  trovandosi come minimo ad almeno 6 punti da 4° posto e perderebbe ogni motivazione per il prosieguo del torneo (e se il Genoa da il colpo di grazia al Bologna i punti di distacco dalla champions sarebbero addirittura 8). Insomma, se la Roma dovesse perdere e i ragazzi di Ballardini onorassero fino in fondo questo campionato, come sembra vorrebbero fare, nelle restanti 5 gare (anche 1 punto col Milan sarebbe oro colato) potremmo anche superarla, anche in virtù di un calendario affatto proibitivo, con gli scontri diretti da affrontare in casa. E arrivare sesti in questo campionato sarebbe un piazzamento dignitosissimo per una squadra che agli inizi godeva di pochissimo credito. Una scommessa vinta da Zamparini che in questa squadra ci ha creduto più dei suoi tifosi. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8889
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Credere nella uefa
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2009, 11:04:05 am »
arrivare sesti in questo campionato sarebbe un piazzamento dignitosissimo per una squadra che agli inizi godeva di pochissimo credito.

Io direi che sarebbe un risultato eccezionale, migliore anche del quinto posto conquistato dal Palermo di Guidolin, perchè quell'anno mancava la Juventus e altre outsider come il Genoa. Ma il campionato del Palermo sarà ugualmente buono anche se dovessimo rallentare un attimo ed arrivare dietro Lazio e Cagliari. Si sta seminando bene, é la cosa che conta di più. A Ballardini il compito di accudire i campi, in modo che sia lui a mietere l'anno prossimo...   :-D

La Uefa? Tutti guardavamo alla Sampdoria e trascuravamo questa Lazio che é invece ritornata in grande forma e che dovremo affrontare in casa fra qualche settimana. L'essere arrivata in finale potrebbe paradossalmente essere un vantaggio per noi, perchè avremo questo scontro diretto il 17 maggio, quattro giorni dopo che si saranno giocati la coppa Italia e potrebbero avere già acquisito la qualificazione Uefa e comunque essersi scaricati psicologicamente.

Teniamo però in considerazione un'ulteriore variabile. Fino ad oggi il Palermo ha giocato libero, leggero come mai, senza alcun obiettivo dichiarato da raggiungere. Se la Roma non dovesse vincere a Firenze il Palermo si ritroverebbe una notte a pensare che quella con il Milan non sarebbe più una partita come tanta, ma la partita più importante del campionato. Sapranno reggere questa responsabilità? Sarà comunque l'ennesimo esame di maturità per una squadra che ha dimostrato spesso carenze da questo punto di vista...

Mi verrebbe da dire... vedremo!  ::)


p.s. Lazio sicuramente e Sampdoria probabilmente in finale. Adesso che ci siamo liberati di Guidolin e Foschi, due che brindavano alle (proprie) eliminazioni nelle coppe, sarebbe forse il caso di metterci più serietà nell'affrontare questa competizione fin dall'anno prossimo, perchè vincere non é impresa impossibile. Ci stavamo riuscendo due volte quando eravamo in B senza soldi, non vedo perchè non provarci adesso che la nostra storia societaria é cambiata a 360 gradi. Confido in Sabatini...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Credere nella uefa
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2009, 05:37:44 pm »
Caro Templare mi fai ridere quando dici che confidi di Sabatini dal momento che spesse volte lo hai criticato . Continui a criticare Guidolin dopo aver fatto e facendo cose che il tuo amico testa pelata si sogna .Critichi Foschi che ha fatto guadagnare tanti soldi a Zamparini portando a Palermo gente che sapeva e sa giocare al cacio e no 4 brocchi come a fatto SABATINI .La verita caro amico mi sembra che a livello di commenti hai 6 facce come i dadi cambi numero secondo la tirata ma pultoppo questo e' tipico del tifoso Palermitano..... DEFINITI

