I invece credo che Zenga stia facendo bene...
il problema é che ci siamo tutti un pò fondere il cervello dal girone d'andata. In realtà, quei punti che ad alcuni sembravano normali (specialmente giornalisti da mezzo euro che continuavano a porre domande sul "sogno", sull'Europa"...ecc), erano figli di un calendario favorevole e dei gironi d'andata classici del Catania e, probabilmente, figli anche di una particolare preparazione atletica.
Il nostro organico é quello che é...molto giovane, anche se buono in prospettiva, in attacco, quindi con colpi di classe e genio, ma senza personalità ed esperienza.
Buona la trequarti con Mascara.
Quantitativamente forte in mezzo al campo, ma con la qualità profusa dal solo Ledesma (abbastanza infortunato).
In difesa siamo partiti con gli esterni scarsi, ma ora speriamo aver trovato un giusto equilibrio.
Insomma, in totale credo che siamo un pò superiori al Chievo, forse al Bologna, forse a Toro e Reggina....ma non ad altri. D'altronde, come ho già detto un sacco di volte e, soprattutto, come lo hanno detto i nostri vertici societari, questa squadra é stata costruita per la salvezza. Perché, se da un lato é vero quello che ripete come un disco rotto Gaspare
, cioé che con le figurine Panini non si fanno le squadre, dall'altro é vero anche che in massima parte (non del tutto), nella vita hai quello che spendi. Se per tante cose é così, non vedo perché il calcio debba fare eccezione. Lo Monaco ha scelto molto bene, ma sempre in quella zona grigia che ha il limite del budget.
Se un giorno, lo speriamo un pò tutti, vatino e peppino ambiranno a qualcosa di più della salvezza, dovranno afre delle scelte finanziarie diverse. Quindi, e qui bisogna citare "la storia" tanto cara ad alcuni forumisti, dato che veniamo anche da Gangi
, non possiamo lamentarci se i soldi che abbiamo in cassa li stiamo destinando (?) al centro sportivo, o stiamo prendendo gli interessi per acquistare meglio più in là...
Ps In ogni caso, se giochi con una punta, un centrocampista, tre mediani e 4 difensori, non puoi lamentarti per avere pareggiato. Però,data la squadra, dati i risultati negativi recenti, data l'importanza di non fare vincere il Chievo, la formazione di ieri ci può stare...