Gasparuzzo, sei guarito???? Sentivo la mancanza dei tuoi post, di quelli che mi fanno pensare che abbiamo una squadra da Champions league, e che la Roma sta lì per sbaglio, perché senza il 2 febbraio e la congiura contro Baldini, sicuramente ci staremmo noi là. Accidenti, ieri avrei potuto vedere il magico Catania in Champions, se non fosse per queste maleddette casualità!
Certo, certo...hai ragione
: Mi fai venire voglia di chiedere una tennistica wild Card per la Champions dell'anno prossimo, magari tu li convinci
Definire poi Cassano, uno dei migliori talenti italiani, uno che ha fatto fare il salto di qualità ad una mediocre Samdoria (magari anche Pazzini é una figurina...), come una figurina, é un colpo di giornalismo degno di Gianni Brera.
I soldi si possono spendere bene o si possono spendere male, i risultati e gli obiettivi si possono centrare oppure no, ma sempre nell'ambito di limiti inferiori e superiori, quelli dati dalla spesa. La nostra squadra (oggi, domani chissà) non é da champions, non é da Uefa. Non c'é niente di male ad ammetterlo...anzi, richiamare risultati strabilianti dopo 6-7 partite, com'é stato fatto qui da noi, palesa una...la dico buona...ingenuità. Ma, quel che é peggio, carica la squadra di aspettative e conseguenti depressioni. In questo sono stati bravi Lo Monaco e Pulvirenti, che hanno sempre tenuto molto basse le aspettative. C'é un progetto a lunga scadenza, e questo significa prendere coscienza di limiti e potenzialità.
Fai una cosa Gasparuzzo: vai nella tua playstation (io ancora non ce l'ho, ma magari me la compro
), vedi quanto sono valutati i giocatori, fatti la classifica, poi prendi la classifica attuale di serie A, e sicuramente vedrai che non c'entrano niente, vero Gasparuzzo? Al primo posto difatti c'é la Reggina (che non fa altro che comprare a decine di milioni di euro) o il Chievo (un'altra squadra stra-miliardaria). La squadra che in questi anni ha speso di più, cioè l'Inter, guarda Gasparuzzo sta andando in serie B.
Secondi, terzi e quarti sono squadrette dal monte ingaggi di 900.000 euro annui e budget acquisti di 2 milioni di euro. Sì, vero, come no...
Il centro sportivo lo aspettiamo, però, al contrario di te
, io le cose le voglio vedere, le voglio vedere completate, voglio vedere quanto spazio sarà dato alle attività commerciali e quanto a quelle sportive, voglio vedere in quanto tempo sarà terminato, voglio vedere se gli impianti sportivi, quando inutilizzati dai giocatori del catania, saranno oppure no dati in subappalto a privati...insomma, voglio vedere tante cose...incominciando dalla posa della prima pietra, dato che é due-tre anni che ne sentiamo parlare ma ancora non si é visto neanche un geometra (ma magari da Valverde tu l'hai visto...).
E, ricordiamocelo sempre, Lo Monaco ha pubblicamente dichiarato che per completarlo c'é bisogno che la squadra mantenga per 3 (TRE) anni la massima serie
. Io non sono scettico, non sono ironico, però le cose voglio vederle completate e in funzione; sono vigile (senza berretto e fischietto
). Ma poi, Lo Monaco intendeva tre anni da quando l'ha detto oppure dall'inizio dei lavori?
In ogni caso, come ho ripetuto centinaia di volte, FIDUCIA ALLA SOCIETA', però, senza le fette di prosciutto (quelle che ti piacciono tanto
, spero per te che siano di S. Daniele).
Ciao e non ti peddiri