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8889
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Credere nella uefa
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2009, 06:18:03 pm »
Caro Templare mi fai ridere quando dici che confidi di Sabatini dal momento che spesse volte lo hai criticato . Continui a criticare Guidolin dopo aver fatto e facendo cose che il tuo amico testa pelata si sogna .Critichi Foschi che ha fatto guadagnare tanti soldi a Zamparini portando a Palermo gente che sapeva e sa giocare al cacio e no 4 brocchi come a fatto SABATINI .La verita caro amico mi sembra che a livello di commenti hai 6 facce come i dadi cambi numero secondo la tirata ma pultoppo questo e' tipico del tifoso Palermitano..... DEFINITI


Che é Tano, ti fici acitu u cheese cake?  ::) ::) ::)

Io criticare Sabatini? Su questo forum o in un'altra dimensione? Occasionale, ciù rici tu u 'mericanu ca fici n'anticchiedda i confusioni?  ::) ::) ::)

Ballardini é amico mio? Sicuro? Ci conosciamo e conosci le mie amicizie?  :-D :-D :-D Seriamente, almeno per quello che merita la situazione, ti contraddici da solo. Sabatini ha portato brocchi e con questi brocchi Ballardini ha fatto più punti di Guidolin, che ai tempi del quinto posto in classifica aveva una squadra fatta di campioni portati da Foschi (sempre tue parole) in un campionato dove non c'era la Juventus. Lo avevi notato questo particolare? Perchè farsi male da soli...

Ho sei facce come i dadi? Sure! Hai capito tutto...  ::) ::) ::)

Senti a me, prenditela a ridere, come hai fatto prima, non ci pensare più a Guidolin, che é il passato.

Musica, musicante!
ca è bella ll'allería...
I' mo ve cerco scusa a tuttuquante
si abballo e chiagno dint''a casa mia!

Periodo di citazioni canore, ci metto la mia...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Credere nella uefa
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2009, 08:48:05 pm »
Continui a criticare Guidolin dopo aver fatto e facendo cose che il tuo amico testa pelata si sogna .

Come si fa a criticare un allenatore che anche in casa dell'inter va a giocarsela a viso aperto e lodarne un altro che faceva barricate anche al Barbera con le squadre che lottavano per salvarsi? :$ 8-) 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Credere nella uefa
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2009, 12:43:08 am »
Ripeto siete come i dadi con 6 faccie cambiatt ad ogni tiro ossia siete faccioli

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Credere nella uefa
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2009, 05:29:12 pm »
Non vorrei fare il Gufo...ma con Lazio e Samp in finale e con la notizia altamente destabilizzante di Carrozzieri temo che il campionato del Palermo sia finito.

Saluti

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Credere nella uefa
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2009, 11:34:23 am »
Non vorrei fare il Gufo...ma con Lazio e Samp in finale e con la notizia altamente destabilizzante di Carrozzieri temo che il campionato del Palermo sia finito.

Saluti

Occasionale non credo assolutamente che il campionato del Palermo sia finito, il Palermo quest'anno ha giocato bene anche senza di lui perche' nel complesso Ballardini punta al gioco corale percio' la mancanza di un elemento non cambia gli equilibri; il Palermo puo' fare male al Milan, avete attacanti veloci come Cavani e Miccoli che a volte sono delle saette e centrocampisti bravi tecnicamente e quantitativamente come Simplicio per citarne uno.  Il Milan in difesa e' vecchio lo sanno tutti che quello e' il punto debole.

Saluti

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Credere nella uefa
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2009, 06:16:20 pm »
Non vorrei fare il Gufo...ma con Lazio e Samp in finale e con la notizia altamente destabilizzante di Carrozzieri temo che il campionato del Palermo sia finito.

Saluti

Occasionale non credo assolutamente che il campionato del Palermo sia finito, il Palermo quest'anno ha giocato bene anche senza di lui perche' nel complesso Ballardini punta al gioco corale percio' la mancanza di un elemento non cambia gli equilibri; il Palermo puo' fare male al Milan, avete attacanti veloci come Cavani e Miccoli che a volte sono delle saette e centrocampisti bravi tecnicamente e quantitativamente come Simplicio per citarne uno.  Il Milan in difesa e' vecchio lo sanno tutti che quello e' il punto debole.

