Certo Gaspare, vista così sembrebbe che io sia chissà quale specie di sobbillatore. Quello stralcio che tu riporti fa parte di un pensiero articolato e quindi ha un senso solo in quel contesto.
Sentirsi d'ospiti e non protagonisti dipende certo anche da noi, ma non so fino a che punto....!
Ogni anno partiamo bene e poi al solito sul più bello commettiamo gli errori di chi già si sente appagato e sicuro! Mi auguro che quest'anno sia diverso anche se l'inizio non lascia presagire nulla di diverso ....
Sulla gestione dei tesserati, penso che anche tu concorderari con me che col fatto che ci troviamo di fronte ad una situazione paradossale. Domenica, per esempio, era un insulto vedere Stovini in panca e quei due cadaveri di Terlizzi e Silvestri al centro della nostra difesa e non tiriamo in ballo le ragioni tecniche .....
Dario io non metto in discussione nessuno, per me la nostra è una società seria ed attenta cha ha meriti indiscussi, ma ciò non toglie che su alcune cose non ci sia convergenza di opinioni.
Che tu sia filosocietario non lo so; per quanto mi riguarda io parlo solo da tifoso libero e corretto, e questo è senz'altr un forte segnale di maturità.
Sull'informazione, giusto per rispondere a Mauro Spina, dico che contrariamente ai media nazionali, il problema nostro non è lo spazio che dedichiamo al calcio Catania (praticamente 90%), ma il modo in cui lo dedichiamo! Domenica, Sconcerti ha bacchettato Mourinho e Bisteccone ha criticato Delio Rossi per a formazione laziale...., da noi anche di fronte all'evidenza si cercano alibi per non urtare animi sensibili.....Perdonami ma questo oltre a non essere professionale è ridicolo!
Io penso d'essere cresciuto abbastanza in questi trent'anni di calcio Catania: non sono stato mai un tifoso occasionale, ho cercato sempre i far prevalere il lato sportivo a quello agonistico e soprattutto ho cercato sempre d'essere obiettivo e coerente. Scusa se è poco.
T'abbraccio
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
Sai che c'è Malato?
C'è che in questa città si vive di luoghi comuni e di "fatti a nomina e vo cucchiti!"....anche se poi la realtà e ben diversa da come ci si ostina a volerla dipingere!
Se riporto lo stralcio finale del tuo post è perchè tutto ciò che scrivi prima è una tua sacrosanta disamina sulla partita di domenica scorsa e sul momento attuale che sta vivendo la squadra...posso condividerlo o no...poco importa....ma è una tua opinione, una tua visione dei fatti, e ne ho molto rispetto!
Quello che proprio non mi cala è che poi si pretende di sindacare, con i soliti luoghi comuni, la politica societaria dipingendola per quello che in realtà non è!
Non è il tuo caso...quanto meno non lo è in questo tuo post...ma in questa settimana ho letto e sentito cose da far veramente accapponare la pelle...voglio pensare che, per esempio, sui Muri rossazzurri ci siano palermitani, messinesi o altri che si divertono a "travestirsi" da tifosi delusi....
Ma se fossero tutti catanesi.... alcuni si meritano veramente un "ma chi fimm ha fattu tu" o una "a c'eri abituato a serie A" da parte della dirigenza, di cuore!!
E allora...
si ridicolizza il costruendo Centro Sportivo (come se fossimo in Umbria o in Toscana in cui le infrastrutture sportive sono una ogni porta!)...
si ridicolizza la politica dei bilanci che in questi anni ci ha fatto diventare una realtà solida nel calcio che conta! (dimenticando che se la CO.Vi.SO.C. chiude un occhio con altri, a noi solo se ci mancano 10 centesimi ci cancella!)....
i soldi che ogni anno non si uscirebbero nel mercato estivo e soprattutto invernale (la solita balla del chi più spende più vince!)....
i contratti a scadenza non rinnovati perchè tirchi (perfino di quei giocatori che fino a qualche mese fa si voleva fuori dal Catania! Ma tutto fa brodo!)...
le salvezze, e pure la promozione in A, all'ultimo minuto (di cu.lo! Regalate dagli altri, mica meritate sul campo!)...
Gli abbonamenti e i biglietti più cari d'Italia, la giornata rossazzurra (che odio pure io, sia ben chiaro!)....
Zenga da mago diventa un cialtrone (e vai con la nostalgia per Marino, anche se avrei voluto vederli se come l'Udinese a Catania faceva 2 punti in otto partite!) ....
i giocatori da Uefa dopo la Roma, inadeguati per la A dopo Napoli, Juventus e Bologna (frutto della solita politica al risparmio di Lo Monaco!)...
e dulcis in fundo il rimpianto per Gaucci
(si hai letto bene...Gaucci, quello dei soli 2 giocatori di proprietà e del fallimento del Perugia!) e il confronto con Massimino "lui si il presidente tifoso, mica sto mercenario di Pulvirenti!"
Il tutto...dopo che in questi anni NESSUNO...dico NESSUNO...nemmeno il giardiniere di Massa Annunziata...ha mai promesso piazzamenti Champions, UEFA o chissà cos'altro!
Dunque fai tu...e dimmi se è normale tutto questo!
Tralaltro (in coincidenza pure di qualche problemino personale!) è il motivo per cui in questi frangenti preferisco sparire da Muri e Forum vari...perchè, come giustamente ricorda il buon UMASTRU (che saluto caramente
), si rischia di essere insultati da gente che al posto del cervello avi a canigghia pe iaddini!!
Ovviamente è chiaro che non parlo di te o di altri sul Forum...
Ciao e ricambio l'abbraccio!