Quello che ho visto: Primi dieci minuti il Milan non ha visto la palla....poi al decimo minuto una perla di Rizzoli.........se qualcuno dei forenzi ha dubbi sui rigori risponda alla domanda se secondo voi Rizzoli a parti invertite avrebbe dato le due penalità al Milan. Poi i vari tombolini, longhi....erano scarsi e inciuciati da arbitri figuriamoci il valore dei loro pareri.......nullo!!!
L'arbitro ha poi proseguito la gara in un unica direzione .....inventandosi pure i falletti.....poi la performance di Ancellotti sul episodio di carbone Bagnato Ambrosini conferma la mia tesi su questa società di calcio fatta di gente che non sa perdere.......e che vuole vincere con arroganza.
Non amo parlare degli arbitri, lo sai. Mi incuriosisce però che fra andata e ritorno il Milan abbia avuto contro di noi quattro rigori. Anche all'andata, magari Ronaldinho segna il primo rigore e la partita cambia. Non possiamo sapere quindi cosa sarebbe successo ieri senza quella decisione al decimo del primo tempo.
In generale questa classe arbitrale italiana non é che sia tanto peggio di quello che propone il resto del mondo, il problema é l'atteggiamento tenuto in campo. Da questo punto di vista Rosetti, Rocchi, Banti e Rizzoli, che dovrebbero essere l'elite del movimento, al di là degli errori banali o addirittura tecnici (per esempio il grande Rosetti che alla Favorita poco tempo fa ha fatto battere una punizione al Catania nella propria area di rigore con il difensore che ha raccolto il pallone prima che uscisse dall'area stessa, errore per cui si stroncano le carriere degli arbitri emergenti nelle categorie minori), presentano il loro lato peggiore per l'arroganza e la presunzione con cui stanno in campo.
Per il resto anche loro e le loro decisioni fanno parte del gioco, si sa. Mi piace comunque pensare che se in quest'anno in cui di attasso a tutti i livelli (infortuni, portieri avversari miracolati e tarantolati per un giorno, decisioni arbitrali penalizzanti, la cocaina di quel testa di c a z z o di Carrozzieri) ne abbiamo avuto ad iosa siamo ancora a tre punti dal sesto posto e dalla qualificazione Uefa, il prossimo basterebbero un paio di rinforzi e qualche rito esoterico di cartomante Giuseppina per passarcela decisamente meglio...
Il Palermo...beh ....il Palermo si è sciolto....grazie anche a Bovo......come neve al sole!!
Bovo beh...su Bovo credo che ci sia un altra pecca di Ballardini. Dal Derby con il Catania questo ragazzo gioca in maniera mediocre.....bene se ieri avesse potuto giocare Carrozieri e se Ballardini avesse optato per la difesa 4, sarebbe andato in panchina Kjaer......Chi gioca o ha giocato a calcio non può giudicare da mediocri il piazzamento di Bovo nel secondo goal solo per citare l'episodio più recente; se su un attaccante come Inzaghi ti piazzi due metri avanti o sei scarso o sei con la testa da un altra parte................radio curtigghio dice che i giocatori del Palermo cocainomani sono due....ma ne hanno incocciato solo uno, non vorrei che l'altro sia Bovo.
In ogni caso io pretendo che un allenatore di serie A prenda il video del secondo Goal e lo faccia vedere al giocatore.
Bovo sta facendo schifo da quasi tutto il girone di ritorno. Il modo in cui ha consentito il secondo gol ad Inzaghi é di quelli che farebbe imbestialire l'allenatore di una squadra esordienti, i due falli sono da ammonizione e Rizzoli non ci ha pensato un secondo ad uscire i gialli (mica siamo più ai bei tempi di Ascoli-Palermo, anche allora due rigori all'Ascoli nei cinque minuti finali e Di Meo, già ammonito, che sul 3-1 per il Palermo scalcia da dietro Bombardini lanciato a rete, con il nostro eroe Rizzoli che dà soltanto la punizione...) e cacciarlo via.
Non so se con Carrozzieri disponibile sarebbe stato Kjaer il sacrificato, almeno non lo so oggi, dieci giornate fa non avrei avuto dubbi come te, ma adesso mi sembra che Ballardini stia usando i giovani con più frequenza. Ieri infatti sono entrati Hernandez e Mchedlidze quando gerarchicamente sarebbe spettato a Succi il ruolo di primo rincalzo ed anche nelle partite precedenti si é vista qualcosa in questo senso.
Diciamo che la difesa a tre aveva appattato la settanta e Ballardini aveva preso più di un piccione con una fava, facendo contento Zamparini, mettendo in campo giocatori meritevoli ed altri obbligatori per via gerarchica e trovando pure un equilibrio tattico migliore. Ancora una volta complimenti a Carrozzieri... Sui curtigghi non mi pronuncio, preferisco discutere su fatti certi e possibilmente certificati.
La prossima partita sarà la più importante del campionato e saremo senza un centrale io opterei per l'esperienza quindi Kjaer con Migliaccio o Savini....o difesa a tre con entrambi.
Saluti
Le prossime due giornate sono quelle topiche, non solo per noi: Palermo-Cagliari e a seguire Cagliari-Roma. Vuoi vedere che va a finire in UEFA il capoluogo dell'isola sbagliata...
p.s. non la smetterò mai di dire che il Cagliari é la vera grande sorpresa del campionato e sta facendo una stagione su cui nessuno avrebbe puntato un centesimo. Bravi Allegri e quel paraculo di Cellino.