Saluti

Non hai consideato rizzoli!!!!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Credere nella uefa
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2009, 10:13:27 am »
Quello che ho visto: Primi dieci minuti il Milan non ha visto la palla....poi al decimo minuto una perla di Rizzoli.........se qualcuno dei forenzi ha dubbi sui rigori risponda alla domanda se secondo voi Rizzoli a parti invertite avrebbe dato le due penalità al Milan. Poi i vari tombolini, longhi....erano scarsi e inciuciati da arbitri figuriamoci il valore dei loro pareri.......nullo!!!

L'arbitro ha poi proseguito la gara in un unica direzione .....inventandosi pure i falletti.....poi la performance di Ancellotti sul episodio di carbone Bagnato Ambrosini conferma la mia tesi su questa società di calcio fatta di gente che non sa perdere.......e che vuole vincere con arroganza.

Credo che chi ami Berlusconi, Galliani Braida Ancelotti, Amborsini non possa sorprendersi dell'accaduto, infatti parliamo di soggetti che amano derogare o addirittura eliminare le regole che sono in contrasto con il proprio operato.

Il Palermo...beh ....il Palermo si è sciolto....grazie anche a Bovo......come neve al sole!!
Bovo beh...su Bovo credo che ci sia un altra pecca di Ballardini. Dal Derby con il Catania questo ragazzo gioca in maniera mediocre.....bene se ieri avesse potuto giocare Carrozieri e se Ballardini avesse optato per la difesa 4, sarebbe andato in panchina Kjaer......Chi gioca o ha giocato a calcio non può giudicare da mediocri il piazzamento di Bovo nel secondo goal solo per citare l'episodio più recente; se su un attaccante come Inzaghi ti piazzi due metri avanti o sei scarso o sei con la testa da un altra parte................radio curtigghio dice che i giocatori del Palermo cocainomani sono due....ma ne hanno incocciato solo uno, non vorrei che l'altro sia Bovo.

In ogni caso io pretendo che un allenatore di serie A prenda il video del secondo Goal e lo faccia vedere al giocatore.

La prossima partita sarà la più importante del campionato e saremo senza un centrale io opterei per l'esperienza quindi Kjaer con Migliaccio o Savini....o difesa a tre con entrambi.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8889
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Credere nella uefa
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2009, 12:37:58 pm »
Quello che ho visto: Primi dieci minuti il Milan non ha visto la palla....poi al decimo minuto una perla di Rizzoli.........se qualcuno dei forenzi ha dubbi sui rigori risponda alla domanda se secondo voi Rizzoli a parti invertite avrebbe dato le due penalità al Milan. Poi i vari tombolini, longhi....erano scarsi e inciuciati da arbitri figuriamoci il valore dei loro pareri.......nullo!!!

L'arbitro ha poi proseguito la gara in un unica direzione .....inventandosi pure i falletti.....poi la performance di Ancellotti sul episodio di carbone Bagnato Ambrosini conferma la mia tesi su questa società di calcio fatta di gente che non sa perdere.......e che vuole vincere con arroganza.


Non amo parlare degli arbitri, lo sai. Mi incuriosisce però che fra andata e ritorno il Milan abbia avuto contro di noi quattro rigori. Anche all'andata, magari Ronaldinho segna il primo rigore e la partita cambia. Non possiamo sapere quindi cosa sarebbe successo ieri senza quella decisione al decimo del primo tempo.

In generale questa classe arbitrale italiana non é che sia tanto peggio di quello che propone il resto del mondo, il problema é l'atteggiamento tenuto in campo. Da questo punto di vista Rosetti, Rocchi, Banti e Rizzoli, che dovrebbero essere l'elite del movimento, al di là degli errori banali o addirittura tecnici (per esempio il grande Rosetti che alla Favorita poco tempo fa ha fatto battere una punizione al Catania nella propria area di rigore con il difensore che ha raccolto il pallone prima che uscisse dall'area stessa, errore per cui si stroncano le carriere degli arbitri emergenti nelle categorie minori), presentano il loro lato peggiore per l'arroganza e la presunzione con cui stanno in campo.

Per il resto anche loro e le loro decisioni fanno parte del gioco, si sa. Mi piace comunque pensare che se in quest'anno in cui di attasso a tutti i livelli (infortuni, portieri avversari miracolati e tarantolati per un giorno, decisioni arbitrali penalizzanti, la cocaina di quel testa di c a z z o di Carrozzieri) ne abbiamo avuto ad iosa siamo ancora a tre punti dal sesto posto e dalla qualificazione Uefa, il prossimo basterebbero un paio di rinforzi e qualche rito esoterico di cartomante Giuseppina per passarcela decisamente meglio...  ;-)


Citazione
Il Palermo...beh ....il Palermo si è sciolto....grazie anche a Bovo......come neve al sole!!
Bovo beh...su Bovo credo che ci sia un altra pecca di Ballardini. Dal Derby con il Catania questo ragazzo gioca in maniera mediocre.....bene se ieri avesse potuto giocare Carrozieri e se Ballardini avesse optato per la difesa 4, sarebbe andato in panchina Kjaer......Chi gioca o ha giocato a calcio non può giudicare da mediocri il piazzamento di Bovo nel secondo goal solo per citare l'episodio più recente; se su un attaccante come Inzaghi ti piazzi due metri avanti o sei scarso o sei con la testa da un altra parte................radio curtigghio dice che i giocatori del Palermo cocainomani sono due....ma ne hanno incocciato solo uno, non vorrei che l'altro sia Bovo.

In ogni caso io pretendo che un allenatore di serie A prenda il video del secondo Goal e lo faccia vedere al giocatore.

Bovo sta facendo schifo da quasi tutto il girone di ritorno. Il modo in cui ha consentito il secondo gol ad Inzaghi é di quelli che farebbe imbestialire l'allenatore di una squadra esordienti, i due falli sono da ammonizione e Rizzoli non ci ha pensato un secondo ad uscire i gialli (mica siamo più ai bei tempi di Ascoli-Palermo, anche allora due rigori all'Ascoli nei cinque minuti finali e Di Meo, già ammonito, che sul 3-1 per il Palermo scalcia da dietro Bombardini lanciato a rete, con il nostro eroe Rizzoli che dà soltanto la punizione...) e cacciarlo via.

Non so se con Carrozzieri disponibile sarebbe stato Kjaer il sacrificato, almeno non lo so oggi, dieci giornate fa non avrei avuto dubbi come te, ma adesso mi sembra che Ballardini stia usando i giovani con più frequenza. Ieri infatti sono entrati Hernandez e Mchedlidze quando gerarchicamente sarebbe spettato a Succi il ruolo di primo rincalzo ed anche nelle partite precedenti si é vista qualcosa in questo senso.

Diciamo che la difesa a tre aveva appattato la settanta e Ballardini aveva preso più di un piccione con una fava, facendo contento Zamparini, mettendo in campo giocatori meritevoli ed altri obbligatori per via gerarchica e trovando pure un equilibrio tattico migliore. Ancora una volta complimenti a Carrozzieri... Sui curtigghi non mi pronuncio, preferisco discutere su fatti certi e possibilmente certificati. 


Citazione
La prossima partita sarà la più importante del campionato e saremo senza un centrale io opterei per l'esperienza quindi Kjaer con Migliaccio o Savini....o difesa a tre con entrambi.

Saluti


Le prossime due giornate sono quelle topiche, non solo per noi: Palermo-Cagliari e a seguire Cagliari-Roma. Vuoi vedere che va a finire in UEFA il capoluogo dell'isola sbagliata...   ::) ::) ::)


p.s. non la smetterò mai di dire che il Cagliari é la vera grande sorpresa del campionato e sta facendo una stagione su cui nessuno avrebbe puntato un centesimo. Bravi Allegri e quel paraculo di Cellino.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Credere nella uefa
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2009, 03:31:28 pm »
SI ma non si parla di Bovo.....insomma ......senti le trasmissioni e ci sono 6000 telefonate tutte sugli stessi tre argomenti.........ma nulla su Bovo.....signori perchè questo ragazzo compie questi errorri tecnici? E scarso? Si è arresso? E' preoccupato per qualcosa?

Mi auguro che la squadra ritrovi la concentrazione perchè le prossima partita vale mezzo campionato!!!!!

Saluti

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2403
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Credere nella uefa
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2009, 05:12:54 pm »
La prossima partita è fondamentale per il piazzamento Uefa....
verissimo, mi chiedo perchè continuo a leggere dichiarazioni di Zamparini in cui dice che non gli interessa???
A me il Cagliari ricorda sopratutto il furto che ci hanno fatto all'andata, si dovrebbe tirare fuori le palle e vincere solo solo per l'orgoglio.
Sulla partita del Milan avete detto tutto o quasi voi, io aggiungo solo che aldilà degli episodi che sicuramente ci hanno penalizzato, abbiamo meritato di perdere e poi di Bovo... io punteri su Cossentino.
Per adesso è tutto, più avanti magari vi dico chi mi piacerebbe fossero quei 2-3 ritocchi di cui parlava Templare.
salutamu.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Credere nella uefa
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2009, 06:07:33 pm »
Tutto e' strano ma vero. Un arbitraggio a senzo unico ,un giocatore che possibilmente stava ancora in disctoteca ( parlo per Bovo ),Perche quegli errori i ragazzi che giocano all'oratorio non li commettono. Ora andiamo al mio amico Ballardini;strano che contro l'Inter ci ha creduto sino alla fine inserendo Bresciano e Succi conto il Milan no. Ora sono sicuro che qualcuno mi dira che era non in condizione, ma allore perche portarlo in panchina?Comunque la mia opinione su Ballardini la conoscete.Al Sig. Zamparini se avessi la possibilita di parlagli personalmente gli ricorderei che vive in un paese di propieta di Sivio percio si adequi

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8889
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Credere nella uefa
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2009, 06:09:23 pm »
La prossima partita è fondamentale per il piazzamento Uefa....
verissimo, mi chiedo perchè continuo a leggere dichiarazioni di Zamparini in cui dice che non gli interessa???

Me lo chiedo pure io. Però oggi ha aggiunto qualcosa che potrebbe fare la differenza rispetto al passato: "Non parliamo più di Uefa, altrimenti mi mandano un altro arbitro come Rizzoli". Contraddittorio come sempre, ma a questo punto mi pare probabile che in società si dica una cosa e in pubblico esattamente l'opposto. Un modo per volare bassi e non attirare troppe "attenzioni"...?

Citazione
A me il Cagliari ricorda sopratutto il furto che ci hanno fatto all'andata, si dovrebbe tirare fuori le palle e vincere solo solo per l'orgoglio.

Vero e questo va ancora una volta a grande merito del Palermo, che quest'anno quando decide di giocare a calcio li avversari li massacra. Se anche il Cagliari, che gioca bene ed ha gli stessi punti nostri, all'andata non ha visto palla, vuol dire che qualcosa di buono si é fatto in questo campionato.


Citazione
Sulla partita del Milan avete detto tutto o quasi voi, io aggiungo solo che aldilà degli episodi che sicuramente ci hanno penalizzato, abbiamo meritato di perdere e poi di Bovo... io punteri su Cossentino.

Straquoto. Tuttavia contro il Cagliari é più probabile che giochi Savini, che da centrale può dire probabilmente qualcosa in più rispetto che da terzino, il tutto considerando anche che già c'é Kjaer che ha 19 anni, una coppia centrale quasi minorenne forse non é il massimo per la partita dell'anno. In futuro Cossentino lo farei giocare anche io, magari riproponendo la difesa a tre e reinserendo il recidivo (sul piano delle c a z z a t e) Bovo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.